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ciao a tutti, l'inizio della mia fissa!


visconte
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Ciao ragazzi!!! mi chiamo edoardo e sono di ferrara, ho 23 anni e mio zio stava per buttare questa bici:

5550160141_ef17862b12.jpg

mio padre ha fatto una maialata con la sella, ha scaldato il ferro per incastare il tubo che era nettamente più grande, quindi li ci saranno dei problemi, ma non mi do per vinto. Il colore sono indeciso fra, bianca o verde, volevo mettere la sella marrone e il manubrio in legno (fatto da un mio amico) per fare una cosa figa ho chiesto a un altro mio amico fabbro, per la sabbiatura e la verniciatura a dovere che riesce a farmi forse a 25 euro al m^2.

Ora devo solo trovare un meccanico onesto che ne capisca e che mi faccia il lavoro e il gioco è fatto, proverò bene i rapporti per vedere su quale impuntarmi.

ciao a tutti!!!

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Ciao,

intanto benvenuto!

seconda cosa: dici che se ti passo un telaio da far sabbiare e verniciare il tuo amico si offende?!

P.S. comunque bella bici... peccato per quel lavoro in zona reggisella.

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allora, sono andato a fare dei giri, anche dal mio amico, il prezzo ufficiale è 35 euro al m^2 la sabbiatura e 35 euro al m^2 la verniciatura... comunque faccio così io, ho parlato con suo padre e mi ha consigliato per risparmiare dei soldi di tirarmi via io la vernice con il phone apposito, poi massimo glie la porto per verniciare, se no vado di bomboletta...

avrei una domanda da chiedervi, sapete il giusto prezzo per trasformare la mia ruota posteriore? qua mi chiedono dei prezzi assurdi, domani ho praticamente l'ultimo biciclaro, poi forse mi conviene cercare ruote da 26 qua sul forum gia con il fisso dietro...

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avrei una domanda da chiedervi, sapete il giusto prezzo per trasformare la mia ruota posteriore? qua mi chiedono dei prezzi assurdi

Circa 30 euro Fixkin Lock 6v e pignone ...

Ciao!

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ciao, grazie mille, con quel lock 6v non devo neanche cambiare il mozzo come in molto mi dicevano giusto? l'unico dubbio che mi viene è che la mia bici ha 5v dici che giocando con gli spessori va bene lo stesso o rischia di essere più grande in partenza?

grazie ancora!!!

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ciao, grazie mille, con quel lock 6v non devo neanche cambiare il mozzo come in molto mi dicevano giusto? l'unico dubbio che mi viene è che la mia bici ha 5v dici che giocando con gli spessori va bene lo stesso o rischia di essere più grande in partenza?

grazie ancora!!!

Suggerisco di chiedere direttamente al produttore [email protected] :-)

Sono abbastanza fiducioso, ma meglio informarsi bene.

EDIT: ma cavolo! Da venerdi' a domenica son stato proprio a Ferrara! Vabbe' sara' per un'altra volta.

Edited by rimmon1971 (see edit history)
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grazie mille, mail mandata!!! peccato, potevi fare un fischio, sei venuto per la maratona? qua c'è un tempo da schifo purtroppo oggi, spero che oggi pome almeno smetta di piovere così posso fare i miei giri...

rapporti da pianura cosa consigliate? non userei mai la bici in pista, la userei per fare dei giretti e sinceramente perchè a ferrara è pieno di bici ma di fisse ce ne sono poche e mi piacerebbe distinguermi dalla massa...

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E' stata solo una piccola gita (son di Genova), venerdi' abbiamo visitato Ferrara "in esterni", sabato andati a Comacchio, domenica panino del Bar Giori, pranzo al parco, visita castello, visita palazzo Schifanoia, partenza verso Genova, tanta pioggia nel tragitto.

Sabato sera ci siamo visti (brevemente)

(hai gia' notato l'esistenza della
del forum?).

Rapporti, rapporti... ti posso dire che io a Genova uso un 46/19, pero' Cigolio usa un 50/17: certo, lui e' piu' gggiovane ed ha la gamba allenata :-)

Il "rapporto ideale" per iniziare si diceva essere il 42/16 (che pero' ha pochi skid patches), pressoche' equivalente ad un al 50/19.

Che guarnitura hai sulla bici? 52/42? Con la "piattezza" di Ferrara ti proporrei un 52/19 (un po' piu' duro del riferimento).

Partendo da un 53/39, invece, potresti puntare su un 53/20 (poco piu' duro del riferimento) o un 39/15 (piu' leggero).

39/15

2.600

42/16

2.625

50/19

2.631

52/19

2.736

53/20

2.650

Edited by rimmon1971 (see edit history)
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appena tornato dal biciclaro, mi fa 60 euro, con il doppio mozzo quello fisso da una parte e libero dall'altra, pignone del 18 i 36 raggi, i dadi e la manodopera. Prezzi presi tutti dal listino davanti ai miei occhi, adesso smonto la bici la coloro e intanto porto la ruota così si mette avanti... mi aggrada...

colore pensavo un bel verde acceso, tutto il resto bianco, tranne il manubrio in legno (capisco che a molti non potrebbe andare) ma ci voglio abbinare una sella comoda marrone per il mio culo grande...

marrone e verde ci stanno bene, ma bianco forse no, che colore potrei fare catena, copertoni e pedali? grazie a tutti!!!

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Ocio al manubrio in legno...è bello da vedere ma è pericoloso!! Rischi che si spezzi di colpo e nella migliore delle ipotesi finisci col muso sulla pipa :-) Ho conosciuto uno che ne ha prodotti un po' ma solo per bici da esposizione da mettere in vetrina!!

Uomo avvisato... buon divertimento con la tua prima fissa!!

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http://www.ciclistica.it/prodotto/manubri-legno-ciclistica

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grazie ragazzi!!! uno non ci pensa proprio, un mio amico fa il falegname, quindi pensavo di farmelo fare da lui, ovviamente pensavo solo legno, che deficente!!!

magari le taglio le mie corna le capovolgo e mi invento qualche colore strano... oggi ho denudato la bici, voi riuscite a tirarvi via le corone per conto vostro o bisogna andare sempre dal biciclaro? io sono messo così:

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http://www.ciclistica.it/prodotto/manubri-legno-ciclistica

Ah beh, questo è un'altra cosa, ammetto che io quelli che avevo visto erano di solo legno!

Ma che cazzzz e perchè mi sarei meritato un -1?? Ho fatto un'osservazione corretta a mio avviso!

Vabè...Visconte con le corone non so come aiutarti, quelle poche che mi sono passate per mano erano già belle che pronte!! Ma ci saranno un casino di utenti che saranno trovati nella tua situazione...vedrai che ti aiutano!

Bellaaaaaa

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