Vai al contenuto

Novellino in arrivo....ToK ToK, permesso?!?!?!?


Koda
 Share

Recommended Posts

Salve a tutto il forum!

Non avendo ancora una fissa vera e propria spero di non aver sbagliato categoria nel postare questo messaggio!

E' da un pò che mi intrufolavo senza iscrivermi nel forum per colmare le mie enormi lacune, e finalmente mi son deciso a prender parte di questa bella community.

Il mondo della fissa mi affascina molto, e grazie a voi sto arricchendo moltissimo la mia enciclopedia a riguardo.

In garage ho qualche bici vintage, e qualche telaio sempre dell'epoca che sarei pronto a fissare...

Ma ho anche qualche telaio che non mi serve al momento e che penso a breve posterò nel mercatino del forum.

Il progettino su cui sto lavorando è un bel telaio "VICINI" degli anni 85/90(credo)...non ha la forcella e l'attacco posteriore da pista perchè è da strada...ma è di un bell'arancione sgargiante, messo veramente bene, di conseguenza, devo tirar su qualche soldino per il resto della componentistica da fissa(stavo guardando su velobike.uk, ma se conoscete altri siti, magari italiani ed anche piu economici sono graditi consigli...).

Nell'attesa che qualche altro post del forum mi catturi(la gallery delle vostre bici è spettacolare, complimenti a tutti) mi metto un pò a lavorare....

Un salutone a tutti...e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellalì: un telaio Vicini da citybike è stata la base di partenza della mia prima fissa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellalì: un telaio Vicini da citybike è stata la base di partenza della mia prima fissa! :D

Ciao....bella coincidenza!

sei di milano?

Ciao.....no mi spiace, altro che Milano....qui da me a girar con una fissa siam io ed un altro ragazzo che ho vosti in giro(ma nn son sicuro sia proprio una fissa la sua).

.....riviera adriatica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....no mi spiace, altro che Milano....qui da me a girar con una fissa siam io ed un altro ragazzo che ho vosti in giro(ma nn son sicuro sia proprio una fissa la sua).

.....riviera adriatica.....

riviera adriatica dove?

guarda che tra cervia rimini riccione pesaro e ancona inizia a esserci parecchia gente

c'è una sezione apposta sul forum, si chiama

Loggati per vedere il contenuto

prova a scriver lì, magari riesci a beccar qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciaba!

Io son Marchigiano, ma della parte bassa al confine con l'abbruzzo....e in questa zona ho controllato nell'apposità sezione, ma non mi sembra di aver trovato nessuno....

Nella mia città ancora non ha ripreso l'uso della bici come mezzo per spostarsi, qui la bici la prendono solo ed esclusivamente d'estate per andar al mare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

io son toscano ma gran parte dell'inverno l'ho passato un po' a civitanova marche in provincia di macerata.mi son fatto un giro dei ciclisti locali e qualcuno mi ha dato delle dritte,alcuni non sapevano nulla..altri mi hanno parlato di conversioni arrangiate.

io dovrei trasfermirmi in abruzzo a fine stagione,quindi semmai risentiamoci.

ho gia visto che a pescara ci son un po' di fissati a giro. ..facci un salto magari!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi ieri nella pinetina della mia città ho intravisto 2 tizi loschi....Uno con la bici parcheggiata!

L'altro invece era con la bici rigirata, seduto sulla panchina...e sembrava come stesse ricentrando la sua spinergy...

Azzz.....non mi son avvicinato perchè ero con la tipa che tra un pò mi linciava.....ma se li ribecco gli faccio un fischio.....

Dai dai che si incomincia anche qui da me.....per ora ne ho contati 3.....quando ripulirò il garage e tirerò su un pò di soldini per farmene una mia....saremo in 4 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....a dimenticavo.....per ora giro con la mia Peggy.....riportata alla luce dopo mesi di ricerche e sudore!

Spero vi piaccia.....in questo momento tra i bambini che sfuggono alle mamme/turisti che osservano il cielo/motorini/monopattini/rincoglioniti.... fa il suo meritato lavoro!

Per st'inverno magari come si calmano un pò le acque....

Piuttosto....guardate quant'è dritta la forca!....Proprio come le vostre vero?!

Vedremo se riuscirò a costruirmi con il vostro aiuto una fissa degna della mia vintage peggy!

2zswdw3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bella ma che forcella strana!!!!!

Ma quanto sei alto?

E' il telaio piu' grande che ho mai visto sara un 65!!!!!

e pensavo di averne io uno enorme.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

Bella ma che forcella strana!!!!!

Ma quanto sei alto?

E' il telaio piu' grande che ho mai visto sara un 65!!!!!

e pensavo di averne io uno enorme.

Ciao

Mauro

Ciao iw3rim!

HiHiHi strana è!?

Grande?....nooo....ho di peggio in garage!

Data la mia altezza mi sto specializzando nella ricerca di telaio Extra siZe......ma devo dire che ora son arrivato all'assemblaggio di 2 bici ad hoc per me.

La francesina Peggy size 65(centro-centro) per il passeggio....ci hai preso in pieno!

E la tedesca Principia in alluminio size 69(centro-centro) assemblata da corsa.....

Diciamo che mi son dato molto da fare negli scorsi mesi tra ricerca ed assemblaggio...ed aver bici reperite e costruite da se è molto piu gratificante di comprarle gia belle e pronte!

Soprattutto la Peggy, i quali componenti vengon da diverse parti d'europa.

Ora mi sto spulciando bene bene questo fantastico forum....in modo tale da approfondire la conoscenza per le fisse....

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

65 o 69 ma telai cosi' grandi non flettono troppo?

Gia' quella che hai messo in foto ha il canotto dello sterzo enorme.

Io ho una Scapin 60 ma il telaio e' compact per diminuire le torsioni:

scapin.jpg

Comunque la fissa la faro' con un telaio piu' piccolo e alzero' di piu' la

sella.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Mauro! Complimenti! Bel telaietto anni 90 dico bene?

Foto della Principia 69 non ne ho ancora fatte perchè ho finito 2 settimane fà di assemblarla...fresca fresca...ci ho fatto qualche centinaia di km ed a mio parere và che una bomba! Anche perchè è un telaio che ho voluto prender a tutti i costi perchè a mio parer spettacolare, e di una marca che in Germania è molto rinomata e presente!

Ti dirò, non sono un ciclista BDC sfegatato, diciamo che mi piace tenermi in forma, quindi non riesco bene a percepire se flette troppo....ti dico solo che giro con i manettini al telaio obliquo, ed uno shimano exige 7v, ed in cima alla salita spesso arrivo con un bel vantaggio rispetto al gruppetto con telaio e ruote in carbonio e completino firmato in tinta.

Al momento non ho manco gli attacchi, ma i puntapiedi in plastica(li ho anche d'epoca in acciaio ma son nuovi e preferisco tenerli per progetti futuri) in cui infilo le mie belle converse sfondate(che in fuori sella non ti dico che dolore la pianta...a breve devo cambiar pedali e penso utilizzerò le scarpette SIDI che ho da MTB.....numero, 49 hihihihihihi )

Thanqy Mauro, non sono un extraterrestre! Son solo un pò più alto della norma!

Fortuna che almeno girando su siti di ciclismo e vendita tedeschi mi rincuoro....llà ce ne son molti di vatussi come me....hihihihi

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Si anni 90 esatto col gruppo 105 8 V.

In origine montava mi pare il 600 o adirittura il duraAce.

Io sono 1.85 X 90 chili.

La guarnitura e' 39/53 con pedivelle 175.

Tu sei riuscito a trovare quelle da 180?

Io le avevo viste in un negozio a Treviso tanti

anni fa ma non le avevo prese costavano troppo.

Dalle tue parti nel 96 ho fatto la 9 colli.

colli.jpg

con quella bici potevo partecipare all'eroica:-)))

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

Si anni 90 esatto col gruppo 105 8 V.

In origine montava mi pare il 600 o adirittura il duraAce.

Io sono 1.85 X 90 chili.

La guarnitura e' 39/53 con pedivelle 175.

Tu sei riuscito a trovare quelle da 180?

Io le avevo viste in un negozio a Treviso tanti

anni fa ma non le avevo prese costavano troppo.

Dalle tue parti nel 96 ho fatto la 9 colli.

con quella bici potevo partecipare all'eroica:-)))

Ciao

Mauro

Mauro scusami ma avevo perso di vista questo 3d! Che distratto!

Comunque.....cos'hai contro il 600 7v?.....hihihihihi.....( si scherza ovviamente èh )

....è esattamente quello che ho recuperato dalla Moser anni 90 del papà, e che tra l'altro sto utilizzando ora sulla Principia Extra Big!

Anche se questo telaio è "abbastanza" modernino, e gradirebbe una forcella ed un assemblaggio un pò migliore!

Ecco qui una fotina!

Da notare anche la pipa, piccola anche lei èh!! hihihihi.......:

Loggati per vedere l'immagine

PPS: Il nastro in pelle nera con cucitura bianca è stato un regalo del mio ciclista che ringrazio notevolmente!

PPS: Per le pedivelle avevo trovato delle "cambi rino" 178,5....ma oltre ad esser troppo old-vintage con lo shimano di recupero, sinceramente per girovagare tra le colline anche le 170 fan andar avanti la bici ;-)

Comunque si, mi piacerebbe provarle delle pedivello piu lunghe! Chissà magari in futuro se ne troverò a buon prezzo....

PPPS: Cavoli vedo che hai un passato da corridore! Complimenti di nuovo Mauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .