Vai al contenuto

Ristrutturazione velodromo ferrarese


Garu
 Share

Recommended Posts

facciamo un comitato e chiediamo se ce lo fanno usare

Fosse così semplice ci sarebbero già riusciti Fabio e gli altri qualche anno fa, e invece per l'impianto non è stato mosso un dito da chi in teoria dovrebbe ascoltare..

Ho uppato la discussione più per amarezza che per trovare una vera e propria soluzione, non c'è abbastanza interesse da parte dell'utenza per iniziare un'avventura del genere!

Un'iniziativa come quella fatta dai ragazzi del forum per sensibilizzare Milano alla questione "Vigorelli" forse a Ferrara sarebbe già sufficiente per dare uno scossone davvero forte alla situazione visto anche il fatto che l'investimento da fare per riqualificare il nostro motovelodromo sarebbe probabilmente sostenibile perchè appunto le condizioni del manto sono tutt'ora discrete e di lavoro non c'è nè poi così tanto da fare.. forse sarebbe più una rottura di scatole per il comune stringere accordi con FCI, assicurazioni, enti vari, perchè comunque non penso avrebbe un gran ritorno economico il comune da un motovelodromo, anche nelle città più importanti queste strutture sopravvivono a fatica (vedi Torino che faticano davvero tanto a raggiungere il numero di abbonamenti per tenere aperto).

Ripeto, manca l'interesse da parte dell'utenza e di certo non saranno gli assessori a venirci a chiedere!

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora cerchiamo di fare qualcosa... mettiamo una raccolta firme da balu e da barlati, da borghi e dagli altri biciclari delle nostre zone..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cerchiamo di fare qualcosa... mettiamo una raccolta firme da balu e da barlati, da borghi e dagli altri biciclari delle nostre zone..

Credo che la raccolta firme sia il punto finale di un progetto.. manca il piano d'azione, i contatti, la documentazione, la disponibilità della FCI, qualche sponsor, una stima dell'utenza, gente che si sbatte a fare colloqui con gli assessori, incontri, consensi........ ESPERIENZA!

Spero tu mi abbia capito, sarei il primo ad esser felice se la cosa fosse fattibile ma ad oggi non so cosa si possa effettivamente fare di buono fatte le precedenti considerazioni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. mi informo al comune.. perche' informarsi si puo'.. mi sa che fino ad ora ci sono stati soltanto bei discorsi tra utenti e appassionati allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho parlato con qualcuno del comune... il fatto e' che il comune (il sindaco) potrebbe anche darlo in gestione ad un associazione sportiva senza fini di lucro.... pero'... in cambio della gestione vorrebbero (il comune) che chi si assumera' la responsabilita' di riaprirlo si assuma anche l'onere di risistemarlo.... capito? e' comunque una questione di soldi... volendo si puo' organizzre una sorta di consiglio di persone ed un colletivo per portare avanti il discorso.... pero' poi alla fine... se non si hanno i soldi per sistemarlo a dovere non lo fanno riaprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe che qualche azienda facesse un preventivo, e poi gli sponsor per risistemarlo, oppure la stessa azienda del preventivo che faccia anche da sponsor insieme ad altri.

Poi servirebbe la gestione della parte burocratica, assiscurazioni e varie..

Poi ci vorrebbero comunque parecchie persone a portare avanti quest'iniziativa perchè anche solo il fatto di sorveglianza nei momenti di apertura sarebbe probabilmente da fare gratuitamente, e comunque sono dell'idea che ora come ora siamo in pochi per prenderci un impegno del genere, visto anche che il comune più di tanto non collabora e aspetta che altri si prendano delle iniziative che dovrebbero essere in primo luogo del comune appunto, sistemare e attivare un impianto comunale non dovrebbe rientrare nei compiti di un'associazione privata, ma nel caso il comune non riuscisse a gestirla per mancanza di fondi dovrebbe essere lui stesso a cercarla un'associazione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto e' che loro "non vogliono" sistemarlo... anche se in tal modo si toglierebbero i ciclisti dalle strade pericolose specialmente in inverno con nebbie ecc...

per loro va bene così.. tanto hanno.. il palio.. i balloons.. i buskers.. la vulandra.. ferrara marathon... 10 miglia di corsa.. la giostra di non so cosa in piazza ariostea.....chiudono persino le strade e le piazze per queste cose... creano "loro" ,come comune ,problemi di viabilita' alla citta' di ferrara.... pero' se ne fottono.... perche' così i turisti portano SOLDI..... mentre tu (io) che lavori e fai i turni devi ricordarti dove e come puoi passare per fare le tue commissioni.... persino in bicicletta mi hanno rotto i maroni.... f@#[cul0.........se invece vuoi organizzare una manifestazione ciclistica..... o non ti danno gli spazi... o non hanno poliziotti municipali (vigili) a sufficenza..... pero' per le altre attivita' di cui sopra ce li hanno eh?? i vigili ecc ecc.....oppure ti relegano alla piccola media industria... in una splendida cornice tra capannoni industriali.......

comunque tornando al velodromo..... loro (il comune) vogliono una societa' che possa riaprire il velodromo e ci metta i SOLDI ecco cosa vuole... se si dovesse presentare qualcuno con un progetto e soprattutto i fondi per realizzarlo probabilmente glielo affiderebbero....

forse una societa' di calcestruzzi potrebbe sponsorizzarci o forse una ditta di biciclette o di componenti per bici.. chi lo sa... bisognerebbe provare a mettere assieme piu' sponsor e poi cercare chi puo' fare il lavoro di consolidamento della pista... chissa' se in un inverno intero ce la si fa'......

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi, teniamoci in contatto perchè forse ci sono spiragli per utilizzare il velodromo di cento.

Ovviamente con l'anno nuovo..

vi terrò aggiornati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, teniamoci in contatto perchè forse ci sono spiragli per utilizzare il velodromo di cento.

Ovviamente con l'anno nuovo..

vi terrò aggiornati.

bene... pero' e' comunque a 30km.... a livello di praticita' non c'e' da mettere... se fosse agibile quello di ferrara sarebbe tutta un altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già provato anni fa per FE..

Occorre un progetto solido, con i cash per sistemare le rotture del manto e una società di gestione.

L'attività giovanile ci sarebbe, non grandi numeri ma 20-30 ragazzi in pista ci sono.

Amatori quanti? 20? 50?

Le strutture ci sono? intendo magazzino con officina, spogliatoio..

Se uno di voi ha agganci con aziende importanti del territorio si può partire per un sondaggio, per sistemare la pista ci vogliono qualche mila euro (non troppi), è cemento..

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero sistemare il manto raccogliendo e mettendo da parte le multe che a breve faranno per il lancio inopportuno delle a noi tanto amate palle di neve!

magari includendo pure quelle fatte alle bici che vengono legate maleducatamente ai pali,e non ai fantasticiportabiciinesistenti di sta città de merda!!!

e pensare che qui se la tirano con lo slogan FERRARA CITTà DELLE BICICLETTE!

provate a tornare a casa percorrendo via padova quando cala il sole.....

bha sarebbe veramente bellissimo se mettessero a norma sto velodromo.....peccato che non credo più a BABBO NATALE!!!

FERRARA CITY....RULES OF SHIT...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero sistemare il manto raccogliendo e mettendo da parte le multe che a breve faranno per il lancio inopportuno delle a noi tanto amate palle di neve!

magari includendo pure quelle fatte alle bici che vengono legate maleducatamente ai pali,e non ai fantasticiportabiciinesistenti di sta città de merda!!!

e pensare che qui se la tirano con lo slogan FERRARA CITTà DELLE BICICLETTE!

provate a tornare a casa percorrendo via padova quando cala il sole.....

bha sarebbe veramente bellissimo se mettessero a norma sto velodromo.....peccato che non credo più a BABBO NATALE!!!

FERRARA CITY....RULES OF SHIT...

vero... io faccio via modena per tornare a casa a porotto.. percio' ho la ciclabile... pero' in altre zone non c'e' oppure c'e' ma ti fa allungare di chilometri la strada per arrivare al lavoro (x esempio) .. se vado dalla ciclabile per andare al lavoro percorro 7Km.. se a meta' ciclabile taglio per strade normali ne ho esattamente 5 di Km...mah...

per risistemare il manto del velodromo non serve tantissimo e' vero.. e' di cemento.......pero' bisognerebbe parlarci con il comune..dire che ci si sobbarca la spesa per mettere a posto l'ovale e vedere cosa dicono.. se danno il permesso e la gestione oppure no.. anche senza spogliatoi.. si potrebbe andare la in bici.. negli orari di ipotetica apertura.....girare all'iterno .....e poi andare a casa per la doccia... come si fa nelle garette uisp organizzate al bosco della panfilia per le Mtb o simili in zona industriale per il ciclismo su strada..

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .