Vai al contenuto

Come si gonfia?


wobbly
 Share

Recommended Posts

Dopo aver fatto qualche giretto con la mia fiammante Charge Plug Racer mi sono accorto che le mie gomme erano un po' sgonfie. Ho preso la mia pompetta del deca (questa:http://www.decathlon.it/pompe-bici-pompa-a-pedale-clever-7000-id_MAN_11338_3186275.html) per controllare pressione e gonfiarle, ma non riesco ad usarla.

Se non sto attento sgonfio tutta la ruota, poi riesco a gonfiarla ma a fatica e senza riuscire a controllare la pressione.

Ci vuole un altro tipo di pompa?

P.S: scusate per la domanda ultra-stupida

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a girare la valvola della pompa? quella pompa di permette di gonfiare due tipi di valvole diverse..

devi smontare e girare il "beccuccio" della pompa nel verso opposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare? C'è qualche cosa da girare? :-)

Le istruzioni presumo siano finite nella raccolta differenziata!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-\ non c'erano le istruzioni con la pompa!

Scusate non ho saputo resistere...

http://www.youtube.com/watch?v=kuFP10jXQxg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, ci sta tutto no... nessuno è nato imparato...

io ste cose le ho imparate a 10 anni, perchè già da piccolo ero appassionato di bici, appunto, le ho imparate, mica le sapevo prima... così come poi nel corso degli anni ho imparato a montare e smontare bici da zero... c'è sempre una prima volta...

facci sapere se hai risolto...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda fra78s, io sono un disastro, nelle bici, poi ognuno ha qualche cosa che sa fare bene e qualche cosa che sa fare male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wobby, lascia stare i soliti predicozzi ....

ascolta chi ti da suggerimenti, tenta col girare la valvola della pompa e vedrai che riuscirai a gonfiare la gomma !!!

ricordo che anche il grande eddy aveva problemi a cambiare un filo del freno o una camera d'aria ;))

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wobby, lascia stare i soliti predicozzi ....

ascolta chi ti da suggerimenti, tenta col girare la valvola della pompa e vedrai che riuscirai a gonfiare la gomma !!!

ricordo che anche il grande eddy aveva problemi a cambiare un filo del freno o una camera d'aria ;))

No non me la prendo, la maggior parte del forum è frequentato da gente in gamba. La pompa l'avevo comprata perché con quella vecchia che avevo gonfiavo la mia vecchia bici ma non quella della mia compagna (passeggio da supermercato). Sinceramente non ricordo se avevo girato qualche cosa per gonfiare qust'ultima, ma proverò.

I forum sono tutti così: c'è quello che ti cazzia perché sei novello oppure c'è quello che ti cazzia perché non hai cercato nel forum prima di postare un argomento.

D'ora in poi per farmi accettare scriverò: Raddrizza la sella e tira la catena!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

D'ora in poi per farmi accettare scriverò: Raddrizza la sella e tira la catena!

la sella in bolla e la catena tesa!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente devi svitare la parte che va sulla valvola e girare l'affarino in gomma all'interno. In un senso serve per le valvole Schrader e nell'altro per le Presta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

togli il cappuccio di plastica dalla valvola..sviti la vitina che trovi sotto e la valvola è aperta.

infili la pompa e gonfi.

se la pompa ha il bocchettone con la leva infili il bocchettone nella valvola e poi lo tiri verso l'alto (la leva sarà verticale)

una volta gonfiata tiri giù la leva e stacchi il bocchettone.

riavviti tutto e hai fatto..

occhi però, perchè se hai la sella non in bolla e la catena da tirare, probabilmente hai anche la pipa da abbassare...

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, ci sta tutto no... nessuno è nato imparato...

io ste cose le ho imparate a 10 anni, perchè già da piccolo ero appassionato di bici, appunto, le ho imparate, mica le sapevo prima... così come poi nel corso degli anni ho imparato a montare e smontare bici da zero... c'è sempre una prima volta...

facci sapere se hai risolto...

rispondo a te per non essere scortese con gli altri, nessuno è nato onniscente, ma le cose per l'appunto si possono imparare anche da se, magari con un pò di curiosità! io delle bici non sapevo nulla, ho iniziato a smontare e rimontare cercando di capire come funzionasse una bici, ma addirittura una pompa? la guardi provi e riprovi e cerchi di capire come si fà! ok esse wannabe ma quì mi sembtra che si stia sforando del mondo "pompe for dummyes"!

penso che ci voglia molto più tempo speso a scrivere quì e a leggere le risposte piùttosto che ha smontare i 4 pessi in croce di cui è composta la pipetta della pompa!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .