Vai al contenuto

Mappa UNICA in cui trovare tutti i negozi di bici di Bologna


gorgolo286
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !
Mi chiamo Giulio, sono a Bologna da 5 anni per motivi di studio e la mia recente passione per le bici da corsa d'epoca mi ha portato a conoscere molti meccanici/negozi che trattano le 2 ruote a bologna, ma cercando sul web non ho trovato un sito o una chiara fonte di riferimento per orientarsi fra tutti questi negozi e negozietti.

Cosi ho creato una bella MAPPA su Google Maps in cui con una sola occhiata si possa trovare il "bicilettaro" che si sta cercando.

Eccola qui (clikka qui per aprire ->) :

Loggati per vedere il contenuto

MAPPA DEGLI ARTIGIANI (clikka qui per aprire ->) : 
Loggati per vedere il contenuto


Cosa sto facendo in piu di quello che è gia su google maps ? Ecco :
Molti dei negozi piu conosciuti erano già presenti e mi è bastato aggiungerli alla mappa cosi com'erano, ma alcuni (piccole botteghe e altri) non esistevano proprio ! Cosi li sto creando, e sulla mappa nel link appaiono da subito !!! Però prima che si possano trovare cercando nella barra di ricerca di google maps devono prima essere approvate da "mamma Google"

QUELLO CHE VI CHIEDO:

Conoscete altri biciclettari che non vedete in lista ? Conoscete il nome, i loro orari e numeri di telefono ?
Vorrei rendere questa mappa COMPLETA ed AGGIORNATA e mi serve il vostro aiuto !
In piu aggiungete descrizioni, consigli e recensioni !!!! Saranno aggiunti anche quelli come didascalia sotto ogni negozietto ! :-D

Confido in voi !!!!!!!!!!! Sparate !!!!!

AGGIORNAMENTO :
sto imparando ad usare bene le funzionalità di maps ed ho scoperto come aggiungere manualmente dettagli alla mappa, quindi sbizzarritevi anche in consigli e suggerimenti sui negozi cosi oltre ad una semplice mappa diventerà anche un riferimento tipo recensione dei vari biciclettari !

AGGIORNAMENTO 2 :
eliminati tutti i duplicati e gli indirizzi imprecisi !!! Ora è perfetta !! Continuate a consigliare posti mancanti !!!

 

AGGIORNAMENTO 3 :

Grazie ai vostri suggerimenti abbiamo aperto una seconda mappa pubblica su google maps dove verranno indicati artigiani, verniciatori e sabbiatori da voi sperimentati o segnalati !

Modificato da gorgolo286 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh manca un grande classico... Patelli!

Loggati per vedere il contenuto

Grazie ! Aggiunto ! Non so come avevo fatto a farmelo sfuggire :-) in effetti è un classico

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio, possibile che in zona stadio non ci sia nulla ?? il piu vicino è Romano una bottega che ripara bici alla fine di saragozza inizio via urbana dentro porta... non ce ne sono altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

America Sport di Zola Predosa? è un pò fuori ma sono gentili e a quanto mi han detto assemblano per i nuovi UBM nostrani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicli ZANZI!

Loggati per vedere il contenuto

Perfetto ! Aggiunto e modificato il nome sulla mappa che era sbagliato ! (c'era scritto ZANI non ZANZI) Anche questa modifica purtroppo ci metterà alcuni giorni

America Sport di Zola Predosa? è un pò fuori ma sono gentili e a quanto mi han detto assemblano per i nuovi UBM nostrani..

Aggiunto ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

MaliniBici

via della Resistenza

Casalecchio di Reno

Paolo (il proprietario insieme alla moglie) è veramente gentile e disponibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

MaliniBici

via della Resistenza

Casalecchio di Reno

Paolo (il proprietario insieme alla moglie) è veramente gentile e disponibilissimo.

grazie anche a te del contributo ! Aggiunto !

Ho anche modificato il link, quello nuovo porta alla visione complessiva di tutti i punti di interesse :-)

Stiamo andando benissimo ! Continuate :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

America Sport di Zola Predosa? è un pò fuori ma sono gentili e a quanto mi han detto assemblano per i nuovi UBM nostrani..

Guarda sulla gentilezza sono concorde con te, la tipa è anche carina secondo me, riguardo il fatto che assemblino per noi è un po' grossa, si ci han fatto un prototipo a ottobre, poi sono mesi che ci devono consegnare tre bici e rimandano di settimana in settimana tantè che ora ci siamo rivolti ad altri e loro che vadano pure a quel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

RIFRA BIKE in via Saffi all'altezza di via Timavo

onesto meccanico-telai da fixed su misura con colori a piacere. io mi sono trovato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

RIFRA BIKE in via Saffi all'altezza di via Timavo

onesto meccanico-telai da fixed su misura con colori a piacere. io mi sono trovato bene

Quoto...da aggiungere!

Link al commento
Condividi su altri siti

RIFRA BIKE in via Saffi all'altezza di via Timavo

onesto meccanico-telai da fixed su misura con colori a piacere. io mi sono trovato bene

Quoto...da aggiungere!

purtroppo "da subito" è disponibile sulla mia mappa, ma prima che sia possibile trovarlo facendo una richiesta generica passano alcuni giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .