Vai al contenuto

Aridaje con ste bici a motore nelle gare


Dane
 Share

Recommended Posts

Gd75, raccontaci di questo tuo lavoro sui cuscinetti, che sono curioso... :-P

p.s.: il video comunque è una cagata, senza catena e ruota qualsiasi guarnitura gira così tanto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

prendete un mc sigillato...

scaldate le sedi di alu, cosi togliete i cuscinetti...

e li cambiate con degli altri di uguale misura ma con codice 2Z...

di solito ci sono 2 o 4 paraoli, potete toglierli tutti o lasciarne solo 2...

pero dei cuscinetti 2z sono meno protetti degli equivalenti 2rsh...

dentro poi ci potete spruzzare degli additivi al teflon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaje con ste bici a motore nelle gare

Ammetto la mia immensa ignoranza, non pensavo che qualcuno fosse arrivato a ficcare un motorino tubolare all'interno del telaio per aiutare la pedalata, dal punto di vista puramente tecnologico è una simpatica trappola.

Dal punto di vista sportivo NO.

Fine commento estemporaneo che nulla aggiunge alla discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a prima il problema sai qual'è?

che questa gente mette a rischio anche il lavoro di onesti meccanici che seguono le varie squadre che si sentono messi da parte a causa di questi "fenomeni".

per fortuna da quello che so fino ad ora non ci sono stati risultati ad alto livello dovuti a questi gugu però....

per farvi capire come lavorano...al mondiale junior di montichiari hanno innondato le catene del quartetto azzurro di olio vi faccio solo pensare cosa sarebbe successo se lo stupido meccanico di turno non avesse ripulito tutte le bici in 5 minuti prima della partenza.

Scusate l'ignoranza totale ma perchè in velodromo l'olio alla catena non va dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a prima il problema sai qual'è?

che questa gente mette a rischio anche il lavoro di onesti meccanici che seguono le varie squadre che si sentono messi da parte a causa di questi "fenomeni".

per fortuna da quello che so fino ad ora non ci sono stati risultati ad alto livello dovuti a questi gugu però....

per farvi capire come lavorano...al mondiale junior di montichiari hanno innondato le catene del quartetto azzurro di olio vi faccio solo pensare cosa sarebbe successo se lo stupido meccanico di turno non avesse ripulito tutte le bici in 5 minuti prima della partenza.

Scusate l'ignoranza totale ma perchè in velodromo l'olio alla catena non va dato?

L'olio va dato, solo che la catena non deve sembrare un bombolone e schizzare olio per la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è lubrificare la catena, un conto è innaffiarla da causare pericolosissime chiazze d'olio sulla pista. Teflon spray, passata di straccio e via... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono articoli del cazzo (mi riferisco a Repubblica e similari...) messi li giusto per rompere un poco le palle e far parlare un po' di gente..io oggi ho visto una Milano Sanremo con i CONTROCAZZI e dei grandissimi ciclisti arrivati all'arrivo belli sfatti come doveva essere dopo 300km......il resto tutti a fanculo! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Né l'articolo né il video parlano delle batterie.. dove le nascondono? dentro il resto del telaio? E che misera autonomia possono avere? Non è più penalizzante portarsi dietro il peso della batteria per tutta la gara rispetto al vantaggio di qualche sprint bruciante? Forse in una crono di breve durata potrebbe funzionare.. ho seri dubbi però.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono articoli del cazzo (mi riferisco a Repubblica e similari...) messi li giusto per rompere un poco le palle e far parlare un po' di gente..io oggi ho visto una Milano Sanremo con i CONTROCAZZI e dei grandissimi ciclisti arrivati all'arrivo belli sfatti come doveva essere dopo 300km......il resto tutti a fanculo! ;)

Ma che c'entra?! Le facce stremate non spostano nulla del discorso! :-D

Anche perchè come detto "l'aiutino" sarebbe per un tempo limitato.... :-P

Al di là delle battute il punto è quello centrato da te: il solito articolo del cazzo che fa del sensazionalismo mediatico (un po' come i TG estivi, che ci dicono sempre che QUESTA è l'estate più calda dell'ultimo secolo!...) per far parlare la gente al bar o in palestra. Lo si evince già da come è scritto: che qualcuno ci provi può darsi, ma già quando in un articolo si scrive "Non ci sono controlli, dunque questo particolare tipo di doping tecnico è di uso praticamente libero" capisci che stai leggendo l'articolo di un cazzaro che non conosce l'iter procedurale di una gara.....poi quando si arriva a "A San Benedetto, alla Tirreno-Adriatico, i giudici verificavano con pignoleria le misure delle bici da crono. E il motorino? "No, il motorino no, non abbiamo i raggi X" siamo al cabaret puro...... :-D

Il primo indizio del primo video famoso stava in uno scatto di Cancellara: scatti che Cancellara ha sempre fatto da 10 anni a questa parte (si riveda l'impresa di Pechino) e che semmai volendo fare un discorso da bar avrebbe più senso imputare al doping (anche se per il momento in assenza di prove): parliamo di uno soprannominato "la Locomotiva di Berna", non di Ciccioformaggio che l'anno scorso s'è comprato la bici elettrica...

Le bici sono sotto l'attenzione dei giudici alla partenza ed all'arrivo. Il primo video uscito mostrava com'è facilmente riconoscibile dall'esterno una bici col motorino incorporato, quindi di che cazzo di raggi X parliamo?!

L'unica scorciatoia sarebbe quella di cambiare bici in corsa e poi ricambiarla poco prima dell'arrivo per aggirare i controlli. I cambi di bici in corsa esistono (tipo alla Parigi-Roubaix, dove in passato s'è vista spesso gente che correva con la bici adatta al pavè e poi in vista dell'arrivo la cambiava in corsa con una bici più adatta all'arrivo al Velodromo: la forcella "Precisa" di Colnago nacque anche per ovviare a questo, ad esempio...) ma un doppio cambio attirerebbe molo l'attenzione........

Il motorino ha un'autonomia limitata, quindi la bici in questione potrebbe essere usata (per poi esser ri-scambiata, come detto) per un periodo limitato, magari in un punto preciso del percorso o per un momento decisivo della gara. Ma proprio in un punto preciso del percorso o per un momento decisivo della gara hai tutte le telecamere puntate su di te e il rischio sarebbe troppo alto, anche perchè è stato dimostrato che pedalando a fianco di una queste bici se ne sente il rumore particolare.

Pertanto al momento l'unica eventualità è quella che tutti sappiano tutto ma stiano zitti non si sa perchè (o per omertà pelosa visto che tutti hanno scheletri nell'armadio, o nell'attesa di adottare il meccanismo...), con la complicità dei giudici che hanno paura di far scoppiare un altro scandalo che metterebbe in cattiva luce il ciclismo. Siamo al "gombloddo bisgardiano".... ;-)

p.s.: quella dei cuscinetti ad alto scorrimento poi mi pare aria fritta, a sto punto squalifichiamo le catene al teflon...... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: quella dei cuscinetti ad alto scorrimento poi mi pare aria fritta, a sto punto squalifichiamo le catene al teflon...... :-D

concordo pienamente!

in primis perchè una qualunque guarnitura montata da sola su cuscinetti nuovi, appena lubrificati, in ambiente così pulito da risultare asettico gira così tanto.

secondo se sono così scorrevoli vuol dire che i paraoli, se ci sono, non tengono una mazza quindi dopo poche uscite lo sporco entra e scorrono come

un qualunque altro cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono articoli del cazzo (mi riferisco a Repubblica e similari...) messi li giusto per rompere un poco le palle e far parlare un po' di gente..io oggi ho visto una Milano Sanremo con i CONTROCAZZI e dei grandissimi ciclisti arrivati all'arrivo belli sfatti come doveva essere dopo 300km......il resto tutti a fanculo! ;)

Ma che c'entra?! Le facce stremate non spostano nulla del discorso! :-D

Anche perchè come detto "l'aiutino" sarebbe per un tempo limitato.... :-P

Al di là delle battute il punto è quello centrato da te: il solito articolo del cazzo che fa del sensazionalismo mediatico (un po' come i TG estivi, che ci dicono sempre che QUESTA è l'estate più calda dell'ultimo secolo!...) per far parlare la gente al bar o in palestra. Lo si evince già da come è scritto: che qualcuno ci provi può darsi, ma già quando in un articolo si scrive "Non ci sono controlli, dunque questo particolare tipo di doping tecnico è di uso praticamente libero" capisci che stai leggendo l'articolo di un cazzaro che non conosce l'iter procedurale di una gara.....poi quando si arriva a "A San Benedetto, alla Tirreno-Adriatico, i giudici verificavano con pignoleria le misure delle bici da crono. E il motorino? "No, il motorino no, non abbiamo i raggi X" siamo al cabaret puro...... :-D

Il primo indizio del primo video famoso stava in uno scatto di Cancellara: scatti che Cancellara ha sempre fatto da 10 anni a questa parte (si riveda l'impresa di Pechino) e che semmai volendo fare un discorso da bar avrebbe più senso imputare al doping (anche se per il momento in assenza di prove): parliamo di uno soprannominato "la Locomotiva di Berna", non di Ciccioformaggio che l'anno scorso s'è comprato la bici elettrica...

Le bici sono sotto l'attenzione dei giudici alla partenza ed all'arrivo. Il primo video uscito mostrava com'è facilmente riconoscibile dall'esterno una bici col motorino incorporato, quindi di che cazzo di raggi X parliamo?!

L'unica scorciatoia sarebbe quella di cambiare bici in corsa e poi ricambiarla poco prima dell'arrivo per aggirare i controlli. I cambi di bici in corsa esistono (tipo alla Parigi-Roubaix, dove in passato s'è vista spesso gente che correva con la bici adatta al pavè e poi in vista dell'arrivo la cambiava in corsa con una bici più adatta all'arrivo al Velodromo: la forcella "Precisa" di Colnago nacque anche per ovviare a questo, ad esempio...) ma un doppio cambio attirerebbe molo l'attenzione........

Il motorino ha un'autonomia limitata, quindi la bici in questione potrebbe essere usata (per poi esser ri-scambiata, come detto) per un periodo limitato, magari in un punto preciso del percorso o per un momento decisivo della gara. Ma proprio in un punto preciso del percorso o per un momento decisivo della gara hai tutte le telecamere puntate su di te e il rischio sarebbe troppo alto, anche perchè è stato dimostrato che pedalando a fianco di una queste bici se ne sente il rumore particolare.

Pertanto al momento l'unica eventualità è quella che tutti sappiano tutto ma stiano zitti non si sa perchè (o per omertà pelosa visto che tutti hanno scheletri nell'armadio, o nell'attesa di adottare il meccanismo...), con la complicità dei giudici che hanno paura di far scoppiare un altro scandalo che metterebbe in cattiva luce il ciclismo. Siamo al "gombloddo bisgardiano".... ;-)

p.s.: quella dei cuscinetti ad alto scorrimento poi mi pare aria fritta, a sto punto squalifichiamo le catene al teflon...... :-D

Ecco vorrei proprio leggere una cosa così sui nostri quotidiani....sarie curioso di vedere i commenti della gente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: quella dei cuscinetti ad alto scorrimento poi mi pare aria fritta, a sto punto squalifichiamo le catene al teflon...... :-D

concordo pienamente!

in primis perchè una qualunque guarnitura montata da sola su cuscinetti nuovi, appena lubrificati, in ambiente così pulito da risultare asettico gira così tanto.

secondo se sono così scorrevoli vuol dire che i paraoli, se ci sono, non tengono una mazza quindi dopo poche uscite lo sporco entra e scorrono come

un qualunque altro cuscinetto.

movimento centrale campagnolo record pista nuovo senza paraoli, usato in qualsiasi condizione senza mai una pulita, gira perfettamente come se fosse appena stato tirato fuori dalla scatola!

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: quella dei cuscinetti ad alto scorrimento poi mi pare aria fritta, a sto punto squalifichiamo le catene al teflon...... :-D

concordo pienamente!

in primis perchè una qualunque guarnitura montata da sola su cuscinetti nuovi, appena lubrificati, in ambiente così pulito da risultare asettico gira così tanto.

secondo se sono così scorrevoli vuol dire che i paraoli, se ci sono, non tengono una mazza quindi dopo poche uscite lo sporco entra e scorrono come

un qualunque altro cuscinetto.

movimento centrale campagnolo record pista nuovo senza paraoli, usato in qualsiasi condizione senza mai una pulita, gira perfettamente come se fosse appena stato tirato fuori dalla scatola!

eheheh in effetti io sono abituato alle mtb e alle condizioni in cui si usano (fango, terra etc etc.) e lì se i cuscinetti non son protetti si rovinano subito... c'ho pensato solo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .