Vai al contenuto

Pellicole adesive da applicare al telaio


alan
 Share

Recommended Posts

Ho sempre timore alla parola "adesivi"...avrò le manine storte ma è sempre un ditarculo.

Specie se sono adesivi che durano anni e hanno miscele di colle potenti.

Io vedo mio suocero, restauratore di auto d'epoca da 40 anni, quando fa alcuni modelli rally e bisogna avere un bel manico e alcune leve plastiche a mo di "togli bolle d'aria".

Il futuro cmq sia delle vernici che degli adesivi è molto molto vicino....ho visto lo scorso mese una Giulietta sprint 1300 con vernice adesiva...e vi giuro che se non me lo dicevano che erano adesivi per me era una macchina verniciata all'acqua....panicopaura.

Altrochè...io ho stickerbombato la forcella della bici, ora sto facendo lo snowboard, e farò parte della fissa nuova appena troverò adesivi adatti, per coprire gli sfrisi sulla vernice...mi piace lo stickerbomb.

Se pulisci con l'alcool, scaldi col phon la superficie, applichi l'adesivo e scaldi ancora, diventa eterno...ne ho uno sulla suddetta forca, della AXO, che era in un paio di pantaloni lavati 20 o 30 volte...ormai senza colla. Con tale metodo ora resiste all'idropulitrice post-freeride...

Pellicole se avete voglia di diventar matti ma volete un risultato degno della fatica, ci sono le APA in millemila finiture, sono morbidissime e le adatti a qualsiasi cosa, ma diventi scemo per attaccarle bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per applicare quei vinili ci vuole un bel manico, non è facile se non l'avete mai fatto. Vi consiglio di applicarli ad acqua (con uno spruzzino mischiata a del sapone) così avete qualche minuto per poterli riposizionare e di munirvi di "spatolina" tirare la pellicola e far fuoriuscire le bolle d'acqua. Prima di applicare il tutto conviene sempre pulire la superficie con alcol.

Il vinile lo vendono in bobine, a voi non conviene prenderle, conviene di più andare in qualche service tipografico e farseli già tagliare portando il file vettoriale di quello che volete realizzare.

Tutto giusto..piccola aggiunta prima di "spatolate" l'acqua e sapone da sotto il vinile, bagnatelo altrimenti con la spatola rischiate di rigarlo... soprattutto se è lucido... infine per fare un bel lavoro servirebbe anche uno di quei phone da officina che hanno la temperatura regolabile... Aiuta a bestia a far fare le curve al vinile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per applicare quei vinili ci vuole un bel manico, non è facile se non l'avete mai fatto. Vi consiglio di applicarli ad acqua (con uno spruzzino mischiata a del sapone) così avete qualche minuto per poterli riposizionare e di munirvi di "spatolina" tirare la pellicola e far fuoriuscire le bolle d'acqua. Prima di applicare il tutto conviene sempre pulire la superficie con alcol.

Il vinile lo vendono in bobine, a voi non conviene prenderle, conviene di più andare in qualche service tipografico e farseli già tagliare portando il file vettoriale di quello che volete realizzare.

Tutto giusto..piccola aggiunta prima di "spatolate" l'acqua e sapone da sotto il vinile, bagnatelo altrimenti con la spatola rischiate di rigarlo... soprattutto se è lucido... infine per fare un bel lavoro servirebbe anche uno di quei phone da officina che hanno la temperatura regolabile... Aiuta a bestia a far fare le curve al vinile! :D

Giustissimo! il phone lo sconsiglierei ad una persona inesperta, c'è sempre il rischio di scaldare troppo e distorcere irrimediabilmente il vinile (come ho fatto io mille volte). Insomma mi ha sempre spaventato però a volte bisogna usarlo per forza.

Per intenderci la spatolina di cui parliamo non è nient'altro che questa cosa:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lui:

Loggati per vedere il contenuto

Esatto è quello che ho linkato sopra.

Non sono però riuscito a trovare dei prezzi in giro

scrivigli...

...anche se vengono vendute da Rossignoli:

http://www.tagmi.it/#N_02_FUORI_SALONE_2012

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivigli...

...anche se vengono vendute da Rossignoli:

Loggati per vedere il contenuto

era una curiosità che mi era venuta un pò di tempo fa, in modo da sistemare un telaio messo male per una bici da palo ma senza stare a riverniciarlo, però sul web non avevo trovato info se non la lista dei rivenditori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ho sempre timore alla parola "adesivi"...avrò le manine storte ma è sempre un ditarculo.Specie se sono adesivi che durano anni e hanno miscele di colle potenti.Io vedo mio suocero, restauratore di auto d'epoca da 40 anni, quando fa alcuni modelli rally e bisogna avere un bel manico e alcune leve plastiche a mo di "togli bolle d'aria".Il futuro cmq sia delle vernici che degli adesivi è molto molto vicino....ho visto lo scorso mese una Giulietta sprint 1300 con vernice adesiva...e vi giuro che se non me lo dicevano che erano adesivi per me era una macchina verniciata all'acqua....panicopaura.

Altrochè...io ho stickerbombato la forcella della bici, ora sto facendo lo snowboard, e farò parte della fissa nuova appena troverò adesivi adatti, per coprire gli sfrisi sulla vernice...mi piace lo stickerbomb.Se pulisci con l'alcool, scaldi col phon la superficie, applichi l'adesivo e scaldi ancora, diventa eterno...ne ho uno sulla suddetta forca, della AXO, che era in un paio di pantaloni lavati 20 o 30 volte...ormai senza colla. Con tale metodo ora resiste all'idropulitrice post-freeride...Pellicole se avete voglia di diventar matti ma volete un risultato degno della fatica, ci sono le APA in millemila finiture, sono morbidissime e le adatti a qualsiasi cosa, ma diventi scemo per attaccarle bene...

Momento momento momento,

Io ho un adesivo del cazzo,tipo quelli che ti danno con le scarpe, che sulla biga ci starebbe bene..

funzia serio il metodo del phon?!

bomba

Modificato da sirgiok (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre timore alla parola "adesivi"...avrò le manine storte ma è sempre un ditarculo.Specie se sono adesivi che durano anni e hanno miscele di colle potenti.Io vedo mio suocero, restauratore di auto d'epoca da 40 anni, quando fa alcuni modelli rally e bisogna avere un bel manico e alcune leve plastiche a mo di "togli bolle d'aria".Il futuro cmq sia delle vernici che degli adesivi è molto molto vicino....ho visto lo scorso mese una Giulietta sprint 1300 con vernice adesiva...e vi giuro che se non me lo dicevano che erano adesivi per me era una macchina verniciata all'acqua....panicopaura.

Altrochè...io ho stickerbombato la forcella della bici, ora sto facendo lo snowboard, e farò parte della fissa nuova appena troverò adesivi adatti, per coprire gli sfrisi sulla vernice...mi piace lo stickerbomb.Se pulisci con l'alcool, scaldi col phon la superficie, applichi l'adesivo e scaldi ancora, diventa eterno...ne ho uno sulla suddetta forca, della AXO, che era in un paio di pantaloni lavati 20 o 30 volte...ormai senza colla. Con tale metodo ora resiste all'idropulitrice post-freeride...Pellicole se avete voglia di diventar matti ma volete un risultato degno della fatica, ci sono le APA in millemila finiture, sono morbidissime e le adatti a qualsiasi cosa, ma diventi scemo per attaccarle bene...

Momento momento momento,

Io ho un adesivo del cazzo,tipo quelli che ti danno con le scarpe, che sulla biga ci starebbe bene..

funzia serio il metodo del phon?!

bomba

Altrochè. Funziona solo con adesivi "plastici" però eh, no quelli di carta. Se ha ancora un po' di colla, il caldo del phon la riattiva e si attacca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha stickerbombato la bici ha dei consigli da dare? Che tipo di adesivi usare? Più che altro che tipo di adesivi e come distribuirli e applicarli in modo che non facciano grinze per esempio e che risulti un bell'effetto. Capito che bisogna pulire bene e scaldare prima e dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha stickerbombato la bici ha dei consigli da dare? Che tipo di adesivi usare? Più che altro che tipo di adesivi e come distribuirli e applicarli in modo che non facciano grinze per esempio e che risulti un bell'effetto. Capito che bisogna pulire bene e scaldare prima e dopo...

Bagna l'adesivo con un po' di acqua e sapone,mettilo sulla parte che ti interessa,così facendo non avrai bolle e pieghe e se non sei soddisfatto del risultato puoi sempre staccarlo e metterlo da un altra parte una volta fatto questo,per fargli prendere la forma,scandalo con il phone Modificato da Woodstock (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .