Vai al contenuto

wannabe


red
 Share

Recommended Posts

ecchime... sono di milano e sono qui a chiedervi un consiglio.. giuro che NON vi stresso con un "voglio farmi una fissa come faccio"...

premetto che neglio ultimi mesi mi sto informando su tutto il panorama fixed nei vari siti da un annetto ormai.. ho visto pazzi sfrecciare fino al bitta e rincorrere una pallina con una mazza dietro alla dimora della Moratti.. ma in tutto questo purtroppo non ho ancora una fissa..

pensavo che la voglia di una fissa mi passasse ma non c'è verso.. quindi ho deciso che è il momento di averla

vorrei avvicinarmi al mondo delle fisse con calma .. senza avere il mezzo perfetto mi interessa il movimento in sè per ora.. prima vorrei capire se fa per me e se a Milano avrei modo di usarla.

io.. -non ho esperienze di corsa in bici ma adoro le bici e appena posso le uso.. in modalità easy.. a causa delle distanze mi tocca girare in vespa a Milano..

-capacita meccaniche: al massimo fin'ora ho riparato bici bucate..

-soldi pochi

-mai usato una fissa

Il Consiglio che vi chiedo è : avendo recuperato una vecchia bici con freni a bacchetta un po conciata (ma con forcellini orizzontali) vale la pena mettermi a recuperarla con calma in agosto aiutato facendo fare il grosso a qualche negozio (ciclistica pensavo) e provando io a fare e imparare il resto oppure non rischiare e prendermi una cinelli standard e spendere cosi 700 euro (che devo ammettere per me non sono pochi)???????

PS se puo servire vi allego una foto del telaio della bici a bacchetta! (uno schillaci se non erro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Consiglio che vi chiedo è : avendo recuperato una vecchia bici con freni a bacchetta un po conciata (ma con forcellini orizzontali) vale la pena mettermi a recuperarla con calma in agosto aiutato facendo fare il grosso a qualche negozio (ciclistica pensavo) e provando io a fare e imparare il resto oppure non rischiare e prendermi una cinelli standard e spendere cosi 700 euro (che devo ammettere per me non sono pochi)???????

beh, ci sono delle vie di mezzo estremamente più ragionevoli: trovare per poche decine di euros una vecchia bici da corsa ancora funzionante (quindi bypassare tutti i lavori di restauro che ti dovrebbe fare il meccanico) e convertirla togliendoci i pezzi in eccesso e mettendoci solo un mozzo fisso dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che neglio ultimi mesi mi sto informando su tutto il panorama fixed nei vari siti da un annetto ormai.. ho visto pazzi sfrecciare fino al bitta e rincorrere una pallina con una mazza dietro alla dimora della Moratti.. ma in tutto questo purtroppo non ho ancora una fissa..

Ma perchè non vai semplicemente a dire ciao ai ragazzi che inseguono la pallina che magari ti danno qualche consiglio, forse hanno della roba usata da vendere e ti fai un'idea migliore della cosa invece di passare il tempo davanti ad un pc

Che il pc è utilissimo se non hai altre fonti di informazione, ma gli esseri umani di persona sono meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che neglio ultimi mesi mi sto informando su tutto il panorama fixed nei vari siti da un annetto ormai.. ho visto pazzi sfrecciare fino al bitta e rincorrere una pallina con una mazza dietro alla dimora della Moratti.. ma in tutto questo purtroppo non ho ancora una fissa..

Ma perchè non vai semplicemente a dire ciao ai ragazzi che inseguono la pallina che magari ti danno qualche consiglio, forse hanno della roba usata da vendere e ti fai un'idea migliore della cosa invece di passare il tempo davanti ad un pc

Che il pc è utilissimo se non hai altre fonti di informazione, ma gli esseri umani di persona sono meglio

effettivamente non mi pare una soluzione tanto scema: basta che fermi uno di noi (come già altri hanno fatto) e chiedi qualche dritta. nel 99% dei casi, in base alle tue premesse, ti verrà dato il consiglio/invito di farti un giro in ciclofficina, dove effettivamente puoi convertire a scatto fisso un mezzo di recupero in base a quanto vuoi spenderci di tempo e denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

aldone hai ragione..infatti adesso farò come dici. cazz.. è che sono ultimamente schiavo del lavoro.. e bazzicare sui siti (tra cui il tuo!) mi è piu comodo...

leggo spesso di provare come suggerisce PAK telai Bdc a prezzi bassi.. ma sinceramente non ne trovo e men che meno con forcellini orizzontali... (adattarsi a quelli obliqui è piu costoso giusto?)

quindi che faccio.. abbandono il progetto bacchetta????? un po mi stuzzicava l'idea di mantenere come unico freno un posteriore a bacchetta .. che non frena una mazza per definizione..

nel caso.. facendo solo l'essenziale (ruota posteriore & Co) si riesce a stimare un costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aldone hai ragione..infatti adesso farò come dici. cazz.. è che sono ultimamente schiavo del lavoro.. e bazzicare sui siti (tra cui il tuo!) mi è piu comodo...

leggo spesso di provare come suggerisce PAK telai Bdc a prezzi bassi.. ma sinceramente non ne trovo e men che meno con forcellini orizzontali... (adattarsi a quelli obliqui è piu costoso giusto?)

quindi che faccio.. abbandono il progetto bacchetta????? un po mi stuzzicava l'idea di mantenere come unico freno un posteriore a bacchetta .. che non frena una mazza per definizione..

nel caso.. facendo solo l'essenziale (ruota posteriore & Co) si riesce a stimare un costo?

non cambia nulla ad adattare quelli obliqui.con 150 euro prendi una buona bici usata,100 euro ruota posteriore, togli tutto,solo corona interna e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso.. facendo solo l'essenziale (ruota posteriore & Co) si riesce a stimare un costo?

una ruota posteriore nuova con mozzo da pista ti costa sui 100 euro, se recuperi una ruota usata con mozzo a vite anche meno di 20 euro se hai una bici funzionante non ti serve altro,

se hai una bici a bacchetta completa e funzionante ti basta un pignone da 10-15 euro da avvitare bello stretto e sperare che non si sviti

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso.. facendo solo l'essenziale (ruota posteriore & Co) si riesce a stimare un costo?

una ruota posteriore nuova con mozzo da pista ti costa sui 100 euro, se recuperi una ruota usata con mozzo a vite anche meno di 20 euro se hai una bici funzionante non ti serve altro,

se hai una bici a bacchetta completa e funzionante ti basta un pignone da 10-15 euro da avvitare bello stretto e sperare che non si sviti

ottimo direi.. allora io procederei a eliminare il superfluo dal mio catorcio.. e cerco di recuperare una ruota posteriore.. piu mozzo posteriore.. magari chiedo in giro usato.

altrimenti lo compro nuovo cosi mi autano a montarlo.

nessun problema con le guarniture? uso le stesse .. giusto? al massimo tocchero in curva mi sa..

Ditemi libermante se se dico cazzate.. mica mi offendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso.. facendo solo l'essenziale (ruota posteriore & Co) si riesce a stimare un costo?

una ruota posteriore nuova con mozzo da pista ti costa sui 100 euro, se recuperi una ruota usata con mozzo a vite anche meno di 20 euro se hai una bici funzionante non ti serve altro,

se hai una bici a bacchetta completa e funzionante ti basta un pignone da 10-15 euro da avvitare bello stretto e sperare che non si sviti

ottimo direi.. allora io procederei a eliminare il superfluo dal mio catorcio.. e cerco di recuperare una ruota posteriore.. piu mozzo posteriore.. magari chiedo in giro usato.

altrimenti lo compro nuovo cosi mi autano a montarlo.

nessun problema con le guarniture? uso le stesse .. giusto? al massimo tocchero in curva mi sa..

Ditemi libermante se se dico cazzate.. mica mi offendo!

magari nella sezione "mercatino" del forum trovi qualche occasione di ruote posteriori già fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

baggio quartiere selvaggio.. ma non ci sono problemi per il dove.. mi muovo.. e spero di farlo il prima possibile in fissa....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di bruzzano, ma sono novello come te............

ho recuperato un telaio bianchi da passeggio e ci ho messo prima la ruota dietro, poi la guarnitura coi pedali e pedivelle, e ora la ruota davanti.......magari a settembre....anche ottobre faccio il salto e compero un telaio(non credo nuovo), montando i componenti che ho adesso(con pipa, serie sterzo, e m.centrale nuovi......)

.

sino ho fatto solo qualche uscire per conto mio, perchè tra forature e problemi mie che ho ancora la bici non s'è sporcata molto.....

so che fanno un aperitivo al mercoledì, in zona ticinese, se con gli orari riesci, potresti provare a passarci, io non ne ho ancora avuto l'occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo.. che voglia di biga che mi sta venendo..

in ticinese ho conosciuto un ragazzo con un vigorelli.. matteo...stupenda la bici e stra disponibile lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

come promesso ecco le foto.. effettivamente è un po conciata.. ma dovrei avere pochi sbatti visti i forcellini posteriori..

Link al commento
Condividi su altri siti

per me stai facendo un po' una cazzata.il telaio è indatto e pesa un quintale.i pezzi su anche,non so quanti skid resisterebbe quella guarnitura.inoltre dovresti comprare un manubrio nuovo,sella,pipa,etc.come ti ho scritto prima ti conviene compare una vecchia bici di acciaio,150-200 euro e metterci dietro una ruota nuova,100 euro.e hai una bici stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .