Vai al contenuto

Mi fisso?


tunnel
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

il punto sta proprio qua...

le gabbiette sui flat da bmx si montano dentro il pedale!!!

e visto che sono interni ci devi fare due spessori, che ti puoi lunghi quanto vuoi...

:-)

Questa proprio non l'avevo pensata. Non penso sia fattibile comunque con le gabbiette in plastica che ho. Verifico...

Aggiornamento:

no, impossibile montarle anche all'interno, resterò nella configurazione iniziale, pedali corsa e gabbiette in plastica. Più avanti valuterò gli straps.

Modificato da tunnel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dei pedali del genere costano tra i 10 e i 20euro... le gabbiette doppi in plastica da mtb costano con i cinghietti 7,50euro

invece gli straps anche i piu scarsi non costano meno di 20euro...

apparte che sta storia vintage/freestyle non regge proprio...

uno usa quello che ritiene meglio per andare forte... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dei pedali del genere costano tra i 10 e i 20euro... le gabbiette doppi in plastica da mtb costano con i cinghietti 7,50euro

invece gli straps anche i piu scarsi non costano meno di 20euro...

apparte che sta storia vintage/freestyle non regge proprio...

uno usa quello che ritiene meglio per andare forte... :-)

Infatti era tutto ironico i pedali flat con le gabbie mi fanno cagare al cazzo ma mica poco una cifra. Per gli strap esiste il mercato dell'usato idem per i pedali non flat. Poi fate come vi pare la mia opinione vale quanto la vostra e sticazzi se non è costruttiva:) peace!

Andrea La bici funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi guarda come sono buono e simpatico! Ti mando 2 gabbiette e 2 laccetti doppi (usati ma funzionanti) se mi lasci indirizzo e ti paghi le spese di spedizione. Se invece vuoi anche dei pedali blb (rossi)quelli li venderei a 20 euro ma se sei in mezzo alla cacca col budget te li mando a 15 euro la coppia!

Tutto questo pur di non montare le gabbiette sui flat! Ti prego! Ti preeeego!:)

E pensandoci bene bene vista la bici io rimarrei dell'opinione di usare flat e strap la vedo bella divertente un pedale con più appoggio potrebbe aiutarti ! E sopratutto in caso di trick leggeri (quando usi i pedali dall'altro lato) eviteresti lo strofinamento delle gabbiette per terra. Ora di faccio sapere se sono avanzati strap da 15 euro qui in zona altrimenti rugo a Padova ne fabbrica a poco prezzo e se hai voglia c'e una guida per cucirseli da soli! Insomma daje!

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

44/18 come rapporto è morbidissimo, vabbè che qua da noi invece dei ponti abbiamo dei passi, però in discesa come dici tu devi dannarti..

Opterei comunque per il brakeless, anche perchè con tutte le ciclabili che abbiamo qui difficilmente occorre fare frenate brusche per il traffico!

Io faccio più frenate brusche in ciclabile che per strada e il freno mi ha evitato già un paio di volte di attraversare qualche signora poco sveglia che curva bruscamente senza segnalare o guardare..

Per quanto riguarda la questione pedali, io sulla tua bici metterei flat da BMX con straps per i motivi già citati da altri.. oltre al fatto che non rovini le scarpe.. se ne vuoi un paio usate (tanto usate, ma tengono ancora) giusto per fare una prova fai un fischio che ci vediamo e te le do

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la questione pedali, io sulla tua bici metterei flat da BMX con straps per i motivi già citati da altri..

Avrei un pò di timore per il fatto come mi hai detto tu giovedì che il pedale BMX è più largo e si rischia di toccare in piega..

Mi sa che faccio la pazzia di farmi gabbiette e cinghiette brooks..:) Per le scarpe pazienza, mi invento qualcosa..

oltre al fatto che non rovini le scarpe.. se ne vuoi un paio usate (tanto usate, ma tengono ancora) giusto per fare una prova fai un fischio che ci vediamo e te le do

Mi fai provare le scarpe o i pedali? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la questione pedali, io sulla tua bici metterei flat da BMX con straps per i motivi già citati da altri..

Avrei un pò di timore per il fatto come mi hai detto tu giovedì che il pedale BMX è più largo e si rischia di toccare in piega..

Mi sa che faccio la pazzia di farmi gabbiette e cinghiette brooks..:) Per le scarpe pazienza, mi invento qualcosa..

oltre al fatto che non rovini le scarpe.. se ne vuoi un paio usate (tanto usate, ma tengono ancora) giusto per fare una prova fai un fischio che ci vediamo e te le do

Mi fai provare le scarpe o i pedali? :D :D

A dire il vero parlavo con tunnel e si trattava delle straps :D, mi pareva fosse lui l'indeciso sul tipo di pedale e relativo sistema di bloccaggio del piede

Di usate ne ho un paio solo, credo.. devo guardare.. di nuove ne ho a pacchi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione flat+straps sale in pole position: eviterei l'overlap ma soprattutto non rovinerei le scarpe! Mi ero reso conto di questo difetto delle gabbiette ma ingenuamente non ne vedevo soluzione!

Unico problema è che lascio spesso la bici parcheggiata in giro e le cighiette modello "miononno" penso che non siano appetibili come gli straps... voi li togliete ogni volta?

@bark: li proverei volentieri prima di investirci qualche euro.

PS: la soluzione in foto flat+vintage aveva scopo puramente illustrativo, per enfatizzare la differenza dimensionale tra i due tipi di pedale, lungi da me implementare tale configurazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti voglio rubare le straps faccio prima a svitare i pedali o portare via la bici intera :D

Dipende dal pedale, ma di solito serve un po'di pazienza per infilarle nei fori, a volte anche una pinza a becchi.. vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione flat+straps sale in pole position: eviterei l'overlap ma soprattutto non rovinerei le scarpe! Mi ero reso conto di questo difetto delle gabbiette ma ingenuamente non ne vedevo soluzione!

Regolando i cinghietti perche' la punta del piede stia, diciamo, a mezzo cm dalla "punta" delle gabbiette, non rovineresti le scarpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto
...io con la mongoose mi trovo benissimo, in città vado via tranquillissimo in fissa con il freno anteriore...ma di skiddare non se ne parla nemmeno...ho provato pure sull'erba bagnata del Parco Sempione...leggendo i vostri commenti mi sono convinto, oggi vado a comprarmi le gabbiette....

Certo che è una malattia...ho appena finito di montare una singlespeed a contropedale per la mia ragazza (che non vuole sentir parlare di fissa) recuperando una vecchia bici da donna....e ora sono in procinto di costruirne altre due una vintage da uomo per me e un'altra da donna...

Loggati per vedere il contenuto

Comunque ritornando allla Mongoose alla lunga il rapporto 44-18 è un po' leggerino, e sui tratti lunghi manca un po' di spinta....

Tempo di durata del freno post. 1g1/2...

Modificato da Varanazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao sono francois, anche se sono un poveraccio che va in bici , ti consiglio di divertirti innanzi tutto. Che sia fissa, coi freni , alla moda o non alla moda,  l’importabte È che tu ti diverta, e non lo faccia per lo stile, per il tono, ma proprio per quello.e buone pedalate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/24/2011 at 13:18 , Varanazzo ha scritto:

Certo che è una malattia...

ti dico solo che contano quelle in uso e i telai da finire (tipo le grazielle da fare fisse e bmx) sono arrivato a 15... :4_joy:

solo in giardino ne ho tre in uso, le altre in casa tra costruzioni e manutenzioni...

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per iniziare svita quel obbrobrio del lato libero (che tra l’altro guadagni già quasi mezzo kg), rimonta naturalmente lato fisso e cerca di usare solamente il freno ant. per il resto dai di gamba.

Do per scontato che tu abbia già qualche tipo di gabbietta, straps o sgancio rapido (in ordine di figosità) altrimenti resta singlespeed, ma sarebbe molto triste come cosa :((

 

AGGIORNO: MINCHIA È DEL 2011...

Modificato da Fr@30
Necroposting (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .