Vai al contenuto

Sella sportiva


Giango
 Share

Recommended Posts

Sto cercando una nuova sella, possibilmente dal disegno molto sportivo ma che non mi faccia bestemmiare ad ogni buca tra i sampietrini...

Non apprezzo minimamente il design delle concor, delle brooks e via dicendo (lapidatemi ma è così), però quando leggo sul sito di selle italia di selle confortevoli non capisco se si riferiscano a corse in bici con pantaloncini appositi su asfalto o al normale uso in una città come bologna!

Spero che qualcuno mi possa consigliare un buon prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo una vecchia bassano e ti dico che è veramente molto comoda...è inutile che ti indichi il modello xke è vecchia e non la troveresti cmq magari trovi qualche modello che fa al caso tuo. bless

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può darti un consiglio perché ogni culo è diverso. Ne devi provare tante e vedere qual è quella su cui ti trovi meglio.

Questa è la sacrosanta verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, senza "mutanda tecnica", la scelta migliore sarebbe una sella con imbottitura in Gel... ma decisamente é una cosa troppo personale, vanno provate.

Butta un occhio anche a Fizik... sono degli ottimi prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la concor non piace, ce l'ho ereditata su una bici da corsa, ma non mi trovavo bene neanche con i pantaloni con il fondello. Sulla convertita cittadina ho montato questa sella http://www.sportourer.com/performance_ita/prodotti.asp?c=2&id=87 e mi trovo molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao , ogni volta che vengono clienti da me ....dico sempre che la sella è una cosa molto personale percio , devi trovarti con la tua sella giusta sia di comodita' che ti bellezza , noi abbiamo le SMP , dal disegno SPAZIALE !!!

Modificato da youth_ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ogni volta che vengono clienti da me ....dico sempre che la sella è una cosa molto personale percio , devi trovarti con la tua sella giusta sia di comodita' che ti bellezza , noi abbiamo le SMP , dal disegno SPAZIALE !!! passa a tovarmi ...

Sí vabbé, basta pubblicità cosí. Se vuoi il tuo spazio sul forum, c'è la sezione apposta.

L'opinione di un adetto del settore è sempre benvenuta, ma farsi pubblicità spudoratamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ogni volta che vengono clienti da me ....dico sempre che la sella è una cosa molto personale percio , devi trovarti con la tua sella giusta sia di comodita' che ti bellezza , noi abbiamo le SMP , dal disegno SPAZIALE !!! passa a tovarmi ...

Sí vabbé, basta pubblicità cosí. Se vuoi il tuo spazio sul forum, c'è la sezione apposta.

L'opinione di un adetto del settore è sempre benvenuta, ma farsi pubblicità spudoratamente no.

concordo...e aggiungo pure che le smp (che chi le usa ne dice un gran bene), sono le più difficili da consigliare in assoluto, in primis perchè ci vanno minimo 500km per abituarsi (e qui che gente che non li fa in un anno....) secondo perchè una misura errata in larghezza può fare seri seri danni con la smp, non con le altre selle.

Concludo che dicendo che purchè vadano molto bene, esteticamente sono vomitevoli...(opinione personale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le smp (che chi le usa ne dice un gran bene), sono le più difficili da consigliare in assoluto, in primis perchè ci vanno minimo 500km per abituarsi (e qui che gente che non li fa in un anno....) secondo perchè una misura errata in larghezza può fare seri seri danni con la smp, non con le altre selle.

Concludo che dicendo che purchè vadano molto bene, esteticamente sono vomitevoli...(opinione personale)

Io ho una SMP e devo dire che mi trovo piuttosto bene, ho deciso di prenderla perchè la ho trovata usata a 40 euri e perchè ho avuto l'orchite, brutta roba, adesso mi fai preoccupare perchè una misura errata può provocare danni seri?

Link al commento
Condividi su altri siti

le smp (che chi le usa ne dice un gran bene), sono le più difficili da consigliare in assoluto, in primis perchè ci vanno minimo 500km per abituarsi (e qui che gente che non li fa in un anno....) secondo perchè una misura errata in larghezza può fare seri seri danni con la smp, non con le altre selle.

Concludo che dicendo che purchè vadano molto bene, esteticamente sono vomitevoli...(opinione personale)

Io ho una SMP e devo dire che mi trovo piuttosto bene, ho deciso di prenderla perchè la ho trovata usata a 40 euri e perchè ho avuto l'orchite, brutta roba, adesso mi fai preoccupare perchè una misura errata può provocare danni seri?

beh, in pratica stai appoggiato solo su due lamine che DEVONO corrispondere all'appoggio delle tue ossa ischiatiche, se sei nella media e prendi la misura media di sella sei più che a posto, altrimenti son dolori (nulla di irreversibile, ma un male cane, quello sì)

Link al commento
Condividi su altri siti

le smp (che chi le usa ne dice un gran bene), sono le più difficili da consigliare in assoluto, in primis perchè ci vanno minimo 500km per abituarsi (e qui che gente che non li fa in un anno....) secondo perchè una misura errata in larghezza può fare seri seri danni con la smp, non con le altre selle.

Concludo che dicendo che purchè vadano molto bene, esteticamente sono vomitevoli...(opinione personale)

Io ho una SMP e devo dire che mi trovo piuttosto bene, ho deciso di prenderla perchè la ho trovata usata a 40 euri e perchè ho avuto l'orchite, brutta roba, adesso mi fai preoccupare perchè una misura errata può provocare danni seri?

come ben saprai, visto che ce l'hai avuta, l'orchite non è provocata da schiacciamento, in più non vedo come tu faccia a non schiacciarti le palle sulla smp solo per via del canale centrale? cosa fai ci infili le palle nel buco? :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in pratica stai appoggiato solo su due lamine che DEVONO corrispondere all'appoggio delle tue ossa ischiatiche, se sei nella media e prendi la misura media di sella sei più che a posto, altrimenti son dolori (nulla di irreversibile, ma un male cane, quello sì)

posizionibacino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben saprai, visto che ce l'hai avuta, l'orchite non è provocata da schiacciamento, in più non vedo come tu faccia a non schiacciarti le palle sulla smp solo per via del canale centrale? cosa fai ci infili le palle nel buco? :-\

Eheheheheheheh, in realtà i dottori mi avevan detto che la bici e la sella potevano essere la causa scatenante, comunque non ho mai detto che mi schiaccio le palle meno delle altre selle, semplicemente che mi trovo molto comodo, in più da quando la uso, più di un anno, non mi formicola nemmeno il pene dopo lunghe uscite :-P

Comunque fra tu sei sempre il più simpatico ehehehhehe veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben saprai, visto che ce l'hai avuta, l'orchite non è provocata da schiacciamento, in più non vedo come tu faccia a non schiacciarti le palle sulla smp solo per via del canale centrale? cosa fai ci infili le palle nel buco? :-\

Eheheheheheheh, in realtà i dottori mi avevan detto che la bici e la sella potevano essere la causa scatenante, comunque non ho mai detto che mi schiaccio le palle meno delle altre selle, semplicemente che mi trovo molto comodo, in più da quando la uso, più di un anno, non mi formicola nemmeno il pene dopo lunghe uscite :-P

Comunque fra tu sei sempre il più simpatico ehehehhehe veramente!

ahahaha

bè quello del formicolio sicuramente è un gran merito delle smp, comunque l'ho ordinata, appena mi arriva vediamo un pò come si comporta! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .