Vai al contenuto

Guarnitura


FixKin
 Share

Recommended Posts

Ciao Stefano, vedo solo ora questo 3D..

Ottimo progetto, molto ambizioso, molti hanno tentato di replicare guarniture, pochi sono riusciti nell'intento..

Uno di questi è sicuramente PMP, al salone del ciclo ho avuto maniera di vedere dal vivo la nuova produzione; ho visto che anche loro stanno adottando nuovamente il perno quadro di trascinamento, anche se di maggiori dimensioni. Personalmente non mi ha mai entusiasmato come soluzione, soprattutto se di prodotti after-market, dove può capitare che un'errata tolleranza sulla conicità del cono causi disastri, io ho spaccato anni or sono una fantastica guarnitura Kooka nel tentativo di accoppiarla ad un movimento centrale "artigianale" con perno in titanio..

xec1090923100611.jpg

Vedo inoltre che stai andando controtendenza, sei tornato ad un perno di piccolo diametro quando tutti adottano perni oversize cavi e cuscinetti esterni..

Suppongo che la boccola che porta la lavorazione del quadro sia in acciaio così come l'asse, giusto? Il bloccaggio della medesima con 3 grani non è male, dovrebbe essere + che suff, ti suggerirei solamente di cambiarne l'angolo, non a 90° ma a 120° in modo da annullare qualsiasi possibilità di gioco e sopratutto x evitare di farne coincidere la posizione nei punti di minor spessore di materiale, visto che coincidono con l'angolo del quadro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve,

ultimamente abbiamo avuto la richiesta di guarniture con corone di dimensioni ridotte(partendo dal 23t davanti da abbinare con un pignone dai 9t in su).Il sistema è composto da:

-pedivella sx-dx

-perno cenrale in nichel cromo pieno con attacco corona compatibile con il sistema 6 fosi IS

-cuscinetti interni schermati

-calotte porta cuscinetti autocenranti(si possono montare anche su telai vecchi dove la scatola del movimento centrale e le filettature non sono perfettamente allineati)

La corona puo' essere montata sia a sx che a dx .

Il tutto è pensato per prendere botte ,il peso di tutto come ultima foto e di 1.1 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensata per il bike polo, si puo' anche usare il "polo guard" per accecare l'avversario...

Mi serve un aiuto sulla marcatura del mozzone.L'indecisione è su logo in piccolo e parallelo all'asse oppure in grande e che avvolga il corpo centrale.

La scritta grande e avvolgente non puo' essere fatta al laser(almeno dalle mie parti), pensavo quindi ad un adesivo, voi cosa dite, qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

Stefano

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i mozzi mi piacciono, la guarnitura la vedo ancora molta spigolosa, mentre in questi anni vanno molto le linee morbide, raccordate bene ecc.

Basta pensare al design delle macchine anni '70 e 2010, oppure ai gruppi Campagnolo Nuovo Record e quelli attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La guarnitura ha le stesse caratteristiche di quella descritta in precedenza sono state apportate modifiche solo all' estetica.

Sono personalizzabili la lunghezza delle pedivelle e la sagoma dello spider centrale.

Saluti Stefano

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura viene venduta già con il suo movimento centrale? Quanto costa il tutto con e senza corona? Si possono personalizzare i colori?

A me piace molto la tua guarnitura!

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi definitivi li dobbiamo ancora fare ma indicativamente sono:

Pedivelle 70€(Ergal 7075 T6 al momento colori silver e nero)

Perno Centrale 18€(in Nichel Cromo )

Calotte cuscinetti 10€(disponibili passo inglese e italiano)

Cuscinetti 16€(skf 61903 schermati)

Spider 6is -130 bcd 25€

Corona 41t 130bcd 40€

Corona 29t -6IS 29€

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo,ora mi piace molto di piu,i rings son veramente fighi!complimenti!Un pensiero ce lo faccio!Domanda stupida,il crank,e utilizzabile su mtb a SS?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .