Vai al contenuto

Aiuti e donazioni per il giappone


ciaba
 Share

Recommended Posts

conoscete un ente affidabile per fare delle donazioni per aiutare il giappone?

Sta sera per radio dj ho sentito (ma non stavo prestando attenzione) la Pina che parlava di un'organizzazione giapponese, forse legata allo stato giapponese, che si occupava della raccolta fondi.

In internet appare la croce rossa italiana e molti altri.

Non so quale possa essere il più concreto .

Provo a vedere se riesco a reperire ulteriori info

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscete un ente affidabile per fare delle donazioni per aiutare il giappone?

Sta sera per radio dj ho sentito (ma non stavo prestando attenzione) la Pina che parlava di un'organizzazione giapponese, forse legata allo stato giapponese, che si occupava della raccolta fondi.

In internet appare la croce rossa italiana e molti altri.

Non so quale possa essere il più concreto .

Provo a vedere se riesco a reperire ulteriori info

Dopo quello che ho visto,alla Croce ROssa non gli do' nemmeno una sacchettata di merda....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

conoscete un ente affidabile per fare delle donazioni per aiutare il giappone?

Sta sera per radio dj ho sentito (ma non stavo prestando attenzione) la Pina che parlava di un'organizzazione giapponese, forse legata allo stato giapponese, che si occupava della raccolta fondi.

In internet appare la croce rossa italiana e molti altri.

Non so quale possa essere il più concreto .

Provo a vedere se riesco a reperire ulteriori info

Dopo quello che ho visto,alla Croce ROssa non gli do' nemmeno una sacchettata di merda....

Concordo pienamente,meglio optare per ONG varie piuttosto che dare soldi a quegli individui.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, trovatemi un ente affidabile che voglio donare qualche euro del forum, euro che ovviamente richard mi rinfaccerà a vita

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ma esistono ancora enti onesti????? nella mia gia abbastanza lunga vita ne ho sentite e viste tante ..... e personalmente le poche volte che ho fatto delle buone azioni le ho fatte solo di perona senza ente interposto ...per il resto non mi fido ....ma forse andiamo in un discorso troppo politico

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, mi interessava trovare oltre a un ente, anche un tramite onesto perché molti trattengono una parte della donazione per "spese di gestione"

apple per esempio garantisce che il 100% delle donazioni fatte tramite il loro servizio vada venga devoluto alla croce rossa americana

http://latimesblogs.latimes.com/technology/2011/03/apple-itunes-taking-red-cross-donations-for-japan-quake-and-tsunami-relief.html

qualche delucidazione in merito alla croce rossa americana? si tratta di un ente affidabile? anyone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, non vi fidate di lei

croce-180x140.jpg

e di chi le sta dietro??? :-)

Scherzo, non è il caso.

Oggi nel programma radiofonico la Pina, che va spesso in Giappone, parlava appunto di un ente giapponese.

Penso che i loro enti/ONG siano la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.worldbicyclerelief.org/

questa potrebbe essere un' opzione, ma ancora non hanno attivato nulla in merito al giappone, però per lo tzunami in sri lanka donarono 24000 bici

inoltre leggevo che sti gg i negozi di bici in questo momento sono presi d'assalto poichè la bici è uno dei pochi mezzi che ti permette di muoverti dopo tutto il bordello con l'energia razionata e le strade sminchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.jrc.or.jp/english/relief/l4/Vcms4_00002070.html

questo dovrebbe esser un buon compromesso anche se non ho ancora capito come effettuare la donazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, attraverso apple store si può fare una donazione alla croce rossa americana... non mi sembra così inaffidabile come la roba de nojartri

https://buy.itunes.apple.com/WebObjects/MZFinance.woa/wa/buyCharityGiftWizard

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho trovato l'ente giusto, me l'ha suggerito un amico giornalista.

si tratta di

Loggati per vedere il contenuto
e il link seguente vi manda alla pagina delle donazioni per il giappone:

http://www.oxfamitalia.org/dal-mondo/aggiornamento-dal-giappone

faccio la donazione e vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

donazione fatta, finalmente i soldi del forum servono a qualcosa di utile e costruttivo piuttosto che pagare adesivi e birrette. inizialmente avevo intenzione di donare una certa cifra, poi la mia morosa mi ha ricordato che quando si ha la possibilità di fare qualcosa di buono, tanto vale farlo meglio possibile, e così è stato. invito anche voi a fare le stesse considerazioni e di non limitarvi a donare il minimo sindacale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .