Vai al contenuto

raggi intrecciati


brixfix
 Share

Recommended Posts

Avete qualche guida o tutorial o potete buttarmi giù 2 righe su come raggiare una ruota coi raggi intrecciati?

Si può fare sia con una ruota a raggiatura radiale che con una in terza?

3695181582_8bbbf5e6da.jpg

direttamente dal blog bicifissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche guida o tutorial o potete buttarmi giù 2 righe su come raggiare una ruota coi raggi intrecciati?

Si può fare sia con una ruota a raggiatura radiale che con una in terza?

3695181582_8bbbf5e6da.jpg

direttamente dal blog bicifissa

sono inguardabili, mi sembrano le grucce in fil di ferro che ti danno le tintorie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche guida o tutorial o potete buttarmi giù 2 righe su come raggiare una ruota coi raggi intrecciati?

Si può fare sia con una ruota a raggiatura radiale che con una in terza?

3695181582_8bbbf5e6da.jpg

direttamente dal blog bicifissa

sono inguardabili, mi sembrano le grucce in fil di ferro che ti danno le tintorie.

tolto le parole di bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

i raggi avvitati li fanno quando non si hanno i raggi troppo lunghi.

per il resto non te li consiglio visto che ogni "avvitamento" viene fatto a mano e non è facile farli uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano anche fatti male, ci vuole 2mm in più di raggio per ogni volta che lo si torce sull'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto anche io su una ruota i cui raggi erano troppo lunghi. Si è anche usato sul BMX.

Aumento di brutto la rigidità della ruota. L'estetica è questione di gusti.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

mi sembrano anche fatti male, ci vuole 2mm in più di raggio per ogni volta che lo si torce sull'altro..

Ci vuole veramente così poco in più per ogni giro di intreccio?

A me sembra che il raggio si faccia un bel pò di strada in più...

Questi sono raggiati in seconda ma mi sembrava di avrene visti di accrocchiati anche a mazzetti di 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho raggiata sulla mia intrecciati per accorciarli di 5mm circa, ruota raggiata in terza raggi attorcigliati di un giro completo, ovvero ho riportato il raggio nel nipples giusto. prima ho raggiato tutta la ruota con i raggi molli poi li ho smontati e intrecciati a coppie, una coppia per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkio che non basta raggiarla e poi attorcigliare i raggi: vanno attorcigliati man mano e scaldati per ammorbidirli. Altrimenti, non essendo corde, fanno presa in un punto a caso e poi quando li tiri non scorrono e ti ritrovi con gli incroci asimmetrici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se questa raggiatura serve a dare piu rigidita alla ruota oppure,come ho gia sentito in giro, a renderla molto piu elastica e resistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .