Vai al contenuto

Deda Logo o similari


Tomaradze
 Share

Recommended Posts

Dovrei prendere un attacco manubrio e non so cosa prendere. Ho le idee chiare sulle caratteristiche dell'attacco: 80/90 mm, non oversize, no carbonio, inclinazione non eccessiva. Pare però che non ci sia un attacco fuorché il deda logo, che abbia queste caratteristiche. Se sono con clamp da 26 sono lunghissimi (tutti giganti in giro?), quelli corti oversize (e non ho voglia di rinnovare il parco manubrî per un attacco).

Poi interviene il fatto estetico: il deda logo è bruttino a mio parere. Guardo agli attacchi manubrio da 1" degli anni '90 e personalmente penso che fossero molto piú belli e varî, penso al Cinelli Alter (so che a molti non piace) o a altri lavorati cnc, poi sembra che l'industria si sia uniformata su uno standard unico.

Tutto 'sto pippone per dire: qualcuno usa il Deda Logo? Che ne pensate? Alternative similari?

p.s. è la prima bici "moderna" che monto, con le pipe è molto piú facile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...al solito, io cercavo un 95mm a-head, non oversize in alluminio...e alla fine l'ho trovato al decathlon...dai fattiuna sgambata fino al fiordaliso di rozzano e lo trovi!!

PS: sicuramente il deda va benissimo, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il deca di Pavia non c'ha un cazzo di nulla.

/snob mode = on/

Però, tu, quell'attacco del deca, lo monteresti su una bici da pista?

/snob mode = off/

E qualcosa con le caratteristiche simili ma diverso dal deda logo, c'è nulla in giro? Mi piacerebbe, per vezzo estetico, qualcosa lavorato cnc.

Sembra che per le mtb ci sia roba piú varia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo che mi viene in mente è il Kooka, stupendo, dicevano essere soggetto a rotture...

in ambito mbt, se cerchi cose da 1-1/8 per manubri non oversize, c'è poco in giro, a meno di non trovare usati o fondi di magazzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco per pista/strada, avevo visto il kooka e è bellissimo, ma lascio stare anche una ricerca perché non me ne farei nulla.

Il mio ideale sarebbe un alter, ma il maledetto è solo per forcelle da 1 pollice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo il tuo stesso problema, volevo un attacco manubrio non oversize, insomma da 26, possibilmente color alluminio. L'unico, e sottolineo l'unico, che ho trovato è

Loggati per vedere il contenuto
, ma non c'è della misura di cui l'hai bisogno tu e tra l'altro è da 25.4. Se ti arrendi all'oversize, c'è il Ritchey Classic e il Token cromato. Se ti fai andare bene il nero, allora puoi andare sul deda logo, sul cinelli vai o su un Ritchey che ho visto da Ciclistica a Milano.

Io alla fine, vista l'estrema scelta che consente la misura oversize, ne ho preso uno da 31.8 e una piega oversize, entrambi neri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .