Vai al contenuto

Ciao a tutti


IL MATT
 Share

Recommended Posts

togli i passa cavi.. lo rendi un po piu minimale...io ho la bici bianco opaco, bella fa scena ma si sporca da fare schifo...il perlato se lo fai fallo leggero.. potrebbe stancarti con il passar del tempo, se no fai un bel rosso ferrari!

gia tolto tutto passa cavi il telaio è lineare non ce piu la minima gobbetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

togli i passa cavi.. lo rendi un po piu minimale...io ho la bici bianco opaco, bella fa scena ma si sporca da fare schifo...il perlato se lo fai fallo leggero.. potrebbe stancarti con il passar del tempo, se no fai un bel rosso ferrari!

il primer è la stessa cosa del fondo?

Si. Per l'alluminio si trovano degli ottimi primer bicomponenti, ad esempio il Delta; lo trovi due o tre colori, tra i quali il bianco che non ti consiglio se poi vuoi verniciare con lo stesso colore.

Tieni presente che i bicomponenti fanno una puzza tremenda, quindi non solo munisciti di una mascherina ma evita di darlo in un ambiente che non puoi arieggiare. Tieniti a portata stracci e solvente, poichè se macchi qualcosa (es il pavimento o qualche mobile) e non pulisci subito poi ti ci vuole la dinamite per risolvere :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare i cerchi esempio.

Hai guardato bene anche sotto il letto? :-D

Scherzi a parte, in che senso non riesci a trovarli? Recensioni, negozi che ne tengano, topic sul forum?

i cerchi li ho trovati da uno del forum, guarniture per il fisso ce uno di milano che mi vende guarnitura lasco + catena + movimento centrale a 95 euro... secondo voi?

come si fa a misurare il movimento centrale?

nn è un'occasionissima, in negozio viene 65 + il mov. (10€)

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi li ho trovati da red e gli altri pezzi da gangster mancano solo 2 cazzatine e verniciare il telaio

qualche consiglio per la verniciatura fai da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi li ho trovati da red e gli altri pezzi da gangster mancano solo 2 cazzatine e verniciare il telaio

qualche consiglio per la verniciatura fai da te?

Sull'alluminio io ti consiglierei di andare da un professionista.

Però se decidi di verniciarla tu NON usare le bombolette, usa un compressore e cerca di stare in un punto in cui ci sia poco vento e che non sia umido (quindi evita la cantina che è umida e probabilmente piena di polvere).

Per dare un'eventuale seconda mano aspetta che si asciughi tutto completamente (tipo il giorno dopo) e infine dai una mano di protettivo trasparente.

Cmq la cosa più importante è che all'inizio tu abbia steso bene il primer!

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi li ho trovati da red e gli altri pezzi da gangster mancano solo 2 cazzatine e verniciare il telaio

qualche consiglio per la verniciatura fai da te?

Sull'alluminio io ti consiglierei di andare da un professionista.

Però se decidi di verniciarla tu NON usare le bombolette, usa un compressore e cerca di stare in un punto in cui ci sia poco vento e che non sia umido (quindi evita la cantina che è umida e probabilmente piena di polvere).

Per dare un'eventuale seconda mano aspetta che si asciughi tutto completamente (tipo il giorno dopo) e infine dai una mano di protettivo trasparente.

Cmq la cosa più importante è che all'inizio tu abbia steso bene il primer!

perche evita le bombolette? cmq si vernicio con pistola a spruzzo professional e poi all'aperto (so verniciare a spruzzo chiedevo se ce qualche controindicazione di qualche altro tipo

il primer ho preso quello che fa da antiruggine da fondo e da aggrappante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sia con le bombolette che a spruzzo..e a spruzzo il risultato è stato migliore.

Forse perchè si stende meglio!..Controindicazioni non ce ne sono mi pare..Il primer va benissimo perchè è aggrappante!

Sul tipo di vernice da usare invece se puoi prova ad informarti sulle venrici che si mischiano con i catalizzatori.

Sono quelle che usano in carrozzeria se non sbaglio.. praticamente il catalizzatore credo che rinforzi la vernice!

Io non le ho mai usate..però prova a chiedere in colorificio, perchè per ora di bici verniciate con uno smalto normale venute benissimo non ne ho viste!..magari vengono bene..ma il colore non è resistentissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi li ho trovati da red e gli altri pezzi da gangster mancano solo 2 cazzatine e verniciare il telaio

qualche consiglio per la verniciatura fai da te?

ma ti fidi di me e gangster? sei pazzo??? ;)

cmq perchè non ci metti due adesivi e non lo tieni così senza riveniciarlo? le conversioni a me piacciono anche così..

se non vuoi spendere un botto mettici una lasco .. le trovi di vari colori a 70 euro nuove e montate (cosa che ti aiuterebbe visti i forcellini) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

il catalizzatore è solamente un reagente chimico che a contatto con l'ossigeno nell'aria fa seccare la vernice rilasciando calore.

le bombolette sono gia catalizzate infatti non bisogna tenerle li tanto...

l'unica cosa che cambia tra una bomboletta e spruzzarla a pistola è che con la pistola regoli la fuoriuscita di vernice e il getto, mentre con la bomboletta no se sei capace di verniciare vernici meglio a bomboletta che a spruzzo almeno che tu non vernici con una pistola a vernice calda allora li si che cambia ;)

va beh ne la mastico la vernice :)

red si malgrado mi fido di voi:)

io faccio cosi prima prendo i tuoi cerchi li monto se vanno bene

vado da gangster e vedo tutto il resto gia non ne capisco di bici xcio vado a stadi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco è il primer devo darlo su e aspettare un giorno a

carteggiare con la carta 600 (cosi mi hanno detto) oppure lo posso fare dopo mezz'ora?

quando la vernicio dopo devo dare su subito il trasparente se no dopo mi hanno detto che diventa fragile

cioe non so' le tempistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .