Vai al contenuto

Acquisti da Chain Reaction Cycles e tempistiche di consegna


GaberOn
 Share

Recommended Posts

Non ho trovato nulla nel forum sulle spedizioni di

Loggati per vedere il contenuto
, quindi apro una nuova discussione per fare qualche domanda a chi dovesse essersi già servito di questo immenso shop on-line. Lunedì 28 ho acquistato un attacco manubrio e una piega da corsa, entrambi disponibili, alle nove del mattino circa, specifico l'orario in quanto CRC garantisce la spedizione degli articoli disponibili acquistati entro le 15.00 in giornata. Nonostante ciò la spedizione avviene il giorno due marzo, peraltro a mezzanotte. L'unico servizio disponibile di spedizione era quello nominato "Royal Mail International", economico ma senza possibilità di tracciatura del pacco; CRC sostiene che tramite questo servizio il pacco dovrebbe arrivare a destinazione in 3-5 giorni lavorativi nelle maggiori città europee, e in ogni caso entro 8 giorni lavorativi in qualsiasi località. Bene: sono passati cinque giorni lavorativi dal due marzo, e il pacco non è arrivato. La cosa non mi preoccupa più di tanto, un ritardo è sempre da mettere in conto, ciò che mi preoccupa è l'impossibilità di tracciare la spedizione e la possibilità che non mi arrivi entro il fine settimana, dato che per domenica avrei bisogno di questi pezzi.

Tutta sta menata per chiedervi: qualcuno ha esperienze a riguardo? Mi sa dire se posso fare qualcosa oltre mandare una email a CRC chiedendo notizie della spedizione, qualora non arrivi entro venerdì? Sapete a chi si appoggia in Italia Royal Mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nulla nel forum sulle spedizioni di

Loggati per vedere il contenuto
, quindi apro una nuova discussione per fare qualche domanda a chi dovesse essersi già servito di questo immenso shop on-line. Lunedì 28 ho acquistato un attacco manubrio e una piega da corsa, entrambi disponibili, alle nove del mattino circa, specifico l'orario in quanto CRC garantisce la spedizione degli articoli disponibili acquistati entro le 15.00 in giornata. Nonostante ciò la spedizione avviene il giorno due marzo, peraltro a mezzanotte. L'unico servizio disponibile di spedizione era quello nominato "Royal Mail International", economico ma senza possibilità di tracciatura del pacco; CRC sostiene che tramite questo servizio il pacco dovrebbe arrivare a destinazione in 3-5 giorni lavorativi nelle maggiori città europee, e in ogni caso entro 8 giorni lavorativi in qualsiasi località. Bene: sono passati cinque giorni lavorativi dal due marzo, e il pacco non è arrivato. La cosa non mi preoccupa più di tanto, un ritardo è sempre da mettere in conto, ciò che mi preoccupa è l'impossibilità di tracciare la spedizione e la possibilità che non mi arrivi entro il fine settimana, dato che per domenica avrei bisogno di questi pezzi.

Tutta sta menata per chiedervi: qualcuno ha esperienze a riguardo? Mi sa dire se posso fare qualcosa oltre mandare una email a CRC chiedendo notizie della spedizione, qualora non arrivi entro venerdì? Sapete a chi si appoggia in Italia Royal Mail?

Ti rispondo per punti, acquisto spesso da CRC

- La spedizione nello stesso giorno avviene solo se ordini prima delle loro 13.. le nostre 14. Quindi avrebbero dovuto spedire il 01/03 ma forse avevano qualcosa in Irlanda quel giorno.

- E' possibile selezionare un diverso modo di spedizione nella schermata ricapitolativa dell'ordine (Freccia accanto a Shipping to Italy).. puoi selezionare Parcel Force (affidabile max. 5 gg. dalla spedizione con tracking) o anche DHL Express ma costa molto anche se consegna in 2 giorni lavorativi

- Con Royal Mail International ci vogliono almeno 6/7 gg lavorativi ma arriva... attenzione che viene consegnato dal postino e quindi se non trova nessuno a casa lo lascia nella tua casella se non ha modo di consegnarlo direttamente

- Dolenti Note: Nel caso il tuo pacco non arrivasse o fosse andato perso, dovrai aspettare 15 gg lavorativi prima di poter fare un complaint e avere CRC che contatta Royal Mail per info

A tua disposizione per ulteriori spieghe :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato che il 28 o l'1 non fossero festività in Inghilterra?

Boh comunque io mai avuto problemi con le loro spedizioni, anche se sono sempre arrivati in 5-6gg lavorativi e mai in 3.

Temo che il corrispettivo di Royal Mail siano le Poste, ma mi auguro per te di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me son le poste italiane che son lente da morire in 'sto periodo (almeno per quanto mi riguarda, in passato mi è sempre arrivato tutto puntuale). Oggi mi è arrivato un pacchetto dagli USA, California-Milano in pochi giorni circa 25 in dogana :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un pacco ha impiegato 10 gg ad arrivare, ma aveva fatto un giro strano passando per Malmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono proprio accorto che nella schermata desse la possibilità di scegliere il metodo di spedizione, vabeh...in futuro ci starò più attento, perchè avendo la possibilità di tracciare la spedizione quantomeno posso capire dove si trova e contattare chi di dovere. In ogni caso si, Royal Mail sono le poste britanniche ma sinceramente, a costo di sembrare esterofilo, non mi preoccupa (anche se trovo scandaloso che non permettano di tracciare le spedizioni): ciò che mi preoccupa è che si appoggino a poste italiane, e mi aspetterei anche che non potendo io tracciare il pacco i postini lo consegnino con estrema calma.

We'll see.. Ah comunque, alla faccia della globalizzazione ragazzi...tra dogane e tempistiche logistiche assurde qua siamo nel medioevo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto da poco un paio di ordini e per la spedizione ho scelto quella tracciabile ma tra le due la più economica (anzi la prima volta non l'ho pagata perchè avevo speso più di 140€)

Il pacco me lo hanno spedito sempre il giorno dopo il pagamento (l'ora credo che venga fuori in automatico dal sistema perchè è sempre le 00.00)

Poi ci sono voluti una volta 5gg l'altra 7gg ma qui CRC credo non abbia nessuna colpa... anche a me i pacchi hanno fatto giri strani tipo sosta a monaco poi verona torino ed infine VC.... queste temo siano disorganizzazioni dei corrieri!

se hai problemi e li contatti c'è un responsabile apposta per l'italia molto disponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni smarrimenti ci sono anche in Inghilterra, ma mai come in Italia (ho constatato lavorando con il lavoro spedendo in tuto il mondo che gli stati con maggiori smarrimenti sono l'Italia e la Spagna).

Per i ritardi in Italia con le raccomandate e pacchi celeri nazionali non ci sono molti ritardi, ma con i pacchi che arrivano da fuori non si fanno problemi.Ho spedito un pacco il 24 febbraio dall'inghilterra con track number, l'han spedito in Italia il 25, e in Italia è stato consegnato in 7/8marzo.

Per tornare alla domanda di Gaberon, se han spedito con RoyalMail arriva in Italia con le poste italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedito il 18 feb da Velosolo. Ad oggi ancora niente.

Prima mai avuto problemi.

ultimamente anche io sto avendo una lentezza esasperante da UK per le spedizioni...specie se si usa il base..ci mette minimo 20 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino adesso, toccandomi i coglioni, non ho avuto problemi con le spedizioni, è anche vero che non faccio mai il base!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare proprio oggi un ordine da CRC...vi terrò informati. A questo punto credo che sceglierò la spedizione con tracciabilità non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

con CRC ho fatto moooolti ordini, ma solo una volta ho usato royal mail e credo che non la userò mai più... in merito ai tempi di spedizione, anche ordinando alle 08.00 non è detto che le cose partano il giorno stesso o il giorno successivo, dipende da quanto sono ingolfati... di solito metto in conto 10 giorni di calendario dal momento in cui ordino/pago (mai fare bonifico con loro, troppo rischioso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

con CRC ho fatto moooolti ordini, ma solo una volta ho usato royal mail e credo che non la userò mai più... in merito ai tempi di spedizione, anche ordinando alle 08.00 non è detto che le cose partano il giorno stesso o il giorno successivo, dipende da quanto sono ingolfati... di solito metto in conto 10 giorni di calendario dal momento in cui ordino/pago (mai fare bonifico con loro, troppo rischioso...)

io con loro un bonifico l'ho fatto ed è andato tutto bene!

comunque prima c'era la spedizione entro il giorno dopo, una volta l'ho fatta, ordinato alle 11 il giornio dopo alle 12 il pacco era a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

di tre ordini che ho fatto,tutti sopra le 90 euro,sono arrivati tutti prima di quello che dichiaravano

e ho provato

royalmail - parcelforce - dhl economy

l'ultimo un po per sfizio,anche perchè è su gomma, e se c'era qualche bufera di neve in europa probabilmente non mi sarebbe ancora arrivato nulla

in generale parcelforce / GLS (qua in italia) è un buon compromesso.le altre spedizioni costano il triplo e non ne vale la pena

tralaltro su crc sono molto disponibili,ci ho scambiato varie email per un copertoncino che mi ero dimenticato,l'hanno aggiunto

e mi hanno avvisato di persona che l'ordine era partito completo

insomma big-up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .