Vai al contenuto

Guarnitura MTB Sfilettata


starfooker
 Share

Recommended Posts

Ieri, improvvido dì, ho sfilettato il filetto di invito dell'estrattore di una delle due pedivelle (quella senza corone) della mtb da trasformare per eccesso di forza beluina sull'estrattore stesso.

Posto che la guarnitura era da cestinare cmq, come posso fare ora per toglierla?

Smonto il movimento centrale? E poi? Lo butto via e lo sostituisco?

Helpp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il movimento centrale, porta la pedivella + movimento incastrato da un meccanico (anche quello della macchina va bene, basta che sia bravo) e chiedigli se e' capace di separare i due pezzi senza rovinare nulla. Se si te la cavi con pochi euro, se no sconsiglierei comunque di prendere il tutto a martellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la guarnitura la vuoi cestinare lascia il movimento montato e fai leva con un palanchino(piede di porco) stando attento a non rovinare il telaio...è un pò rude come sistema ma con me una volta ha funzionato,poi naturalmente dipende anche dalle condizioni della pedivella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

@Nightliver: si alla fine pensavo di approfittare di questa occasione per avvicinarmi al mondo delle ciclofficine.. però si sa, a volte la fretta si mette in mezzo e quindi uno si trova ad imbrattare il davanzale sfidando le intemperie.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smolla il bullone che tiene la guarnitura (poco, un paio di giri) e giraci. Vedrai come ballerà dopo un po' e potrai toglierla.

Il consiglio vale se la bici è ancora montata, ovviamente :-D

Altrimenti, seghetto, stando attento a non rovinare l'asse.

Probabilmente hai sfilettato perché non sei andato dentro perfettamente dritto con l'estrattore, purtroppo capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti bellamente segare la guarnitura con un flessibile o un seghetto a ferro... io ne ho fatta a pezzi una che non voleva uscire, con estrattore base, estrattore campagnolo, estrattore a ragno... non c'erano cazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .