Vai al contenuto

Pesi fisse


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

http://www.decathlon.it/attrezzi-pescatore-pesca-mini-peson-22kg-id_DUP13442_5610042.html

ieri ero da decatlon..li hanno finiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno! Partiamo da un semplice concetto: immagina un volano. Il volano più e pesante più fai fatica ad farlo roteare ma quando gira veloce per fermarlo ci vuole una certa forza. Ora hanno anche inventato un gioco che riporta molto bene il concetto mi sembra che si chiama powerbool . L aerodinamica conta e non poco ma a seconda delle specialità devi avere la ruota giusta e non esiste la ruota che e' perfetta in tutto. La lenticolare va bene dove la lanci solo in partenza e poi giri sempre ad alta velocità senza essere in un gruppo di corridori cosa che data dalla ruota stessa ti darebbe grossi problemi. La lenticolare ti fa stare la bici in asse ( non pieghi ). Una lenticolare pesa dal kg in su proprio per creare inerzia. Nelle gare a punti un profilo da 60 circa al posteriore e magari anche un Po più bassa al ant ti rende la bici molto guidabile e facile da rilanciare.

Altra cosa la zarrospoke non e poi così malvagia da usare i suoi pregi li ha. E' molto comoda e una volta lanciata gira che e una meraviglia ha un mozzo da paura come scorrimento in fuori sella ti tiene la bici un Po troppo in asse ma ci sta. Io mi faccio un altra domanda che senso ha montare un basso profilo super leggero con un 48-15 ???

se guardi un pò di gare a punti in pista ti renderai conto che in tanti usano la lenticolare posteriore ed un profilo alto all'anteriore, inteso per alto dal 50 al 80!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo cambi anche a seconda della lunghezza della gara, più dura più tempo hai per recuperare il tempo perso nel lanciare il profilo più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

in citta di sicuro tutte le tamarrate pseudo fix figo hipster che si vedono in giro, sono inutili...

per questioni di ricambi ho dovuto rimontare due cerchi "antichi" mozzi flangia alta campagnolo, cerchio nisi, strabasso strada a tubolare...

dei cerchi piuma...

in citta è stata la manna dal cielo, e tipo come quando vedi la luce in fondo al tunnel... apri le braccia e dici: "CA22O, ma perche non l'ho scoperto prima, d*obo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La mia,bici acciaio primi anni 80,col top dell epoca, siamo a circa 8,5kg.Nisi bassoP,tubolari,sella concor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se dalle vostre parti c'è Sportler, li hanno la bilancia "specifica", altro non è che una sorta di dinamometro.

Ora faccio una figuraccia col peso della mia convertita: 9,6kg... insultate dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pesato la mia...

7,6kg...

non male per una conversione...

sicuramente scendero e anche un bel di peso, passando alla forcella carbonio non filettata...

al riser carbonio...

e se concludo al reggisella carbonio...

ma i maledetti 43 gr del portaborraccia, mi faranno lievitare il peso XXDXDXDXDXDXD

(si lo so sono grammo maniaco...)

il motivo per cui sono passato dai pedali bmx a quelli da mtb... :-)

altri 189gr in meno

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro un attimo il topic perche` oggi ho visto questa bici ("commuter") da 4,6 Kg, con un telaio da 888 (ottocentoottantotto) grammi:

Loggati per vedere il contenuto

a fissarla forse si arriva sotto i 4 Kg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro un attimo il topic perche` oggi ho visto questa bici ("commuter") da 4,6 Kg, con un telaio da 888 (ottocentoottantotto) grammi:

Loggati per vedere il contenuto

a fissarla forse si arriva sotto i 4 Kg!

se pensi che quei mozzi si possano usare su di una fissa! in più quei raggi alla prima volta che provi a rallentare li ritrovi tutti arrotolati!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.decathlon.it/attrezzi-pescatore-pesca-mini-peson-22kg-id_DUP13442_5610042.html

ieri ero da decatlon..li hanno finiti!

li ho comprati io gli ultimi rimasti.

ora li vendo a 9,90 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà...ma a me paiono tutti molto ottimistici sti pesi........ io il Mash pieno di carbonio e particolari alleggeriti avevo faticato a farlo scendere sotto i 7.50 se ben ricordo..... q

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà...ma a me paiono tutti molto ottimistici sti pesi........ io il Mash pieno di carbonio e particolari alleggeriti avevo faticato a farlo scendere sotto i 7.50 se ben ricordo..... q

il mio vigo scende sotto i 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .