Vai al contenuto

consiglio spassionato: usate google reader


ciaba
 Share

Recommended Posts

dalle statistiche del forum mi sono accorto che quasi nessuno usa google reader, non che i feed rss del forum siano interessanti, ma si tratta comunque di un dato statistico che indica che in pochi, circa una quindicina sui circa 1500 visitatori del forum, usano questa comodissima applicazione (o meglio web app).

detto questo, consiglio a tutti quelli che hanno l'abitudine di seguire ogni giorni vari blog e/o forum, di utilizzare un rss reader. in particolare, per quelli che hanno più di un pc o di un sistema operativo, di utilizzare google reader che non è altro che un rss reader online fruibile da tutti i browser, in particolare da quelli mobili.

quello di seguito è un video che spiega cos'è google reader e come si usa

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando hanno rinnovato l'interfaccia per iphone, non c'è neanche più bisogno di applicazioni specifiche, secondo me è il reader definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non c'e` link collegato alla scritta "Feed RSS" in fondo alle pagine.

HTML:

<li id="rss_feed" class="clickable">[img=http://www.fixedforum.it/forum/public/style_images/elegant-non-skinnato/feed.png] Feed RSS 

(o sono io che non trovo il link...?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non c'e` link collegato alla scritta "Feed RSS" in fondo alle pagine.

HTML:

<li id="rss_feed" class="clickable">[img=http://www.fixedforum.it/forum/public/style_images/elegant-non-skinnato/feed.png] Feed RSS 

(o sono io che non trovo il link...?)

non va quel tasto, bug della skin, trovi comunque tutti i feed in home

Link al commento
Condividi su altri siti

ot x lavoro

qual'è il browser + usato?

per quel ricordo firefox ma stasera ti do conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

ot x lavoro

qual'è il browser + usato?

Loggati per vedere il contenuto

Io sono su Chrome :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando hanno rinnovato l'interfaccia per iphone, non c'è neanche più bisogno di applicazioni specifiche, secondo me è il reader definitivo

io l'iphone mica ce l'ho :) ma è comodo lo stesso perché metto tutti i feed lì e poi posso leggermeli ovunque mi trovi (casa, ufficio, etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ciaba, io lo uso parecchio, l'unica cosa che trovo scomodo è che il forum genera due feeds, uno relativo al mercatino e uno relativo alle nuove discussioni che però includono anche le nuove discussioni del mercatino. Sarebbe bello riuscirle a separare.

ciao!

d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Brief (anche se non per FF). Ovviamente essendo un plugin di Firefox è legato alla macchina e all'OS.

Curiosità, google reader si auto-refresha e ti notifica in qualche modo la presenza di nuovi feed?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ciaba, io lo uso parecchio, l'unica cosa che trovo scomodo è che il forum genera due feeds, uno relativo al mercatino e uno relativo alle nuove discussioni che però includono anche le nuove discussioni del mercatino. Sarebbe bello riuscirle a separare.

ciao!

d.png

sì ma l'ho fatto a posta per chi voleva seguire tutto / solo il mercatino / solo la gallery

in questo modo se ti interessa tutto segui quello con tutti i nuovi post, se invece non te ne frega niente delle altre menate, segui il mercatino o la gallery

boh, mi sembrava una soluzione furba, no?

Io uso Brief (anche se non per FF). Ovviamente essendo un plugin di Firefox è legato alla macchina e all'OS.

Curiosità, google reader si auto-refresha e ti notifica in qualche modo la presenza di nuovi feed?

no, non fa come gmail, ma basta che clicchi il tasto Tutti i post / All items e torna alla lista dei letti / non letti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Brief (anche se non per FF). Ovviamente essendo un plugin di Firefox è legato alla macchina e all'OS.

Curiosità, google reader si auto-refresha e ti notifica in qualche modo la presenza di nuovi feed?

no, non fa come gmail, ma basta che clicchi il tasto Tutti i post / All items e torna alla lista dei letti / non letti

Mi avevi tentato, ma il motivo per cui ho optato per Brief era appunto che puoi impostare l'intervallo di auto-refresh e che mi si illumina l'icona di notifica in caso di nuovi feed... ovviamente è anche il motivo per cui non lo uso per FF ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Brief (anche se non per FF). Ovviamente essendo un plugin di Firefox è legato alla macchina e all'OS.

Curiosità, google reader si auto-refresha e ti notifica in qualche modo la presenza di nuovi feed?

no, non fa come gmail, ma basta che clicchi il tasto Tutti i post / All items e torna alla lista dei letti / non letti

Mi avevi tentato, ma il motivo per cui ho optato per Brief era appunto che puoi impostare l'intervallo di auto-refresh e che mi si illumina l'icona di notifica in caso di nuovi feed... ovviamente è anche il motivo per cui non lo uso per FF ;)

boh, avrò tipo una sessantina di blog in feed, ogni volta che apro il tab di google reader so che c'è sempre qualcosa di nuovo, quindi la cosa del refresh non la sento particolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

google reader è semplicemente comodissimo lo puoi usare dappertutto semplicemente effettuando il login sula pagina di google TOP!!!

ed approfitto per chiedere se si può impostare/visualizzare l'autore del post negli attributi del feed

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .