Vai al contenuto

Cancellara 81,5km/h in pianura


strike
 Share

Recommended Posts

Io in pianura al massimo ho fatto 70 a ruota di Super Mario e penso che ad arrivare a 81 ci vuole un gran vento oltre che le gambe..in discesa intorno ai 100..ma lì non devi pensare di essere su una bici vestito con un costumino di lycra sennò ti cachi addosso e freni..:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente era in scia all ammiraglia con vento a favore in leggera discesa. A 60 km h in scia ci si può stare per molti minuti , grande Fabian x questo nuovo record ora le manca solo quello sull ora

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bestia!! comunque anche cipollini tempo fa aveva fatto gli 80km/h in una volata se non ricordo male... me lo ricordo perchè berrin c'aveva fatto un servizio alle iene mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con ste sfrondate. Prova a metterci dietro un camion o un furgoncino a 60 km/h poi mi dici se fai fatica . ( non dovresti farne per niente )

Lui e Cancellara e non può andare a 20 km/h più di un normale essere umano?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto ciclismo amatoriale,nelle gare udace pianeggianti nei circuiti di paesi nei finali in volata si arrivava a 70 circa,io alt.1,60,peso 60 kg,52 anni, da solo nei punti vento a favore sono arrivato a 64,pensate cancellara, giovane,professionista,con il suo fisico e la sua preparazione e in piu fuori classe!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Lui e Cancellara e non può andare a 20 km/h più di un normale essere umano?

...

Altroche' se puo', teniamo solo presente che siccome la resistenza aerodinamica cresce col quadrato della velocita', per passare da 60 Km/h a 80 e' necessario applicare sui pedali una potenza circa due volte e mezza superiore, cosi' ci rendiamo anche conto di quale preparazione e doti atletiche siano necessarie per raggiungere queste prestazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Lui e Cancellara e non può andare a 20 km/h più di un normale essere umano?

...

Altroche' se puo', teniamo solo presente che siccome la resistenza aerodinamica cresce col quadrato della velocita', per passare da 60 Km/h a 80 e' necessario applicare sui pedali una potenza circa due volte e mezza superiore, cosi' ci rendiamo anche conto di quale preparazione e doti atletiche siano necessarie per raggiungere queste prestazioni.

Poi stiamo parlando di Cancellara che sappiamo tutti che animale è , uno che quando parte lascia di stucco anche dei PRO come lui, il paragone con una persona normale anche se in buona forma credo sia improponibile ,poi il vento gli avrà dato un grossissimo aiuto, ma penso che sia un'atleta che potrebbe raggiungere in volata i 72/73 km/h in condizione normali, o quantomeno le possibilità le ha

Link al commento
Condividi su altri siti

...Poi stiamo parlando di Cancellara che sappiamo tutti che animale è , uno che quando parte lascia di stucco anche dei PRO come lui...

Detta cosi' mi ricorda un altro che quando partiva lui gli altri sembravano tutti fermi, solo che quell'altro partiva in salita. Vabe' lasciamo stare che poi il discorso si fa lungo: era solo per dire che ogni tanto nasce un fenomeno, ma ancor piu' di rado nasce un campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cancellara và forte si sapeva,infatti è la locomotiva di berna,ma 81 km/h mi sembrano davero tanti,nelle volate raggiungono i 70 km/h ma per pochi secondi...

In volata il record è di Tom Booner di 78km/h nel 2008 nello stesso anno al giro Cavendish fece 75km/h

Dubito fortemente chi 78 all'ora siano un record assoluto.

Per rendere l'idea in pista fanno gli ultimi 200 metri della velocità a 72 all'ora di media (10 secondi netti, il record è 9 secondi e mezzo) partendo da fermi e lanciandosi per 800 metri soltanto.

In voltata arrivano con trenate di gregari a 60 all'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .