Vai al contenuto

dolori al piede


 Share

Recommended Posts

A meno che non ti sia venuto un durone nel punto d'appoggio ( a volte succede ) se il dolore è dovuto dal posizionamento le solette non cambiano nulla..il fatto che tocchi le punte nella ruota è normale..non dipende dai piedi ma dal telaio..la maniera più veloce è andare da un bravo e ripeto bravo biomeccanico e farti posizionare le tacchette correttamente prima di farti male anche alle ginocchia..

no nessun durone.. la cosa fastidiosa è che se mi fermo 5 minuti il male sparisce e poi magari riprende..devo provare ancora per vedere se mi capita sempre o è solo sto periodo qua..

a furia di pedalarci il dolore al piede sparirà e come ha deto già sfrenato, se le tacchette non son posizionate come si deve da un bravo biomeccanico finirà che il male ti viene al ginocchio!

le tacchette me le ha sistemate il ciclista dove ho preso la bici...non cè una maniera per capire se il piede è distanziato giusto? (come una volta cerano le taglie per le gabbiette) se prende anche le ginocchia mi preoccupa un pò la faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non ti sia venuto un durone nel punto d'appoggio ( a volte succede ) se il dolore è dovuto dal posizionamento le solette non cambiano nulla..il fatto che tocchi le punte nella ruota è normale..non dipende dai piedi ma dal telaio..la maniera più veloce è andare da un bravo e ripeto bravo biomeccanico e farti posizionare le tacchette correttamente prima di farti male anche alle ginocchia..

no nessun durone.. la cosa fastidiosa è che se mi fermo 5 minuti il male sparisce e poi magari riprende..devo provare ancora per vedere se mi capita sempre o è solo sto periodo qua..

a furia di pedalarci il dolore al piede sparirà e come ha deto già sfrenato, se le tacchette non son posizionate come si deve da un bravo biomeccanico finirà che il male ti viene al ginocchio!

le tacchette me le ha sistemate il ciclista dove ho preso la bici...non cè una maniera per capire se il piede è distanziato giusto? (come una volta cerano le taglie per le gabbiette) se prende anche le ginocchia mi preoccupa un pò la faccenda

In giro ci sono delle tabelle di riferimento però dammi retta fatti vedere dal biomeccanico..io tutte le volte che devo cambiare tacchette 2/3 volte l'anno passo da lui e in 5 min me le cambia e controlla così sono sicuro che il piede è a posto..averle posizionate male e fare per esempio esercizi di potenziamento tipo sfr vuol dire salutare le ginocchia..e ricorda ci vuole pochissimo per infiammarle e tanto tempo per tornare a posto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare il fatto che anche se non ti dessero fastidio se non sono posizionate bene ti fanno perdere watt in spinta..

Tipo: tacchetta troppo avanzata quando spingi tendi ad andare indietro invece di spingere solamente verso il basso..tutta forza sprecata..e poi contrasti con la presa che si ripercuote su collo schiena ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere semplicemente le scarpe nuove, a maggior ragione se non hai mai usato scarpe molto rigide e pedali automatici, concedi ai piedi e alle scarpe un po' di tempo per conoscersi.

Considera il fatto che uno veloce come te a far 200 km impiega meno di 5 ore e sono un po' pochine per considerare le scarpe rodate ;-)

Mi accodo comunque al consiglio di farsi posizionare le tacchette come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Senza contare il fatto che anche se non ti dessero fastidio se non sono posizionate bene ti fanno perdere watt in spinta..

Tipo: tacchetta troppo avanzata quando spingi tendi ad andare indietro invece di spingere solamente verso il basso..tutta forza sprecata..e poi contrasti con la presa che si ripercuote su collo schiena ecc..

ok mi metterò alla ricerca di un biomeccanico..mi informo.

(il giorno dopo il giro domenicale classico 50/60km mi trovo con le spalle/collo leggermente affaticate, le gambe zero)..

però ascolto anche il ocnsiglio di dens effettivamente le scarpe le ho messe per poche ore...

Modificato da frank87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere semplicemente le scarpe nuove, a maggior ragione se non hai mai usato scarpe molto rigide e pedali automatici, concedi ai piedi e alle scarpe un po' di tempo per conoscersi.

Considera il fatto che uno veloce come te a far 200 km impiega meno di 5 ore e sono un po' pochine per considerare le scarpe rodate ;-)

Mi accodo comunque al consiglio di farsi posizionare le tacchette come si deve.

200km in meno di 5 ore..? Alla faccia del passo..:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere semplicemente le scarpe nuove, a maggior ragione se non hai mai usato scarpe molto rigide e pedali automatici, concedi ai piedi e alle scarpe un po' di tempo per conoscersi.

Considera il fatto che uno veloce come te a far 200 km impiega meno di 5 ore e sono un po' pochine per considerare le scarpe rodate ;-)

Mi accodo comunque al consiglio di farsi posizionare le tacchette come si deve.

200km in meno di 5 ore..? Alla faccia del passo..:-)

si in effetti... magari più avanti eh XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo..nel caso tu avessi montate le tacchette look nere fattele sostituire con quelle grigie possibilmente quelle senza la gomma sotto (praticamente fatti montare il tipo vecchio)

vero se parli delle look keo, se invece ha ancora le delta (e non ha chiarito) allora deve buttare le grigie e mettere le rosse!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ mods: non è il caso di spostare in Discussioni generali?

anche perchè mi sembra che si parli di bdc ;)

in effetti il discorso inizia da un problema sulla bdc, ma l'usare lo sgancio rapido in pista o su lunghe percorrenze in fissa (ok, qui lunghe è inteso >30km...) direi che ormai è lo standard, lo lascerei qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere semplicemente le scarpe nuove, a maggior ragione se non hai mai usato scarpe molto rigide e pedali automatici, concedi ai piedi e alle scarpe un po' di tempo per conoscersi.

Considera il fatto che uno veloce come te a far 200 km impiega meno di 5 ore e sono un po' pochine per considerare le scarpe rodate ;-)

Mi accodo comunque al consiglio di farsi posizionare le tacchette come si deve.

200km in meno di 5 ore..? Alla faccia del passo..:-)

in moto intendeva!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ mods: non è il caso di spostare in Discussioni generali?

anche perchè mi sembra che si parli di bdc ;)

in effetti il discorso inizia da un problema sulla bdc, ma l'usare lo sgancio rapido in pista o su lunghe percorrenze in fissa (ok, qui lunghe è inteso >30km...) direi che ormai è lo standard, lo lascerei qui.

Che bastardo!... :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei pedali sono come questi, non sono i keo, le tacchette che ho sono quelle rosse

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.girobike.net/visualizza.php%3Fid%3D544%26tab%3Daccessori%26cam%3Dimg_prodotto%26tipo%3Dpreview&imgrefurl=http://www.girobike.net/offerte.php%3Fbookmark%3D%26id%3D544%26tab%3Daccessori%26tipologia%3Dpedali%26ambito%3Dstrada&usg=__wJUrgOYcNe3XXK6DT2BfmAhQ_ec=&h=276&w=378&sz=14&hl=it&start=36&zoom=1&tbnid=2Mtj8Iowse6B5M:&tbnh=129&tbnw=178&ei=p113TfjGHMqu8QO5uP2fDA&prev=/images%3Fq%3Dpedali%2Blook%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1R2ADFA_itIT361%26biw%3D1259%26bih%3D577%26tbs%3Disch:10%2C692&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=124&vpy=290&dur=6672&hovh=192&hovw=263&tx=154&ty=138&oei=h113TZrVAsPHswaf0Z2ABQ&page=3&ndsp=19&ved=1t:429,r:0,s:36&biw=1259&bih=577

alla faccia del link XD

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei pedali sono come questi, non sono i keo, le tacchette che ho sono quelle rosse

Loggati per vedere il contenuto

alla faccia del link XD

sono le look delta, le rosse vanno bene...

@sfrenato? paga da bere!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .