Vai al contenuto

dolori al piede


 Share

Recommended Posts

velocisti professionisti e non...

ad ogni uscita in bdc ho la pianta del piede che mi fa male, ho gia messo una suoletta della deca per ammorbidire un pò..ma il dolore dopo 40-50 km si fa sentire.. che rapporto avete con le vostre scarpette?

aspetto buoni consigli.. o mi tengo il dolore

Link al commento
Condividi su altri siti

velocisti professionisti e non...

ad ogni uscita in bdc ho la pianta del piede che mi fa male, ho gia messo una suoletta della deca per ammorbidire un pò..ma il dolore dopo 40-50 km si fa sentire.. che rapporto avete con le vostre scarpette?

aspetto buoni consigli.. o mi tengo il dolore

prima di tutto bisogna vedere se le tacchette sono messe nella giusta posizione, cosa che solo un biomeccanico o molta esperienza può fare!

poi non è detto che ti faccia male la suola perchè siano dure le scarpe, ma è più facile il contrario, con una suola morbida la pressione del piede viene ripartita maggiormente maggiormente nel punto più rigido con conseguente sofravvarico della parte interessata! al contrario una suola dura ripartisce in maniniera uniforme le forze applicate! c'è da dire però che all'inizio il livello di confort della suola rigida è più basso ma l'abitudine si fà velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei look, non mi ricordo il nome del modello, sono quelli più comuni..

la parte dolortante è esattamente dove ci sono le tacchette, e più precisamente il dolore lo sento nel piede sx... provo a controllare se sono montate simmetricamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei look, non mi ricordo il nome del modello, sono quelli più comuni..

la parte dolortante è esattamente dove ci sono le tacchette, e più precisamente il dolore lo sento nel piede sx... provo a controllare se sono montate simmetricamente..

non è solo la simmetria, ma l'avanzamento o l'arretramento con la punta della scarpetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

controllato.. sono simmetriche, sono quasi del tutto avanzate mancano 3-4 mm per esser del tutto in avanti

ma poi ho anche il problema che passo a pelo il telaio con l'iterno dei talloni, o che tocco la ruota quando giro il manubrio... dovrei trovar il giusto compromesso..

Modificato da frank87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come lo descrivi sembrerebbe più un dolore dovuto al posizionamento del piede nella scarpetta, che forse ha la pianta stretta rispetto al tuo piede o non confortevole nel punto dove si aggancia alla tacchetta. Ti consiglierei di provare un'altra scarpa per vedere se succede comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come lo descrivi sembrerebbe più un dolore dovuto al posizionamento del piede nella scarpetta, che forse ha la pianta stretta rispetto al tuo piede o non confortevole nel punto dove si aggancia alla tacchetta. Ti consiglierei di provare un'altra scarpa per vedere se succede comunque.

la scarpa è nuova.. devo trovare il giusto compromesso, ma non so dove partire, come gia detto ho messo una suoletta fine in più e il confort è migliorato..ma di cambiar scarpa in questo momento no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come lo descrivi sembrerebbe più un dolore dovuto al posizionamento del piede nella scarpetta, che forse ha la pianta stretta rispetto al tuo piede o non confortevole nel punto dove si aggancia alla tacchetta. Ti consiglierei di provare un'altra scarpa per vedere se succede comunque.

la scarpa è nuova.. devo trovare il giusto compromesso, ma non so dove partire, come gia detto ho messo una suoletta fine in più e il confort è migliorato..ma di cambiar scarpa in questo momento no..

Non ti ho detto di cambiare scarpa, ma di provarne un altro modello per sentire se succede lo stesso! Non ce l'hai un amico che usa gli sganci rapidi e che ti presta le scarpette mezza giornata? Poi è ovvio che devi anche abituartici, ma può darsi che sia il modello il problema. Io per esempio con le Sidi mi trovavo malissimo perchè in generale hanno una calzata stretta, mentre io ho la pianta del piede molto larga. Ho provato un paio di Shimano e non le ho più abbandonate!

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non ti sia venuto un durone nel punto d'appoggio ( a volte succede ) se il dolore è dovuto dal posizionamento le solette non cambiano nulla..il fatto che tocchi le punte nella ruota è normale..non dipende dai piedi ma dal telaio..la maniera più veloce è andare da un bravo e ripeto bravo biomeccanico e farti posizionare le tacchette correttamente prima di farti male anche alle ginocchia..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non ti sia venuto un durone nel punto d'appoggio ( a volte succede ) se il dolore è dovuto dal posizionamento le solette non cambiano nulla..il fatto che tocchi le punte nella ruota è normale..non dipende dai piedi ma dal telaio..la maniera più veloce è andare da un bravo e ripeto bravo biomeccanico e farti posizionare le tacchette correttamente prima di farti male anche alle ginocchia..

no nessun durone.. la cosa fastidiosa è che se mi fermo 5 minuti il male sparisce e poi magari riprende..devo provare ancora per vedere se mi capita sempre o è solo sto periodo qua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo..nel caso tu avessi montate le tacchette look nere fattele sostituire con quelle grigie possibilmente quelle senza la gomma sotto (praticamente fatti montare il tipo vecchio)

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non ti sia venuto un durone nel punto d'appoggio ( a volte succede ) se il dolore è dovuto dal posizionamento le solette non cambiano nulla..il fatto che tocchi le punte nella ruota è normale..non dipende dai piedi ma dal telaio..la maniera più veloce è andare da un bravo e ripeto bravo biomeccanico e farti posizionare le tacchette correttamente prima di farti male anche alle ginocchia..

no nessun durone.. la cosa fastidiosa è che se mi fermo 5 minuti il male sparisce e poi magari riprende..devo provare ancora per vedere se mi capita sempre o è solo sto periodo qua..

a furia di pedalarci il dolore al piede sparirà e come ha deto già sfrenato, se le tacchette non son posizionate come si deve da un bravo biomeccanico finirà che il male ti viene al ginocchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .