Jump to content

A volte ritornano: Pesenti Pista

hyena
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, hyena ha scritto:

Telaio già nel forum qualche anno fa, è finito nel mio garage (da un po’, a dirla tutta…).

Montata qualche settimana addietro, non vedevo l’ora di tornare a pedalare un telaio in acciaio.

Per carità, il Dodici Gara è una bici performante e non mi son trovato male, ma non è la stessa cosa.

Forse, oltre al materiale, è una questione di geometrie, boh!? Sono un cane, monto in sella e pedalo…

Comunque ecco il tutto:

Telaio e forcella: Pesenti Pista (thanks@mistersimpatia), 54 quadro, acciaio (presumo Columbus);

Serie sterzo: FSA 1’;

Pipa: 3TTT Pro Chrome, 130mm, acciaio Columbus (thanks @westgate);

Piega: ITM Europa 2, 420mm f/f, alu;

Supporti leve freno: Saccon;

Nastro: Cinelli Cork Ribbon;

Reggisella: Campagnolo Chorus, 27,2mm, alu;

Sella: Selle Italia Flite Gel Flow Titanium;

Ruote:  mozzi Miche Pista flangia alta 32 fori, cerchi Mavic CXP 22, raggi inox 2,0, nipples boh!, coprinippli Deda, camere d’aria Schwalbe;

Copertoncini: Michelin Pro4 (ant. – 700 x 23);Continental GT (post. – 700 x 25);

Movimento centrale: Miche Primato perno quadro JIS, 107mm, BSA;

Guarnitura: Miche Primato, 165 mm, corona Miche Advanced da 47 denti;

Pignone, slitta e lockring: Miche, 17 denti;

Catena: Miche Pistard by Izumi;

Pedali: Campagnolo (Look Delta);

Sto sistemando casa e non trovo la fotocamera, dovete accontentarvi di questa, schifosa e fatta dal cellulare, pure lui schifoso.

Dimenticavo che per i miei giri ho aggiunto un po’ di cosette: porta borraccia Elite Custom Race su attacco SKS, luci Lezyne Femto Ride, gps Garmin Edge 200, borsa sottosella Lezyne Roll Caddy Tool. Appena posso farò una foto in assetto da giro.

Bye.

Login to view the image

Bella bicicletta, semplice e montata con gusto e sobrietà!

• Like 1
  • Thanks 1

7 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Tutto molto bello, sempre piaciuto un botto questi telai pesenti pista, ma le pieghe ergo....

A casa avevo quella, magari in futuro proverò una compact. In ogni caso non mi ci trovo male, questa ITM mi sembra meglio della 3ttt che montavo sul Dodici, soprattutto in presa bassa.

• Like 1

Bella bici, ilmio sogmo resta sempre la formula bici con il suo bel colore blu petrolio.

• Like 1