Vai al contenuto

Anziani in bicicletta


moruz
 Share

Recommended Posts

io ero in puglia: strada stretta, purtroppo ero in macchina, mi trovo una moto a culo, dopo 4 curve capisco che non sarebbe mai riuscito a superarmi con la visibilità pari a zero e la strada così stretta, appena posso metto la freccia, accosto e lo faccio passare, il tipo ringrazia e va, fin qui tuto ok. ma ora viene il bello: quella cretina che stava sul sedile dietro sulla mia macchina mi dice cosa ho accostato a fare e che se non riusciva a superare erano cazzi suoi e doveva starsene di dietro!!! il problema è che le persone sono teste di cazzo indipendentemente se sono alla guida di una macchina o a piedi, manca l'educazione e il rispetto, però alla minima cosa che glòi succede si incazzano che nessuno gli da una mano.....

PS

Finita quell'orribile vacanza la stronza del sedile di dietro lo fanculizzata e più rivista...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che io vada matto per la violenza ma a mali estremi estremi rimedi, c'è una guerra in atto e per quanto riguarda Milano il "porgi l'alta guancia" fin'ora è stata una strategia fallimentare...

divento una bestia nel senso che sono tutto tranne che pacifico, non mi piace che mi sta attaccato al culo, chi passa destra, si infila agli stop, insomma, sta gente con me non ce la fa e se uno mi sta al culo è la volta buona che faccio tutto il tragitto a 30km/h...

ricordando sempre che dall'altra parte non sai mai chi trovi, il mondo è pieno di matti, uno con uno spray al peperoncino o un coltello, può fare molti danni, anche se sei un colosso di due metri...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha cominciato a prendergli la macchina a calci

Io putroppo non riesco a usare i piedi, mi trovo piu comodo a dare pugni sul tettuccio e sui vetri laterali.

Certo con i piedi si riesce ad ammaccare meglio la macchina e magari a rompere le freccie.

mah, spesso quando leggo i tuoi interventi rimango senza parole, poi il tipo scende ti accoltella e festa finita... anche se ti trovi davanti una testa di cazzo, andare a spaccare qualcosa che non è tuo ti mette nella condizione di essere ancor più testa di cazzo di lui...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.

E' un classico, pensi di essere il piu bastardo ma c'è sempre uno più bastardo di tè.

Classico dei "boss" di quatiere, l'ultimo che ho visto pensava di essere il capo e si è beccato una bella coltellata da un Albanese.

io ho imparato a guardare dentro le macchine.

Me la prendo solo con gli indifesi, cosi sono sicuro di avere la meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Me la prendo solo con gli indifesi, cosi sono sicuro di avere la meglio.

...

Non ti ho mai visto, ma ti immagino cosi':

Nelson.jpg

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fossi qui a ridere.

Tutt'altro.

6 stipedi arretrati, futuro pari a zero.

Fiaccio quel che posso, a volte la rabbia prende il sopravvento.

Poi torno a casa e mi dico che sono un pirla.

Società bastarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fossi qui a ridere.

Tutt'altro.

6 stipedi arretrati, futuro pari a zero.

Fiaccio quel che posso, a volte la rabbia prende il sopravvento.

Poi torno a casa e mi dico che sono un pirla.

Società bastarda.

Non lo sapevo, mi dispiace. Quando hai detto che te la prendi con gli indifesi mi e' venuto in mente Nelson, il bullo dei Simpsons. Pero' si capisce che scherzavi eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai niente lacrimuccia.

C'è chi sta molto peggio di me.

Io provo a scherzare ma non è che sia poi cosi buono nell' ironia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che io vada matto per la violenza ma a mali estremi estremi rimedi, c'è una guerra in atto e per quanto riguarda Milano il "porgi l'alta guancia" fin'ora è stata una strategia fallimentare...

divento una bestia nel senso che sono tutto tranne che pacifico, non mi piace che mi sta attaccato al culo, chi passa destra, si infila agli stop, insomma, sta gente con me non ce la fa e se uno mi sta al culo è la volta buona che faccio tutto il tragitto a 30km/h...

ricordando sempre che dall'altra parte non sai mai chi trovi, il mondo è pieno di matti, uno con uno spray al peperoncino o un coltello, può fare molti danni, anche se sei un colosso di due metri...

Ma su questo siamo d'accordo, il problema è che bisogna smetterla di arretrare e chinare la testa, in un modo o nell'altro. Potrei scrivere un libro su tute quelle che mi son capitate.

Una volta ho beccato un tizio che mi ha suonato (a me e ad una mamma col passeggino a fianco a me) perchè attraversavo SULLE STRISCE: secondo lui ero troppo lento e gli facevo perdere tempo (!!!). Mi son fermato sulle strisce finchè è stato costretto a fermare l'auto. A quel punto ho finito di attraversare e lui è sceso per aggredirmi.

Oh, l'ho tirato scemo per mezz'ora (andavo dal mio avvocato ma ero in anticipo di 40 minuti), sto qua era una montagna e infatti urlava "io sono alto due metri e peso più di 100 chili, se ti metto le mani addosso ti sfascio..." e più insisteva più lo prendevo per il culo "sei più grosso di me ma non puoi mettermi le mani addosso, fattene una ragione......ma poi non eri di fretta?! Perchè adesso stai qua a perdere tempo?!....ma poi qual'è il problema?! Non ti tira con tua moglie e allora ti devi sfogare con la tua appendice fallica a motore?!...."

Sto qua andava avanti e indietro, voleva mettermi le mani addosso ma si rendeva conto che non poteva, con tutti i testimoni che si erano fermati e che gli inveivano contro (non tanto per me quanto per la mamma col passeggino...).

Poi ad un certo punto lui alza lo sguardo vede l'insegna dei carabinieri risale sull'auto e mi fa "guarda, ti va di culo che siamo davanti ai carabinieri...." al che scoppio a ridere perchè l'insegna era vecchia e gli dico che la caserma si era trasferita. Al che lui torna giù dall'auto, io comincio a prenderlo per il culo "ah, adesso che sai che non ci sono i carabinieri allora riscendi dall'auto?!..." tra le risate degli astanti.

Cazzo sarei rimasto lì un'intera giornata a divertirmi, solo che in quel momento è arrivato il mio avvocato di ritorno dal tribunale per il mio appuntamento che ha voluto sapere cosa fosse successo. E' bastato solo che il mio avvocato tirasse giù il numero di targa ed avvisasse il cretino che mi sarei riservato di far denuncia per minacce che il tipo è risalito in fretta e furia sull'auto per andarsene. Capito che cuor di leone?!...

Ho fatto appena in tempo a ricordagli che il pedone ha sempre la precedenza quando impegna la carreggiata e che uno che suona ad una mamma con passeggino per invitarla levarsi è solo un frustrato.....

p.s.: la cosa bella è che quando gli ho detto dell'appendice fallica lui ha subito risposto: "sei invidioso perchè tu sei uno sfigato che non se la può permettere..." Che è vero visto che sono un pezzente, però già qua capisci un certo tipo di mentalità: chi va a piedi è perchè non ha l'auto, chi non ha l'auto è uno sfigato, chi ha l'auto più costosa è più figo degli altri...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti anni fa mi fu ritirata la patente di guida perchè alle 11,30 di sera percorrevo viale Forlanini a Milano a 97 km orari.

La patente mi fu sospesa per un mese e per tutto quel tempo sono andato in bici esclusivamente. Da ciclista abituale quale ero e quale sono rimasto, la cosa non mi ha creato particolari fastidi, anzi mi ha dato l'occasione per immaginare una possibile soluzione ai problemi della convivenza sulla strada. Ovvero: tutti coloro che vogliono guidare un'automobile o comunque un mezzo motorizzato a quattro ruote, devono essere anche in grado di guidare un motoveicolo ed una bicicletta e devono dimostrare di aver percorso su detti mezzi almeno 500km annui. Non sono ancora riuscito ad immaginare la soluzione tecnica nel senso che non so come si possa dimostrare di aver adempiuto a tale prescrizione. Sono tuttavia certo che se ogni automobilista fosse allo stesso tempo anche utente debole della strada molti incidenti sarebbero vietati.

Forse si potrebero effettuare esami periodici di guida in moto ed in bici. Questo potrebbe essere risolutivo per la moto dove se non vai con una certa frequenza perdi la mano, ma non per la bici. Verificare le callosità ischiatiche mi sembra da regime cambogiano.

Che ne dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

tutti coloro che vogliono guidare un'automobile o comunque un mezzo motorizzato a quattro ruote, devono essere anche in grado di guidare un motoveicolo ed una bicicletta e devono dimostrare di aver percorso su detti mezzi almeno 500km annui...

Che ne dite voi?

Dico che non ho mai guidato una moto e non credo che lo faro' mai, ma a parte questo mi pare buono il principio di far provare cosa voglia dire essere utente debole. E' che il piu' delle volte che a qualcuno ritirano la patente per un po' questo qualcuno considera tutte le opzioni possibili pur di continuare a spostarsi con il motore sotto il culo, e assai di rado considera l'uso della bici...almeno per i casi che ho visto finora. Quindi manco togliendo la patente li convinci, figurati minacciandoli di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di peggio. Una volta ho rincorso un cretino fermo al semaforo perchè aveva suonato ad una vecchietta in Graziella. Subito fuori dall'Esselunga di via Washington sta sciura aveva le borse appese al manubrio della Graziella, uscita dal supermercato stava attraversando la strada per girare a sinistra immettendosi sulla destra. Arriva il solito cretino e le strombazza dietro, sta qua s'è presa un coccolone ed ha cominciato a sbandare zig-zagando col manubrio e recuperando l'equilbrio e il controllo per un pelo un attimo prima di finire a terra.

M'è venuto in mente che poteva esser mia madre, mia nonna, mia zia e non c'è visto più. Ho rincorso il cretino (a cui la strombazzata era servita per far spostare la sicura e precipitarsi a fermarsi al semaforo rosso 50 emtri più avanti) al semaforo e dal finestrino aperto gli ho chiesto se si era reso conto di quanto aveva rioschiato di causare ma la sua risposta è stata che "se uno è in grado di andare in giro in macchina come tutte le persone normali bene, se no è meglio si levi dai coglioni che la strada serve a chi ha fretta..."

Allora l'amico che era con me, visto che il cretino si era fermato oltre la linea dello stop con mezzo cofano sulle strisce pedonali, ha cominciato a prendergli la macchina a calci, urlandogli di "levarsi dal passaggio" finchè il tizio è scappato.....cazzo, a pensarci rido ancora..... :-D

io già che c'ero gli avrei "accidentalmente" bucato le gomme, così sai dove se la poteva infilare la sua fretta!..=)

scherzi a parte complimenti, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

salverei chi è dotato di buon senso e di rispetto per il prossimo, per tutti gli altri rupe tarpea...

l'altro giorno mi sono trovato uno scemo col "cascài" che manca poco mi entra in bauliera, beh, dovevo fermarmi al supermercato, ma ho tirato un pochino lungo, giusto 2-3 km, tanto per fargli perdere un pò di tempo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salverei chi è dotato di buon senso e di rispetto per il prossimo, per tutti gli altri rupe tarpea...

E poi quelli che spingono dalla rupe chi li spinge?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Magni pepe: lo dico da anni: se tutti gli automobilisti andassero al lavoro in bici una settimana all'anno cambierebbe il senso civico di questo paese. Forse, perchè poi gli stessi pedoni che si lamentano dei ciclisti sui marciapiedi sono automobilisti che hanno appena parcheggiato dopo averne combinate di ogni..... :-P

@Pablohoney: ma la rupe tarpea è proprio la mia filosofia! Certa gente è troppo stupida per consentirgli di andare in giro a piedi figuriamoci in auto. Io sono un darwiniano convinto, solo che ogni tanto bisognerebbe dare una mano alla natura..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .