Vai al contenuto

Anziani in bicicletta


moruz
 Share

Recommended Posts

"Veramente vivo in tempi bui,

e non ho nulla di cui preoccuparmi,

perchè sono diventato buio anch'io,

ma di notte sono uguale agli altri.

E mi cambierò nome

ora che i nomi non valgono niente,

non funzionano più

da quando non funziona più la gente"

La gente non funziona più, azzo! :-(

ministri!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Veramente vivo in tempi bui,

e non ho nulla di cui preoccuparmi,

perchè sono diventato buio anch'io,

ma di notte sono uguale agli altri.

E mi cambierò nome

ora che i nomi non valgono niente,

non funzionano più

da quando non funziona più la gente"

La gente non funziona più, azzo! :-(

ministri!

Yes Sir!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza essere degli anziani.

Nel devoniano inferiore andavo alle medie e un dí, dopo il "tempo prolungato" tornando a casetta in bici, immediatamente prima d'un incrocio mi saltò via la ruota anteriore (penso per una burla di qualche buontempone, la bici non aveva nulla). Capitombolo in avanti, spanciata per terra, la bici mi sorpassa in volo e si schianta oltre me. Io annaspo un attimo anche perché m'ero fatto maluccio anzichenò.

Pensate che qualcuno si sia fermato? Erano le 4 del pomeriggio, la gente in macchina mi sorpassava per arrivare allo stop e ripartire. Mi sono alzato e me la sono fatta a piedi fin da mio zio che abitava lungo la strada di casa.

Cazzo, avevo 12 o 13 anni, e molte delle macchine che mi sorpassavano erano di sicuro mamme con figli presi a scuola. Non m'è andata giú tanto bene la faccenda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si dovrebbe..ma a volte è bene farlo..:-) quello che mi lascia un pò così è il fatto che quando capita come a me di aiutare una signora caduta dalla bici in difficoltà questa ti ringrazi con una meraviglia che non ha senso..cioè..non dovrebbe essere ( in un mondo normale ) così strano..

A me capita la stessa cosa quando quelle rare volte che sono in auto sono fermo in coda e mi accorgo di ostruire il passaggio ad una moto, uno scooter o una bici che vorrebbe cambiar corsia per saltare la fila. Allora mi faccio un po' più avanti o un po' più indietro per farli passare (anche perchè penso che se hanno scelto le due ruote è per esser più agili, quindi se è una bici ha la precedenza mentre se è una moto prima arriva a casa e prima finisce di inquinare...) ed ogni volta vedo questi che sgranano gli occhi e mi urlano "oh, grazie!!!..." Manco gli avessi regalato 100€!... :-D

Ho capito la cosa molti anni fa, quando una volta feci una roba del genere ad un semaforo ed una collega che era in macchina con me (e che era abituata a girare in moto col suo ragazzo) mi fece spaventare urlando d'istinto "ma sei un mitooo!!!..."

Io pensai fosse impazzita, invece di fronte alla mia meraviglia mi spiegò che ad essere impazzito era il resto del mondo... :-P

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'illusione di poter essere autonomi grazie al denaro, il fatto di stare in condomini in cui spesso manco saluti il vicino anzi ci litighi, lo spostarsi in tante scatole isolate l'una dall'altra hanno fatto si' che col tempo "gli altri" finissero con l'essere percepiti piu' come "nemici" che come una risorsa. In altre parole si e' perso il senso di appartenenza a una comunita', e quindi dagli altri ti aspetti piu' minacce che aiuto. Di conseguenza e' diventato "naturale" girarsi dall'altra e tirare dritto quando qualcuno e' in difficolta', e stupirsi quando siamo noi ad aver bisogno e arriva qualcuno che invece di provare ad approfittarne per fregarci ci da una mano davvero.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'amico che era con me, visto che il cretino si era fermato oltre la linea dello stop con mezzo cofano sulle strisce pedonali, ha cominciato a prendergli la macchina a calci, urlandogli di "levarsi dal passaggio" finchè il tizio è scappato.....cazzo, a pensarci rido ancora..... :-D

al tuo amico è andata bene... è un mio limite, ma in macchina divento una bestia, rispetto rigorosamente pedoni e ciclisti, stop e segnaletica... però se uno fa un numero del genere a me, arrivano ambulanza e carabinieri, magari poi le prendo io, ma di sicuro non scappo... il far west lasciamolo chiuso nei dvd dai....

l'indifferenza regna sovrana anche in città piccole come Lucca, non oso immaginare cosa possa succedere a Roma o Milano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo quando sono in macchina e mi fermo alle strisce per far attraversare,incredulità da parte dei pedoni e strombazzata di clacson dagli imbecilli che mi seguo.

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una manciata di +1 in sto post!!

io come penso voi... con il passare del tempo, più si va in bici, in mezzo agli stronzi che non pedalano mai, capiamo quanto sia pericoloso star in strada, la gente comune non cè niente da fare quando vede uno in bici lo reputa come in fuori luogo...e fanno i cazzoni facendo peli, e rischiamo ogni volta di fare salti sui tombini che sembrano delle fosse o rischiando di saltare con il pedale destro sul marciapiede (le ciclabili, che sono solo marciapiedi con una striscia in mezzo... non le uso in quanto dalle mie parti si rischia di andar adosso a qualche macchina che nn si ferma allo stop)...forse si sono tempi bui, di merda e sarà sempre peggio quanto pare.. la sensibilità,l'etica morale..è cambiata, forse non esiste più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo quando sono in macchina e mi fermo alle strisce per far attraversare,incredulità da parte dei pedoni e strombazzata di clacson dagli imbecilli che mi seguo.

scusa volevo darti un +1 e invece ho cliccato sul meno :(

succede pure a me tutte le volte che esco in macchina, e una volta uno ha pure avuto il coraggio di urlarmi dietro.. menomale che ero di buon umore quel giorno va..

Link al commento
Condividi su altri siti

...

scusa volevo darti un +1 e invece ho cliccato sul meno :(

succede pure a me tutte le volte che esco in macchina, e una volta uno ha pure avuto il coraggio di urlarmi dietro.. menomale che ero di buon umore quel giorno va..

...

Glie l'ho dato io da parte tua :-)

Una considerazione riguardo le strisce: sulle vie a piu' corsie capita spesso che un'auto si fermi per far passare la gente, quella sulla corsia a fianco pure e il coglione che arriva in terza fila invece no, anzi spesso scartano di brutto per infilarsi e passare, quindi occhio sia chi si ferma che chi attraversa perche' c'e' gia' rimasta parecchia gente cosi'.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...

scusa volevo darti un +1 e invece ho cliccato sul meno :(

succede pure a me tutte le volte che esco in macchina, e una volta uno ha pure avuto il coraggio di urlarmi dietro.. menomale che ero di buon umore quel giorno va..

...

Glie l'ho dato io da parte tua :-)

Una considerazione riguardo le strisce: sulle vie a piu' corsie capita spesso che un'auto si fermi per far passare la gente, quella sulla corsia a fianco pure e il coglione che arriva in terza fila invece no, anzi spesso scartano di brutto per infilarsi e passare, quindi occhio sia chi si ferma che chi attraversa perche' c'e' gia' rimasta parecchia gente cosi'.

Come è succiesso l'altro giorno a bologna,ed il tipo si era fatto pure di coca...

Link al commento
Condividi su altri siti

I peggiori sono quelli che ritengono che il fatto di andare in bici diminuisca la leggittimità della presenza sulla strada...

Tu ci scherzi... ma l'ho sentita io una tipa con la Smart gridare ad una donna in bici che le strade sono per le auto e di andare sulla pista ciclabile (quale? :/ )

e intanto il prezzo della benza vola... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'amico che era con me, visto che il cretino si era fermato oltre la linea dello stop con mezzo cofano sulle strisce pedonali, ha cominciato a prendergli la macchina a calci, urlandogli di "levarsi dal passaggio" finchè il tizio è scappato.....cazzo, a pensarci rido ancora..... :-D

al tuo amico è andata bene... è un mio limite, ma in macchina divento una bestia, rispetto rigorosamente pedoni e ciclisti, stop e segnaletica... però se uno fa un numero del genere a me, arrivano ambulanza e carabinieri, magari poi le prendo io, ma di sicuro non scappo... il far west lasciamolo chiuso nei dvd dai....

l'indifferenza regna sovrana anche in città piccole come Lucca, non oso immaginare cosa possa succedere a Roma o Milano...

Non è un tuo limite, è esattamente quello di cui stiamo parlando: in macchina ci si trasforma in bestie, mi spiace che per tua stessa ammissione succeda anche a te. Se poi dici di rispettare pedoni e ciclisti allora non ci sarà bisogno che qualcuno faccia un numero del genere a te.

Per quanto riguarda il caso particolare credo che il mio amico intendesse far capire al cretino quanto stupido fosse la filosofia del "intralci il mo passaggio, levati dai maroni!". Ed ha fatto bene a farglielo capire in quel modo, perchè quello è il concetto: gli automobilisti italiani si permettono di tutto perchè sanno di farla franca, di averla sempre vinta, di essere protetti dentro la scatola di latta e quindi poter minacciare l'utente più debole, etc...

Gente di questo tipo, che vive della legge della giungla dove tutti si sentono Silverback, merita di trovarsi qualche gorilla più gorilla di lui (nella fattispecie il mio amico, ex-flanker dell'Amatori Milano Rugby.....) che gli faccia capire che la legge del più forte è una minkiata. E purtroppo gli italiani capiscono le cose solo quando gli tocchi il portafoglio o li prendi a calci nel culo.

Non è che io vada matto per la violenza ma a mali estremi estremi rimedi, c'è una guerra in atto e per quanto riguarda Milano il "porgi l'alta guancia" fin'ora è stata una strategia fallimentare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I peggiori sono quelli che ritengono che il fatto di andare in bici diminuisca la leggittimità della presenza sulla strada...

Tu ci scherzi... ma l'ho sentita io una tipa con la Smart gridare ad una donna in bici che le strade sono per le auto e di andare sulla pista ciclabile (quale? :/ )

e intanto il prezzo della benza vola... :P

A me una volta han detto addirittura di andare sul marciapiede: "Questa è SE-DE STRA-DA-LE!..."

Nemmeno il codice della strada conoscono....

Link al commento
Condividi su altri siti

ha cominciato a prendergli la macchina a calci

Io putroppo non riesco a usare i piedi, mi trovo piu comodo a dare pugni sul tettuccio e sui vetri laterali.

Certo con i piedi si riesce ad ammaccare meglio la macchina e magari a rompere le freccie.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .