Vai al contenuto

la mia cinelli è una lattina (?)


kappismo
 Share

Recommended Posts

Figurati, scherzo, le riflessioni che hai fatto tu lo ho fatte pure io!

E' solo che vedere una bici come la mia ridotta a quel modo mi fa piangere il cuore..

Considerata la mia esperienza il telaio della mystic mi pare davvero buono, anche se non ai livelli del Vigorelli che rimane il mio preferito.

eh qua parliamo di mostri...io comunque userei l'acciao per le fisse,perche sono da battaglia ce poco da dire...

sono bmx giganti...devono essere resistenti,leggere quanto basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sto pensando solo a sistemarmi per bene la mystic, ma se dovessi in futuro farmi un telaio su misura (nel senso "come dio comanda", non come intendono i fissati della corsa) avrei il dubio acciaio/alluminio... Le geometrie le ho chiare, ma i materiali.... in un mondo di sogni penserei al titanio: è così bello senza vernice!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non mi accorgo di un blocco di cemento posizionato in prossimità dell'incrocio. il blocco è giallo, ma tutto coperto da gommate d'auto è grigiastro..any way, tump! mi ci inzucco senza nemmeno provare una skiddata...

scusa ma quanto era alto il blocco in cemento?

...in ogni caso... nessuna bici è fatta per resistere agli incidenti.

mi spiace per la bici, ma la cosa migliore è che non ti sei fatto nulla tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

...in ogni caso... nessuna bici è fatta per resistere agli incidenti.

Esatto.

Credo che il comportamente sia "ragionevole".

Le macchine, ad esempio, sono progettate in maniera che la parte anteriore si deformi nello scontro assorbendo l'energia cinetica così da mantenere il più protetto possibile il coducente.

Negli anni '70 non era propriamente così: il cofano era molto più rigido, rispondeva meglio (cioè, non si disintegrava) in caso di incidente, ma l'urto era più dannoso per i passeggeri...

Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio vintage,tipo quello di mio nonno si sarebbe comportato diversamente(probabilmente avrebbe ingrandito la buca :-))...ma dove prendono l'alluminio? dovrebbe essere di ottima qualità e garantito per certe sollecitazioni....mah!

scusa hai una sfera di cristallo per essere così certo che un altro telaio sarebbe sopravvissuto allo stesso impatto????

Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio vintage,tipo quello di mio nonno si sarebbe comportato diversamente(probabilmente avrebbe ingrandito la buca :-))...ma dove prendono l'alluminio? dovrebbe essere di ottima qualità e garantito per certe sollecitazioni....mah!

scusa hai una sfera di cristallo per essere così certo che un altro telaio sarebbe sopravvissuto allo stesso impatto????

100% e probabilmente il materiale del nonno negli anni si è deteriorato ho ha già preso altre botte, io da piccolo ho piegato 2 o 3 bici dei nonni saltando giù dai marciapiedi

cmq se vuoi che ti cambino la bici in garanzia devi dire che si è piegata a causa dell'umidità ;-)

so che ora girano i coglioni, però meno male che tu possa farlo per la bici e non perchè ti sei spaccato qualcosa..tipo la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sto pensando solo a sistemarmi per bene la mystic, ma se dovessi in futuro farmi un telaio su misura (nel senso "come dio comanda", non come intendono i fissati della corsa) avrei il dubio acciaio/alluminio... Le geometrie le ho chiare, ma i materiali.... in un mondo di sogni penserei al titanio: è così bello senza vernice!!!

un bel telaio in magnesio e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio vintage,tipo quello di mio nonno si sarebbe comportato diversamente(probabilmente avrebbe ingrandito la buca :-))...ma dove prendono l'alluminio? dovrebbe essere di ottima qualità e garantito per certe sollecitazioni....mah!

scusa hai una sfera di cristallo per essere così certo che un altro telaio sarebbe sopravvissuto allo stesso impatto????

era una battuta! che comunque accentua il mio punto di vista riguardo al vintage,che preferisco...penso che comunque si sarebbe comportato meglio..probabilmente avrei cambiato solo la forca.Ma niente sfera di cristallo...altrimenti l'avrei usata per farmi il mio di telaio :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muretto sarà stato circa 15/20 cm.

È fuori discussione che io sia un cretino. In verità ripongo ben poche speranze in una sostituzione, ma visto come si è ritorto magari lo mando al sig. Colombo a cui va tutta la MIA stima, come produttore e visionario. Potendo prenderei il supercorsa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muretto sarà stato circa 15/20 cm.

ma quindi era tipo un marciapiede.... forse ti sbagli, era più alto... perchè se no potevi saltarlo, con l'anteriore almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muretto sarà stato circa 15/20 cm.

È fuori discussione che io sia un cretino. In verità ripongo ben poche speranze in una sostituzione, ma visto come si è ritorto magari lo mando al sig. Colombo a cui va tutta la MIA stima, come produttore e visionario. Potendo prenderei il supercorsa!!!

il supercorsa wow! che dire la cinelli fa cose serie,mi sa che é stato un caso sfortunato!quei telai supercorsa sono fantastici!! azz!!!in acciaio poi....non potrei chiedere di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muretto sarà stato circa 15/20 cm.

ma quindi era tipo un marciapiede.... forse ti sbagli, era più alto... perchè se no potevi saltarlo, con l'anteriore almeno...

potevi saltarlo con l'anteriore?

è stato un incidente non una cosa cercata!! come cazzo fai ad evitare una cosa imprevista?

mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muretto sarà stato circa 15/20 cm.

ma quindi era tipo un marciapiede.... forse ti sbagli, era più alto... perchè se no potevi saltarlo, con l'anteriore almeno...

potevi saltarlo con l'anteriore?

è stato un incidente non una cosa cercata!! come cazzo fai ad evitare una cosa imprevista?

mah..

sinceramente non ho tempo per dare addosso alle persone...

non ho detto "sei stato un coglione", anzi...

mi stupivo del fatto che un'ostacolo di 20cm abbia causato una caduta di quel tipo, infatti suggerivo che fosse più alto. Inoltre, pensavo che magari alzare l'anteriore di 5/10cm poteva salvargli la bici... io nella stessa situazione avrei fatto di peggio e magari mi sarei fatto male! chissa!

@daniele75: il vigorelli (solo il telaio ovviamente) credo venga 650€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .