Vai al contenuto

la mia cinelli è una lattina (?)


kappismo
 Share

Recommended Posts

ieri sera spinnata come tutti i mercoledì.

serarta ottima, siamo in 10. partiamo.

bello carico, come sempre, in prossimità di una rotonda, in coda ad albano, non mi accorgo di un blocco di cemento posizionato in prossimità dell'incrocio. il blocco è giallo, ma tutto coperto da gommate d'auto è grigiastro..any way, tump! mi ci inzucco senza nemmeno provare una skiddata.

la ruota fa da perno, la bici si impenna al contrario e mi trovo con la testa perpendicolare all'asfalto. mentre sono in volo, inizio a fare 1000 pensieri: adesso cado che sono in mezzo alla rotonda e mi schiacciano..poi devo ammrotizzare con le gambe... poi..ma no porca troia... sono troppo scomposto..poi SCRASH. atterro. o meglio "cado con stile". la piega mi è entrata nelle costole. resto un pò a terra..poi mi alzo senza riuscire a respirare che il diaframma è compresso.

mi guardo i chinos neri, non sono nemmeno bucati. figo.. mi guardo le braccia e i gomiti, non ho nulla. bene. non penso nemmeno a levarmi dal centro della rotonda. voglio solo prendere la cinelli. guardo la ruota. ok, c'è una piccola botta. monto in sella: il telaio mi si è "ristretto". porca troia. tutto storto! fiaccato. accartocciato. in tre punti. come fosse una lattina di coca. ho la morte dentro. non ho emozioni. solo brividi. e una domanda sola: ma è possibile che si sia ridotto così?? ho qualche speranza che cinelli me ne dia uno nuovo?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

kappa rileggendo il racconto mi riviene in mente la scena e il tuo urlo..tragicommedia questa...io spero vivamente che cinelli si ravveda e almeno ti restituisca in parte il telaio...è il minimo per una ditta con un nome cosi importante...stasera ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

porcaccia maialaccia.... se il cantiere era segnalato a cane potresti anche chiedere danni al comune...

è strano che si accartocci il telaio e la ruota sia rimasta perfettamente integra....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un telaio mystic e mi sembra molto anomalo come danno...

la forca in carbonio integra e il telaio in alluminio piegato così di brutto?

un paio di alleycat fa come molti sanno cisco di 10cento ha fatto un bel frontale con una macchina... andavamo parecchio veloci e la macchina ha fatto inversione di marcia davanti a noi..

il telaio ha un leggerissimo bollo... ma la forca si è spezzata uno stelo...

mi sembra che sia il caso che tu porta la tua bici dal ciclista dove l'hai acquistata...

Carbonio piu resistente dell Acciaio Columbus? mmmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

porcaccia maialaccia.... se il cantiere era segnalato a cane potresti anche chiedere danni al comune...

è strano che si accartocci il telaio e la ruota sia rimasta perfettamente integra....

Stessa cosa che abbiamo detto noi, anche perchè la forcella non si è nemmeno storta...la ruota è ancora buona tra l'altro non è nemmeno imbarlata quindi impossibile capire come cazzo sia potuto succedere...se non fossi stato presente penserei che è stato fatto di proposito, il punto pero' è che non è cosi...

non c'era nemmeno un cantiere eravamo in mezzo alla strada un ragazzo ha tagliato la strada all'amico con la mistic e lui per nn centrarlo si è scrociato contro un isolotto spartitraffico...

Link al commento
Condividi su altri siti

che la ruota sia integra paradossalmente è normale se hai preso l'ostacolo perfettamente dritto visto che la ruota è nata per sopportare sollecitazioni "dritte", che la forca lo sia effettivamente è un po' strano, sempre che non sia completamente criccata dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano: io avrei scommesso un gin&tonic che sarebbe stata la forca a spezzarsi come un grissino...

solidarietà, migo.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano: io avrei scommesso un gin&tonic che sarebbe stata la forca a spezzarsi come un grissino...

solidarietà, migo.

le forche full carbon con un impatto del genere si spezzano sulla testa, ma quella del Mystic/Vigorelli ha il tubo sterzo in alluminio (oltretutto straspesso) per cui è ben difficile che si spezzi di netto, Francesco di 10cento infatti ha criccato gli steli, la testa è rimasta intatta

Link al commento
Condividi su altri siti

domani la porto dove l'ho presa..faccio partire le pratiche per la garanzia.

la tipa mi ha detto che sì, è in garanzia, ma se faccio un ciocco sono cazzi miei.

giusto. la cosa strana è il poltiglio dei tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani la porto dove l'ho presa..faccio partire le pratiche per la garanzia.

la tipa mi ha detto che sì, è in garanzia, ma se faccio un ciocco sono cazzi miei.

giusto. la cosa strana è il poltiglio dei tubi.

dicono tante cose... tu scrivi a cinelli, parla con loro, se risolvi bene, altrimenti fagli arrivare notizia che sul web se ne parla etc etc... in molti casi funziona... eccome!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono tante cose... tu scrivi a cinelli, parla con loro, se risolvi bene, altrimenti fagli arrivare notizia che sul web se ne parla etc etc... in molti casi funziona... eccome!!!

se ti fanno troppe storie tenta così come dice pablo...

comunque molto strana la deformazione che hanno subito i tubi: si può parlare di pezzo difettoso o abbassamento della qualità di produzione? speriamo la prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .