Vai al contenuto

Forcellini da verticali a orizzontali


Nando
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi chiedevo se si poteva saldare su un telaio a forcellini verticali un sistema di fissaggio orizzontale, chiaramente effettuato da persone competenti, o risulta poco sicura una saldatura non di fabbrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi chiedevo se si poteva saldare su un telaio a forcellini verticali un sistema di fissaggio orizzontale, chiaramente effettuato da persone competenti, o risulta poco sicura una saldatura non di fabbrica?

se po' fa.anzi mi sa che un telaista coi controcazzi sia meglio di una saldatura di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi chiedevo se si poteva saldare su un telaio a forcellini verticali un sistema di fissaggio orizzontale, chiaramente effettuato da persone competenti, o risulta poco sicura una saldatura non di fabbrica?

Io stamattina ho dato in consegna al mio uomo di fiducia una coppia di forcellini pista da saldare sulla mia bici da corsa!

quindi vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo la cosa è confortante :-) perchè ho trovato dei telai a poco ma con forcellini verticali, infatti ho pensato che tagliando la parte più esterna e saldandoci una forca nuova si poteva risolvere il problema, però a questo punto la domanda sorge spontanea....... perchè un mozzo eccentrico? per non rovinare un telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo la cosa è confortante :-) perchè ho trovato dei telai a poco ma con forcellini verticali, infatti ho pensato che tagliando la parte più esterna e saldandoci una forca nuova si poteva risolvere il problema, però a questo punto la domanda sorge spontanea....... perchè un mozzo eccentrico? per non rovinare un telaio?

mi trovi impreparatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo ad una cosa del genere

tagliare la parte (in azzurro) che è una linguetta del forcellino e saldarci un "C" (in rosso) sopra al forcellino originale

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo ad una cosa del genere

tagliare la parte (in azzurro) che è una linguetta del forcellino e saldarci un "C" (in rosso) sopra al forcellino originale

io ho i forcellini orizzontali ma non da pista quindi ho trovato 2 forcellini pista, poi li ho portati assieme al telaio al mio ciclista e con il cannello mi dissalda i forcellini che ci sono ora e poi adatta quelli pista al telaio, tagliare con flessibili o seghe secondo me è un modo piu veloce ma anche piu distruttivo, piuttosto spendi 10 euro ma sei sicuro che il telaio non ne risente e non rischia di rompersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stavo per fare la stessa identica cosa del disegno ma poi ho pensato che era molto meno sbattone cacciare fuori i soldi e farmi fare un Fixkin eccentrico. Tutto li. Sono scelte.

Ciao

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro?ma dove?li vedo perennenemente in vendita su ebay a circa 30 dollari.......

http://cgi.ebay.com/CAMPAGNOLO-Track-Fixed-Gear-Dropouts-NOS_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em20Q2el1116QQhashZitem1c0ae4682cQQitemZ120441825324

chi e' che ti ha chiesto 200 euro,per curiosita'......

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pelt.

Se cerchi su Ebay italia ci sono 2 forcellini posteriori a 199 euro compralo subito:

Loggati per vedere il contenuto

X tonefix

Beh......?!? 80 euro confronto a 170 euro di un Eno, si può fare! o almeno da prendere in considerazione, grazie mille della dritta.

Nando.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pelt.

Se cerchi su Ebay italia ci sono 2 forcellini posteriori a 199 euro compralo subito:

Loggati per vedere il contenuto

X tonefix

Beh......?!? 80 euro confronto a 170 euro di un Eno, si può fare! o almeno da prendere in considerazione, grazie mille della dritta.

Nando.

Follia.Cmq,con 35 dollari,ti levi lo sfizio........

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che lasciargli 200 euro mi prendo 2 pannelli di acciaio 1x1metri e li limo fino a creare un forcellino :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .