Vai al contenuto

Estrattore movimento centrale


bmacigno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto smontando un telaio di una vecchia bici da corsa Leri per riverniciarlo. Ora sono fermo qui :

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno sa dirmi gentilmente che tipo di estrattore mi serve? Il movimento centrale è un ofmega.

Grazie

Ottimo Forum =)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

dal basso della mia ignoranza la butto li: chiave a settore 42-45?

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave a settore corretta è 45-50. La uso quasi tutti i giorni al lavoro per quelle ghiere.

Poi ci vuole o l'apposito attrezzo con due "spine" per la calotta, ma al limite va bene anche una pinza con becchi appuntiti (anche se non è che sia la cosa più indicata...).

Per l'altro lato ci vuole un attrezzo apposito, la chiave da 36 non è sufficiente nel 90% dei casi. Ti conviene per quella portarla dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo puoi anche togliere la ghiera con mazzetta e scalpello...colpi decisi e ben angolati...

E per l'altro lato mascheri prima di verniciare...(o ci vernici sopra:P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, portata in officina qua vicino a casa mia.. poi cambierò guarnitura per cui non ho comprato chiave apposita solo per un'operazione.

Alla prossima questione/info.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, portata in officina qua vicino a casa mia.. poi cambierò guarnitura per cui non ho comprato chiave apposita solo per un'operazione.

A titolo informativo: la chiave suggerita da lanerossi è la stessa che serve a stringere la controghiera dei mozzi da pista. Può risultare utile! Io la comprerò a breve...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .