Pak 165 Report post Posted July 7, 2009 qualcuno mi spiega per bene come si misura la lineacatena di un mozzo posteriore? io ho il Miche pista-pista, sapete qual'è la sua? Share this post Link to post Share on other sites
Aldone 357 Report post Posted July 7, 2009 sul 99% dei mozzi da pista da 120mm la linea di catena è 42mm, solo poche eccezioni hanno 44mm come ad esempio i Profile. 42mm è anche la linea di catena di alcuni mozzi pista da 130mm come l'ENO eccentrico Share this post Link to post Share on other sites
Pak 165 Report post Posted July 7, 2009 sul 99% dei mozzi da pista da 120mm la linea di catena è 42mm, solo poche eccezioni hanno 44mm come ad esempio i Profile. 42mm è anche la linea di catena di alcuni mozzi pista da 130mm come l'ENO eccentrico ecco, questa è quella che io definisco "brutale efficienza". grazie Aldone! Share this post Link to post Share on other sites
ketam 0 Report post Posted July 8, 2009 sul 99% dei mozzi da pista da 120mm la linea di catena è 42mm, solo poche eccezioni hanno 44mm come ad esempio i Profile. 42mm è anche la linea di catena di alcuni mozzi pista da 130mm come l'ENO eccentrico scusate l'ignoranza 42mm da dove a dove? come si misura con il calibro? Share this post Link to post Share on other sites
low 12 Report post Posted July 10, 2009 mi spiegate anche, sapendo ciò, come accoppio il movimento e la guarnitura per avere una buona resa? tnx all Share this post Link to post Share on other sites
Lanerossi 589 Report post Posted July 11, 2009 Misurarla, di per sè, non è immediato. Devi trovare il punto di mezzeria nei forcellini posteriori e nella scatola movimento. Ci vogliono un paio di misurazioni almeno (larghezza totale, distanza fra battuta e pignone, che non sono sullo stesso piano... idem per la corona anteriore), e bisgona saper tenere in mano un calibro. Share this post Link to post Share on other sites