Vai al contenuto

nucleare


HUXLEY
 Share

si no  

51 voti

  1. 1. si no



Recommended Posts

siamo vittime di noi stessi ed è giusto che la natura ci si rivolti contro!

mmmm... non aprire un altro fronte che quà già c'è da sudare.

ps. L'indistria dell'allevamento animale oltre ad essere molto inquinante spreca un totale di energia inimmaginabile, è un giro contorto senza fine.

Per quanto mi riguarda il vegetarianesimo sarebbe la fine di tutti i mali, compreso quello energetico, ma quà è tutt'altro discorso, e non voglio annoiare nessuno.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, rettifico in parte quanto detto prima o in altri post.

I pannelli solari sono in parte riciclabili, quasi l’80% di un pannello solare dovrebbe essere riciclabile; vetro, rame e parte delle celle in silicio dovrebbero essere recuperabili. Ciò non vuol dire che sono bio-degradabili :-(

Sul come separare i vari elementi e con che costi economici ed energetici comunque ad ora non so molto.

Mi scuso per la battuta sull'uomo radioattivo.

Volevo solo stemperare un attimo la discussione con una citazione simpsoniana . Comunque se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

ciao

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo vittime di noi stessi ed è giusto che la natura ci si rivolti contro!

mmmm... non aprire un altro fronte che quà già c'è da sudare.

ps. L'indistria dell'allevamento animale oltre ad essere molto inquinante spreca un totale di energia inimmaginabile, è un giro contorto senza fine.

Per quanto mi riguarda il vegetarianesimo sarebbe la fine di tutti i mali, compreso quello energetico, ma quà è tutt'altro discorso, e non voglio annoiare nessuno.

ma cosa c'entra=?!?! non è mica perchè mangiamo carne che siam così! con l'evoluzione l'uomo è diventato crudele!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...

ma cosa c'entra=?!?! non è mica perchè mangiamo carne che siam così! con l'evoluzione l'uomo è diventato crudele!

...

SUPER OT: e invece questa affermazione e' piu' vera di quanto non si immagini. Proprio la disponibilita' di proteine ed elementi nutritivi della carne pare, almeno secondo alcune teorie antropologiche, abbia consentito l'aumento della cubatura del cervello, il quale ha via via comportato l'assunzione della postura eretta in quanto una testa pesante si sostiene meglio se la colonna vertebrale e' in posizione verticale, svincolando quindi gli arti anteriori dal compito di sostenere il corpo e rendendoli liberi per altri usi (le mani, tipicamente). L'abbondanza di carne e il suo alto valore nutritivo hanno fatto si che le scimmie arboricole da cui discendiamo potessero innanzitutto godere di una piu' lunga aspettativa di vita e maggiori possibilita' di riprodursi, e invece di passare tutto il tempo a nutrirsi di un cibo a basso valore calorico (semi e frumento, ovviamente crudi) potessero dedicarsi ad altro...tipo scrivere su un forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa c'entra=?!?! non è mica perchè mangiamo carne che siam così! con l'evoluzione l'uomo è diventato crudele!

Infatti :) mai detto questo.

Però il tema ( dal punto di vista morale ) preferisco scavalcarlo di netto, come detto sopra ho risposto a una tua frase ma non intendo creare un'altra diatriba a livello morale.

Quello che posso dire e che i grossi supermercati buttano via quantità di carne inimmaginabile.

Il processo di "costruzione" della carne passa per i campi che vengono coltivati solo per gli animali da macello.

Il cibo poi viene dato agli animali ( quando va bene )

Gli animali allevati

uccisi e macellati.

Tutto il processo ha un costo elevato in termini energetici.

---

Se fosse possibile saltare tutto il percorso e consumare "noi" il cibo destinato agli animali ( magari al posto del grano o della soia si potrebbero mettere altre verdure ) si avrebbe un risparmio energetico incredibile.

---

Il tutto lo dico solo perchè il risultato di questo procedimento viene "molto spesso" smaltito come esubero dai magazzini.

ma di esempi di sprechi energetici ne possiamo fare a milioni.

Ripeto nessun diuscorso morale ( non è il posto adatto ), solo un esempio che mi p venuto in mento leggendo alcuni post.

.. molto interessante il Super OT.

Modificato da Borbuca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...

ma cosa c'entra=?!?! non è mica perchè mangiamo carne che siam così! con l'evoluzione l'uomo è diventato crudele!

...

SUPER OT: e invece questa affermazione e' piu' vera di quanto non si immagini. Proprio la disponibilita' di proteine ed elementi nutritivi della carne pare, almeno secondo alcune teorie antropologiche, abbia consentito l'aumento della cubatura del cervello, il quale ha via via comportato l'assunzione della postura eretta in quanto una testa pesante si sostiene meglio se la colonna vertebrale e' in posizione verticale, svincolando quindi gli arti anteriori dal compito di sostenere il corpo e rendendoli liberi per altri usi (le mani, tipicamente). L'abbondanza di carne e il suo alto valore nutritivo hanno fatto si che le scimmie arboricole da cui discendiamo potessero innanzitutto godere di una piu' lunga aspettativa di vita e maggiori possibilita' di riprodursi, e invece di passare tutto il tempo a nutrirsi di un cibo a basso valore calorico (semi e frumento, ovviamente crudi) potessero dedicarsi ad altro...tipo scrivere su un forum :)

HAHAHAHAHAHA....beh, ci abbiamo guadagnato no? :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

...

HAHAHAHAHAHA....beh, ci abbiamo guadagnato no? :-P

Noi di sicuro: la Terra, gli animali, le piante non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

che lavoro fai...???

Faccio un lavoro sostanzialmente inutile all'incedere del mondo.

....come il tuo d'altronde.

Ora x cortesia non mi rispondere. Torno a questo forum dopo qualche tempo di disintossicazione.

Si perde troppo tempo. Torno ad eclissarmi. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ad ora nessuno si è trasformato nell’uomo radioattivo

Prova a spiegarlo ai militari che hanno lavorato nei Balcani o magari ai loro familiari...

Oppure a chi abita nelle vicinanze del Salto di Quirra in Sardegna...

ferma tutto, i proiettili ad uranio impoverito NON sono radioattivi, il problema è che il materiale rilascia particelle tossiche, ma tossiche di brutto, ma NON radioattive, si muore ma la radioattività non c'entra un cazzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

considerando come vengono gestite certe cose in italia, ovvero all'italiana, stiamo alla larga dal nucleare, al momento non abbiamo una classe dirigente/politica in grado di affrontare certe cose...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che lavoro fai...???

Faccio un lavoro sostanzialmente inutile all'incedere del mondo.

....come il tuo d'altronde.

Ora x cortesia non mi rispondere. Torno a questo forum dopo qualche tempo di disintossicazione.

Si perde troppo tempo. Torno ad eclissarmi. Saluti a tutti.

ahhhh beh se sai qual'è il mio lavoro allora spiegamelo...

...che dal 1993 progetto impianti di autoproduzione energia

con biomasse e combustibili aternativi ma non ho capito

ancora un cazzo...!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che lavoro fai...???

Faccio un lavoro sostanzialmente inutile all'incedere del mondo.

....come il tuo d'altronde.

Ora x cortesia non mi rispondere. Torno a questo forum dopo qualche tempo di disintossicazione.

Si perde troppo tempo. Torno ad eclissarmi. Saluti a tutti.

ahhhh beh se sai qual'è il mio lavoro allora spiegamelo...

...che dal 1993 progetto impianti di autoproduzione energia

con biomasse e combustibili aternativi ma non ho capito

ancora un cazzo...!

ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

che dal 1993 progetto impianti di autoproduzione energia con biomasse e combustibili aternativi ma non ho capito ancora un cazzo...!

Ganja a pacchi ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto non ho letto tutti i commenti e non ho neanche voglia di leggerli. cmq sono un biotecnologo industriale/ambientale e quindi il post mi interessa...il mio voto è per il no. motivazioni molto semplici, senza entrare troppo nel dettaglio: fonte di energia teoricamente pulita e anche sicura (il rischio è alto ma poco probabile) ma non mi fiderei assolutamente della gestione delle scorie "italian style"; anacronistico parlarne oggi, ai tempi del referendum abbiamo detto no (scelta miope xkè corriamo i rischi dovuti alle centrali dei paesi vicini senza beneficiarne economicamente, anzi paghiamo per comprare la loro energia) ormai è tardi e quando saremo pronti il resto del mondo avrà energia dal sole, vento ecc ecc. dunque rinnovabili tutta la vita; investire nella ricerca per migliorare le rese...unica via

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .