Jump to content

Quindi tra poco tornerà di moda l'alluminio?

mariazzo
 Share

Recommended Posts

eh niente così per cazzeggiare un po'.
visto che The Radavist è il trend-setter, tra poco troveremo tanti bellissimi teli artigianali in alluminio e prezzi alle stelle.

• Like 6

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

eh niente così per cazzeggiare un po'.
visto che The Radavist è il trend-setter, tra poco troveremo tanti bellissimi teli artigianali in alluminio e prezzi alle stelle.

Non so se è artigianale ma pochi mesi fa ho letto questo articolo:

Anche qui telaio ALU e costi alle stelle.

• Like 2

1 ora fa, Nekro ha scritto:

gravel allu e carbo se la contendono, acciaio di nicchia

corsa carbo vince, poi allu, acciaio di nicchia

mtb allu vince, poi carbo, acciaio di nicchia

Da questa approfondita analisi cosa emerge: che le bici sembrano più belle se uno è capace di fare le foto!

PS: fate la spunta per vedere cosa avete e cosa no:-P

PPS: nicchia=minchia

gravel: non pervenuta

corsa: allu (eroica acciaio)

mtb: non pervenuta

non so fare le foto e le mie bici sembrano sempre una merda (o forse lo sono)

PS: pista --> acciaio

tandem --> allu

• Haha 1

26 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

gravel: non pervenuta

corsa: allu (eroica acciaio)

mtb: non pervenuta

non so fare le foto e le mie bici sembrano sempre una merda (o forse lo sono)

PS: pista --> acciaio

tandem --> allu

ti sono vicino!

• Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 3

18 ore fa, Nekro ha scritto:

gravel allu e carbo se la contendono, acciaio di nicchia

corsa carbo vince, poi allu, acciaio di nicchia

mtb allu vince, poi carbo, acciaio di nicchia

Da questa approfondita analisi cosa emerge: che le bici sembrano più belle se uno è capace di fare le foto!

PS: fate la spunta per vedere cosa avete e cosa no:-P

PPS: nicchia=minchia

mi stai dicendo di togliere il PreCursa dal mercatino e ripensarci tra qualche mese a prezzo maggiorato?

EDIT: non tanto per l'alu, ma perchè penso di aver fatto delle belle foto alla bici

Edited by ilcasta
edit: so fare le foto (see edit history)
  • Like 2
  • Haha 3

20 ore fa, Matt989 ha scritto:

Non so se è artigianale ma pochi mesi fa ho letto questo articolo:

Anche qui telaio ALU e costi alle stelle.

C...o

Bellissima bici...però costa tanti tanti dindi...

Assolutamente d’accordo. È già passato un po’ di tempo, ma sull’uscita della Focus Atlas su bdc mag scrissi qualcosa tipo: “se cinque anni qualcuno avesse detto che una bici in alluminio montata 105 (o il suo equivalente gravel) fosse costata oltre 2500€ di listino, si sarebbe preso delle grasse risate in risposta”.

Fermo restando che un alluminio di qualità (Ritte, Standert, o così si autoproclamano ma se non sbaglio @Olioaveva una testimonianza in proposito), come qualsiasi altro materiale lavorato bene dovrebbe ricevere apprezzamenti al di sopra delle mode, ma è un discorso fin troppo complesso per semplificarlo con una frase.

• Like 2

Parlando di mode (a parte il discorso materiali) anche a voi sembra stiano tornando prepotentemente le mtb anni 90, a volte ricondizionate in chiave moderna?

Seguo un pò di pagine nordeuropee su instagram  --> esempio: 

dove vedo girare lavori interessanti che però vengono venduti a cifre secondo me folli. Roba che nei mercatini qua trovi in perfetto stato a 250 euro venduta a 1000 / 1500 euro solo per averci messo qualche robetta moderna, per capirci...

• Like 1

50 minuti fa, Il Califfo ha scritto:

Parlando di mode (a parte il discorso materiali) anche a voi sembra stiano tornando prepotentemente le mtb anni 90, a volte ricondizionate in chiave moderna?

Seguo un pò di pagine nordeuropee su instagram  --> esempio: 

dove vedo girare lavori interessanti che però vengono venduti a cifre secondo me folli. Roba che nei mercatini qua trovi in perfetto stato a 250 euro venduta a 1000 / 1500 euro solo per averci messo qualche robetta moderna, per capirci...

mi pare sia la stessa cosa che faceva (fa ancora?) Dafne Fixed con le fisse qualche anno fa, non ci vedo nulla di troppo strano...

Se uno non è del mestiere e non si informa un minimo, crede pure di pagare il giusto

20 ore fa, filixeo ha scritto:

Assolutamente d’accordo. È già passato un po’ di tempo, ma sull’uscita della Focus Atlas su bdc mag scrissi qualcosa tipo: “se cinque anni qualcuno avesse detto che una bici in alluminio montata 105 (o il suo equivalente gravel) fosse costata oltre 2500€ di listino, si sarebbe preso delle grasse risate in risposta”.

Fermo restando che un alluminio di qualità (Ritte, Standert, o così si autoproclamano ma se non sbaglio @Olioaveva una testimonianza in proposito), come qualsiasi altro materiale lavorato bene dovrebbe ricevere apprezzamenti al di sopra delle mode, ma è un discorso fin troppo complesso per semplificarlo con una frase.

Parlo per Standert.
Han migliorato e affinato un sacco la loro produzione.
Alcuni telai in acciaio vengono saldati tuttora in italia, il resto comunque in europa, ma non so di preciso dove.
Alla fine fanno un prodotto di nicchia e si son trovati il loro spazio. e la nicchia (o minchia) si paga. 

• Like 3
  • Haha 1

20 ore fa, Lukigno78 ha scritto:

Sono sempre più convinto che in questo mercato (quello delle bici) ci sia qualcosa che non va...oppure che non capisco io...

Vedendo i prezzi assurdi che ci sono (un po' su tutto dai componenti ai telai a prescindere dal materiale con cui sono fatti) molto spesso difficilmente giustificabili, a mio parere il problema siamo noi, o meglio sono gli acquirenti, che continuano a prescindere dai rincari, a riempirsi la casa di roba che poi alla fine è largamente al di sopra delle necessità/capacità... se lo stagno è pieno di pesci che abboccano anche con poco pane perché sforzarsi d'utilizzare esche di miglior qualità ?

• Like 2