Vai al contenuto

Sono diventato un vandalo


Valter
 Share

Recommended Posts

Quando ti sposti in bici fai piu' caso a quello che ti circonda, un po' perche' sei piu' lento e un po' perche' non sei obbligato a correre sempre ma se ti va ti puoi anche fermare dove e quando vuoi. Andare in bici vuol dire imparare a conoscere le strade, vedere la gente che le frequenta, smadonnare contro chi parcheggia in doppia fila ma anche osservare il cosiddetto "arredo urbano", cioe' tutto quell'insieme di "cose" che danno una fisionomia riconoscibile a quel che se no sarebbe solo asfalto e cemento.

Mi capita spesso, fermandomi, di appoggiarmi ai pali: mi piace di piu' che non mettere il piede a terra cosi' sono pronto a ripartire, e poi e' la posizione stessa a piacermi di piu'. Ho notato da tempo che non sono il solo che usa i pali, ma mentre io mi ci appoggio un minuto e poi vado via c'e' invece chi li considera suoi, o meglio di nessuno per cui ci puo' appiccicare quel che gli pare.

Traslocatori, sturacessi, svuotacantine. Signore rumene in cerca di lavoro -tutte serie, volenterose e referenziate-, idraulici economici, aziende di autobus per la Romania, fabbri, riparatori di serrande ma anche promotori di corsi biblici, agenzie immobiliari, gente che pubblicizza corsi di musica e altri che danno ripetizioni a domicilio, fino all'apoteosi di chi appiccica cartelli con su scritto "Gesu' sta arrivando" sulle fermate degli autobus, forse per rincuorare chi aspetta ("l'autobus non arriva pero' almeno...").

A me tutta questa gente sta sui coglioni, e non per il lavoro che fanno o per l'etnia cui appartengono ma perche' tutta questa roba l'attaccano ai pali e a me i pali piacciono puliti, senza affissioni abusive.

Eh lo so: che idea del cazzo i pali puliti, quasi come i muri senza graffiti.

Pero' in fondo penso che se loro sono liberi di attaccare io sono libero di ripulire, in fondo basta cosi' poco.

Strano come un gesto cosi' semplice mi faccia sentire meglio.

Non posso ripulire i muri dai tag, non posso spostare le auto in sosta selvaggia, non posso segare i cartelloni pubblicitari ma questo almeno lo posso fare, anche se all'inizio non sapevo bene il perche'.

Sara' che andando in bici oggi, andando in bici domani le strade della mia citta' sono diventate non piu' anonimi corridoi in cui scorrere con l'occhio fisso al paraurti dell'auto che mi precede ma luoghi familiari che ora, al contrario di "prima", sento anche un po' miei. Insomma mi ci sono affezionato, e mi piace pensare di far qualcosa per tenere pulita non solo l'aria, ma anche il resto.

Forse le citta' fanno schifo perche' pensiamo che non siano piu' nostre.

Allora forse e' arrivato il momento di riprendercele.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Forse le citta' fanno schifo perche' pensiamo che non siano piu' nostre.

Allora forse e' arrivato il momento di riprendercele.

in queste due righe c'è tutto, ma proprio tutto...grande

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pensiero da bigotto... porca pupazza ma quanti anni hai 80?

guarda che sui pali ci sono anche gli inviti alle feste!

zio fa siamo allo sbando

p.s. prova con il trackstand

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Forse le citta' fanno schifo perche' pensiamo che non siano piu' nostre.

Allora forse e' arrivato il momento di riprendercele.

in queste due righe c'è tutto, ma proprio tutto...grande

a proposito...avete visto l'elenco delle città più inquinate d'europa?!^?!? cazzo da non crederci ma torino e bresci battono la più rinomata (in fatto di inquibnamento) milano!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sta settimana tra post del genere e un double in gallery di bici con manubri enormi montati sottosopra siamo proprio fucked up.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Forse le citta' fanno schifo perche' pensiamo che non siano piu' nostre.

Allora forse e' arrivato il momento di riprendercele.

in queste due righe c'è tutto, ma proprio tutto...grande

a proposito...avete visto l'elenco delle città più inquinate d'europa?!^?!? cazzo da non crederci ma torino e bresci battono la più rinomata (in fatto di inquibnamento) milano!

infatti, ce la respiriamo dura qui sotto la mole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bof, alla fine i minimanifesti sono carta e non fanno nulla di male. Chissenefrega.

Mi fanno piú incazzare le tag e graffiti su palazzi belli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono allibito...

non mi viene nemmeno di suggerirti di scopare di più

perchè la questione non mi sembra cosi facilmente risolvibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh valter... ma vatti a riempì il culo d'aglio va...

Gallistor sei un ragazzo insensibile,sei una cazzo di bestia! Vabbè alla fine che ci vuoi fa? Sei di Ascoli! Cmq io concordo con Carotina sulla faccenda pali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi ritengo propio fortunato a essere nato Skateboarder.

Panchine distrutte, muri sfregiati dai wallride, passmani segati e riattaccati, pali piegati e distrutti, sciami di teppisti in giro per le strade.

Grazie DIO di avermi eiacultato tavola-munito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, siete tutti molto gentili.

No no: non vi sto pigliando per il culo, lo penso davvero perche' mi aspettavo di peggio e invece tutto sommato a parte qualche invito a scopare di piu' (e a chi non piacerebbe?) e un accenno a quella curiosa pratica con l'aglio, non e' volato nemmeno un "vaffanculo" -per ora, vabe'-.

Io lo capisco che uno che va in giro a pulire i pali pare strano, anzi diciamola tutta: assurdo.

E' quasi come uno che vada in giro a raccogliere la spazzatura degli altri per buttarla nel cestino, per dire.

Cioe', parliamoci chiaro: ma chi glielo fa fare? Ma perche' non si fa una bella sporta di cazzi sua, cia' proprio 'n cazzo da fare uno cosi', eh? Vivi e lascia vivere fratello, yo!

Avete ragione, eccome se avete ragione.

Intanto bravi, perche' finora avete dissentito ma senza trascendere -e non sto giocando a fare il troll, non voglio provocare anche se qui gli estremi ci stavano pure-, ma poi me la date una ragione per cui non dovrei staccare roba dai pali?

Cioe' abbiamo capito che e' ridicolo, assurdo, da coglioni, da gente che scopa poco magari pure un po' ricchione (strano come mai nessuno ancora ha tirato fuori le preferenze sessuali) ma a parte questo: perche' no?

Eh? Eh? Eh?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .