Vai al contenuto

ho rotto il mozzo miche


dabrain
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sulla bici monto delle miche pistard wr. Ieri sera ho notato che la posteriore girava male quindi l'ho smontata e sorpresa:

i dadi interni (quelli neri che stanno all'interno del carro per interderci) erano estremamente serrati e impedivano alla ruota di girare bene. Tanto che c'ero ho smontato il perno per pulire il tutto e tolto le calotte che stanno a protezione dei cuscinetti. Il cuscinetto lato pignone quando gira ha una piccola vibrazione come se le sfere avessero un poco di gioco.

Cosa può essere successo? Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti prendono gioco con l'usura, i bulloni sui mozzi a cuscinetti servono solo perr tenerli in pressione e quindi che siano ben serrati è normale. Ora come ora non so se i cuscinetti del tuo mozzo si possano cambiare, sicuramente qualcun'altro del forum ne sa più di me. Yo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico di delsante...lui sicuramente ti risolve il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti prendono gioco con l'usura, i bulloni sui mozzi a cuscinetti servono solo perr tenerli in pressione e quindi che siano ben serrati è normale. Ora come ora non so se i cuscinetti del tuo mozzo si possano cambiare, sicuramente qualcun'altro del forum ne sa più di me. Yo!

Per l'usura ok ma perché solo lato pignone. Potrebbe essere perché nell'ultimo anno ho fatto molta salita ed in salita l'effetto delle forze sul pignone è molto amplificato?

Ho provato a togliere i cuscinetti dal mozzo ma avendo paura di rompere qualcosa non ho fatto molta forza. Ammesso che riesca a togliere i cuscinetti non saprei dove andare per trovarne di nuovi.

Sono molto tentato di cambiare mozzo sulla posteriore con qualcosa di qualità e robustezza superiore, ma cosa? Qualcuno ha da consigliarmi un mozzo scorrevole, bello esteticamente, robusto, che costi poco e che faccia anche il caffè in caso di necessità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .