Vai al contenuto

[GLOSSARIO] Richieste


Trezi
 Share

Recommended Posts

Io mi ero trovato bene con questo per fare una 32 raggi in terza.

Leggiti anche la pagina di sheldon brown che spiega alcuni dettagli che vengono tralasciati dal video.

http://sheldonbrown.com/wheelbuild.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi son reso conto che le mie lacune in ambito "ciclismo su pista" sono veramente profonde come le fosse delle marianne.

Potete elencarmi i diversi tii di "gare" che possono esser disputate su un velodromo?

Il keirin ho capito come funziona, il regolamento di altre "tipologie" di gare mi sfugge totalmente.

Ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio! Geometrie, storia e materiali.

Siiiiiiiiiii, per favore fate un topic sulle geometrie gli angoli ecc....

Perchè stò cercando su internet ma non trovo niente di serio!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Io mi ero trovato bene con questo per fare una 32 raggi in terza.

Leggiti anche la pagina di sheldon brown che spiega alcuni dettagli che vengono tralasciati dal video.

Loggati per vedere il contenuto

Mamma mia ma per far su una coppia di ruote in questo metodo ci vuole una vita!!! Troppo brigoso secondo me!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Spero sia la sezione giusta.

Ho il pignone ruota libera che ciocca.

Ha molto gioco vorrei sostituirlo ma non ho trovato la sezione che spiega come farlo senza impazzire.

Ho 17 denti e 46 sulla guarnitura

Che rapporto c'è fra denti pignone e guarnitura?

Cioè esempio mantenendo guarnitura 46denti

Come si comporta con pignone 16 ? E con pignone 22?

La pedalata sarà più dura ma si acquista più velocità con pignone piccolo o grande?

Scusate la discussione da novello

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il pignone più grande riduci lo sviluppo metrico prodotto dal rapporto, dovrai quindi fare pedalate al minuto per arrivare alla stessa velocità che raggiungeresti con uno più piccolo (sviluppo metrico maggiore)

Un rapporto più leggero ti permette di ripartire e rilanciare la pedalata con più facilità, senza però esagerare, per esempio con un 46-22 ti ritroveresti a frullare troppo, è comunque consigliabile alleggerire o indurire il rapporto poco alla volta, ogni dente in meno di pignone sarebbe come ridurre di 3 la corona..

Ma vuoi sostituire il pignone fisso o la ruota libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il pignone più grande riduci lo sviluppo metrico prodotto dal rapporto, dovrai quindi fare pedalate al minuto per arrivare alla stessa velocità che raggiungeresti con uno più piccolo (sviluppo metrico maggiore)

Un rapporto più leggero ti permette di ripartire e rilanciare la pedalata con più facilità, senza però esagerare, per esempio con un 46-22 ti ritroveresti a frullare troppo, è comunque consigliabile alleggerire o indurire il rapporto poco alla volta, ogni dente in meno di pignone sarebbe come ridurre di 3 la corona..

Ma vuoi sostituire il pignone fisso o la ruota libera?

Dovrei sostituire il pignone libero

Ha troppo gioco forse è difettato

Visto che ci sono riduco un dente da 17 a 16

Dove trovo una guida per aiutarmi a sostituirlo?

Grazie della risposta esaudiente.

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi io vorrei capire le caratteristiche delle varie tipologie di ruote ( lenticolari, a disco, a razze) componenti, prestazioni e l'uso perfetto per queste tipologie (e capire anche cosa giustifica i prezzi così elevati).

Grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .