Vai al contenuto

Altezza flangia mozzi?


marianel
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Vorrei montare delle ruote con dei cerchi a basso profilo per tubolare e mi chiedevo se scegliere dei mozzi a flangia alta o bassa. Non per un discorso estetico ma per un discorso di rigidità finale della ruota.

A parte il tipo di raggiatura, è vero che con la flangia alta aumenta la rigidità torsionale della ruota? E' una cosa che poi "si sente" oppure influisce poco?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dire una cazzata ma penso dipenda dalla lunghezza dei raggi oltre che dalla raggiatura,più corti sono più e rigida,quindi la flangia alta può esser d aiuto,ma quanto si senta la differenza non saprei!

Alcuni poi vedono anche da che parte infilar il raggio nelle flangie,se dall esterno o dall interno per aumentare la base del triangolo che si forma in sezione della ruota tra i due raggi posti uno fronte all altro e il mozzo..

Sxo sia chiaro:P

Link al commento
Condividi su altri siti

davanti ho un flangia alta montato radiale ed è bello rigido ...

in centro sui lastroni della pavimentazione stradale, sobbalzo !

ps1 : La lunghezza del raggio non dipende dalla rigidità che vuoi ottenere, ma dal tipo di flangia e dall'incrocio che hai deciso.

ps2 : a quanto dicono, stazza importante o sovrapeso, montaggio radiale asternersi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo che i raggi per una radiale con:

profilo altissimo(8cm) e mozzo flangia alta sono piu corti di un profilo basso e flangia bassa in ogni caso...

quindi certo dipende dall' incrocio, ma con lo stesso incrocio piu corti sono piu dovrebbe esser rigida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .