Jump to content

pista o moda del momento?


 Share

Recommended Posts

Girando per negozi ciclistici mi è sempre più spesso capitato di vedere telai venduti come pista, con tanto di forcellini orizzontali, ma con il foro per il freno posteriore. Come li devo interpretare? Sono telai normali a cui hanno solo messo i forcellini orizzontali? oppure è un adattamento di un telaio pista a un uso fixed?

Link to comment
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Parole sante

Link to comment
Share on other sites

"595,00 8(versione strada) eu 800,00 ( versione pista )"

ma perchè???

credo cambi il telaio...

Link to comment
Share on other sites

ma il telai credo rimanga quello, i pedali, a sgancio rapido credo costino di più, avrà anche ruote diverse e tutto il gruppo centrale differente, così come il manubrio..........credo!

Link to comment
Share on other sites

nello specifico non so ma potrebbero essere telai per singlespeed , un rapporto unico , ruota libera e quindi freno anteriore e posteriore, penso che i forcellini orizzontali facciano comodo anche a chi usa una singlespeed

Link to comment
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Anche perchè i forcellini orizzontali aperti dietro che li hanno pure le bici da donna (e da uomo) per freni a bacchetta...

Link to comment
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Anche perchè i forcellini orizzontali aperti dietro che li hanno pure le bici da donna (e da uomo) per freni a bacchetta...

i forcellini sono forcellini

quelli orizzontali si montano dove si vuole ( ho una mountain bike con forcellini orizzontali )

come dicevano sopra quello che lo fa pista sono le geometrie...

volendo poi cambiano anche i tubi dei foderi

Link to comment
Share on other sites

credo che il foro per il freno posteriore sia fatto per poter comunque vendere la bici, che se non è solo da pista (potrebbero romperti i coglioni credo) deve uscire con un freno per ruota (così mi è sembrato di capire, vedi mistic rat)

Link to comment
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Anche perchè i forcellini orizzontali aperti dietro che li hanno pure le bici da donna (e da uomo) per freni a bacchetta...

i forcellini sono forcellini

quelli orizzontali si montano dove si vuole ( ho una mountain bike con forcellini orizzontali )

come dicevano sopra quello che lo fa pista sono le geometrie...

volendo poi cambiano anche i tubi dei foderi

E io cosa ho detto? Era un fatto che aggiungevo per spiegare che guardare i forcellini non serve a niente.

Link to comment
Share on other sites

credo che il foro per il freno posteriore sia fatto per poter comunque vendere la bici, che se non è solo da pista (potrebbero romperti i coglioni credo) deve uscire con un freno per ruota (così mi è sembrato di capire, vedi mistic rat)

Esatto.

Nella gamma 2010 ci sarà pure un altro telaio prodotto per il "fisso urbano", con freno anche posteriore per essere a norma di legge.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .