Vai al contenuto

Italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro!


Jaky
 Share

Recommended Posts

I FATTI:

Mercoledì mattina (oggi) dovevo fare delle commissioni in centro.

Quale modo miglire che non in bici (zero problemi di parcheggio, velocità di spostamento ecc.) arrivo sotto un ufficio del comune e lego la mia bici al classico palo.

Faccio ciò che devo fare esco e...voi direte non c'era più. Sbagliato. Il lucchetto non si apriva più. Il lucchetto in questione e uno di quelli fetenti a forma di molla per intenderci.

Credendo che fosse colpa di ossido o simili, torno a casa a piedi e recuperato lo svitol torno alla bici per vedere di liberarla. Non funziona.

Mi faccio raggiungere dal prode Scienza armato di seghetto e tronchese per liberare la bici nell'altro modo.

Iniziamo l'opera...

Ci avremo mezzo una decina di minuti buoni, anche perchè non avevamo particolarmente fretta essendo la nostra opera giustificabile dinnanzi alle forze dell'ordine.

La bici era a un metro dall'ingresso del palazzo comunale e il via vai era notevole. Scienza non era proprio il tipo raccomandabile come aspetto ma nessuno che abbia detto o fatto qualcosa.

Ad un tratto un ragazzo ci si avvicina e chiede: <<Scusate, sapete dirmi dov'è la pizzeria "Tre Lanterne"?>>

Il lucchetto ha ceduto e la MIA bici è tornata a casa.

RIFLESSIONE 1

Ma è possibile che nessuno si sia preso la briga di chiedere spiegazioni, chiamare la polizia, cercare di darmi un calcio nel culo??

RIFLESSIONE 2

A colo che minacciano "Minchia se lo becco io uno che sta rubando la bici l'ammazzo"...Riflettete. Se fosse uno nella mia stessa condizione che recupera legittimamente la sua bici?

(Appena la macchina foto si riprende posto qualche foto)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

RIFLESSIONE 1

Ma è possibile che nessuno si sia preso la briga di chiedere spiegazioni, chiamare la polizia, cercare di darmi un calcio nel culo??

Probabilmente il fatto che lo stessi facendo così alla luce del sole ed in massima tranquillità non ha allarmato i passanti. Anch'io scassinai la mia stessa bici un tempo, ma ero un bambinetto e probabilmente non diedi nell'occhio per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico anche io onestamente non so consa avrei fatto, magari una segnalazione alla poliza o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me e' successo, "we cheffai" e io ho mostrato la chiave spezzata...

tu avresti mostrato ed inserito la chiave

certo rimane il fatto che nessuno ti ha cagato di striscio...e cio' non e' un bene...

la gente nelle citta' si fa i cazzi suoi e basta...finche' una fatto non li riguarda personalmente...son problemi degli altri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me e' successo, "we cheffai" e io ho mostrato la chiave spezzata...

tu avresti mostrato ed inserito la chiave

certo rimane il fatto che nessuno ti ha cagato di striscio...e cio' non e' un bene...

la gente nelle citta' si fa i cazzi suoi e basta...finche' una fatto non li riguarda personalmente...son problemi degli altri!

Si certo...era tutto dimostrabile... ma se uno mi avesse dato una crickata in testa in preda a un eccesso di eroismo??

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche foto in action...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

meno male che era un lucchetto da due euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei 2 euro...

Un ragazzo passando ha sentito che dicevo una cosa tipo "ecco cosa succede con i lucchetti da due euro" mentre avevo il lucchetto tagliato in mano...credo abbia intuito che con i lucchetti da due euro ti ciulano la bici. E cos'ha fatto?? Si è girato e si è messo a ridere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto hai fatto bene a segare il lucchetto così ne prendi uno più serio!

uno se vede sta scena puo' pensare un sacco di cose prima di agire, del resto se vede due ragazzi che se la ridono e si fanno le foto mentre segano un lucchetto ad una bici...puo' sembrare che siate due sfigati a cui non si apre o avete perso la bici..non di certo due ladri.

se uno pensa che siate due ladri puo' fare quello che si sente..magari passava appunto qualcuno e vi menava, vi urlava contro o chiamava li viggili!

che ne sai te che non li ha chiamati qualcuno e prima che sian venuti eravate gia andati via!?

cmq hai rischiato. pensa se veramente uscivi e non ci stava la bici!?..

Link al commento
Condividi su altri siti

dai pero a novara siamo messi bene

la leghiamo con un lucchetto a molla kakato e nessuno tocca niente

a milano spariva appena ti giravi

Modificato da puccio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai pero a novara siamo messi bene

la leghiamo con un lucchetto a molla kakato e nessuno tocca niente

a milano spariva appena ti giravi

pero abbiamo tutti gli evolution mini perchè siamo degli hipster di merda

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto hai fatto bene a segare il lucchetto così ne prendi uno più serio!

uno se vede sta scena puo' pensare un sacco di cose prima di agire, del resto se vede due ragazzi che se la ridono e si fanno le foto mentre segano un lucchetto ad una bici...puo' sembrare che siate due sfigati a cui non si apre o avete perso la bici..non di certo due ladri.

se uno pensa che siate due ladri puo' fare quello che si sente..magari passava appunto qualcuno e vi menava, vi urlava contro o chiamava li viggili!

che ne sai te che non li ha chiamati qualcuno e prima che sian venuti eravate gia andati via!?

cmq hai rischiato. pensa se veramente uscivi e non ci stava la bici!?..

Hai ragione pure te...

Noi ce la siamo presa comoda perchè eravamo nel "giusto" ma la maggior parte del tempo l'abbiamo passata seri a tagliare...

La mia "avventura" vuole essere uno spunto di riflessione perchè a me ha fatto riflettere sui due punti:

-se vedo uno che presumibilmente sta ciulando una bici cosa fare?

-non agire se non si ha la cetezza che quel che appare sia la realtà effettiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio raccomandabile al lavoro...

Le altre sul blog NOFXD

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, +1 per aver citato RezzaCapa!

Detto ciò, mi riaggancio alle riflessioni.

1) Il problema è che tu vedi uno che taglia un lucchetto, tranquillo e alla luce del sole. Cosa pensi? Pensi che, visto che è così sfacciato, probabilmente starà recuperando la sua bici.

2) Dall'altro, quando parcheggi la tua bici, pensi: la metto in un punto di grosso passaggio, così il ladro ci pensa due volte prima di provare a fottermela. Però poi il ladro ci prova lo stesso, magari sfacciatamente alla luce del sole, e la gente attorno si rifà al punto 1... e via di paradosso!

3) Ok, mettiamo che ti ritrovi al punto 1, e che chiedi al tipo cosa sta facendo. Questo ti risponde che la bici è sua, ma che ha perso la chiave. Come provi che non ti sta dicendo una balla?

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, +1 per aver citato RezzaCapa!

Detto ciò, mi riaggancio alle riflessioni.

1) Il problema è che tu vedi uno che taglia un lucchetto, tranquillo e alla luce del sole. Cosa pensi? Pensi che, visto che è così sfacciato, probabilmente starà recuperando la sua bici.

2) Dall'altro, quando parcheggi la tua bici, pensi: la metto in un punto di grosso passaggio, così il ladro ci pensa due volte prima di provare a fottermela. Però poi il ladro ci prova lo stesso, magari sfacciatamente alla luce del sole, e la gente attorno si rifà al punto 1... e via di paradosso!

3) Ok, mettiamo che ti ritrovi al punto 1, e che chiedi al tipo cosa sta facendo. Questo ti risponde che la bici è sua, ma che ha perso la chiave. Come provi che non ti sta dicendo una balla?

Ecco esatto! E' proprio questo il punto.

L'unico nostro alleato è il Kripto o similari??

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, +1 per aver citato RezzaCapa!

Detto ciò, mi riaggancio alle riflessioni.

1) Il problema è che tu vedi uno che taglia un lucchetto, tranquillo e alla luce del sole. Cosa pensi? Pensi che, visto che è così sfacciato, probabilmente starà recuperando la sua bici.

2) Dall'altro, quando parcheggi la tua bici, pensi: la metto in un punto di grosso passaggio, così il ladro ci pensa due volte prima di provare a fottermela. Però poi il ladro ci prova lo stesso, magari sfacciatamente alla luce del sole, e la gente attorno si rifà al punto 1... e via di paradosso!

3) Ok, mettiamo che ti ritrovi al punto 1, e che chiedi al tipo cosa sta facendo. Questo ti risponde che la bici è sua, ma che ha perso la chiave. Come provi che non ti sta dicendo una balla?

beh noi siamo andati li con parecchie foto sul cellulare fatte in giro con le bici. Magari è una minchia ma testimoniano abbastanza credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .