Vai al contenuto

La Stazione Delle Biciclette


Che Fissa
 Share

Recommended Posts

Frabike il mio non è nervosismo, è che facendo l'architetto mi scoccia una frattura scomposta al polso, tutto qui.

Dai retta a me: metti un freno alla bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima di parlare di negligenze o fregature bisognerebbe provare a capire.

Tra il post precedente e questo sono andato a cambiare una molla del valore commerciale di 3 euro a causa della quale una stampante nuova di trinca del valore commerciale di 12000 euro era ferma da 3 giorni e mi aveva sbragato 2 pacchi di ingranaggi del valore di 30 euro l'uno.

Secondo voi sono così coglione da far incazzare un cliente che ci fa guadagnare migliaia di euro per una molla da 3 euro?

E secondo voi il produttore della stampante a cui la molla costerà 10 cent è così coglione da rischiare la faccia per un'inezia del genere?

E ancora secondo voi il produttore delle molle che ne venderà centinaia di migliaia è così coglione da lasciare una molla difettosa nella sua filiera per negligenza?

Semplicemente una macchina che produce molle tutte uguali ne ha prodotta una 1 mm più corta che una volta montata ha iniziato a far danni su danni.

Poi è chiaro che oggi il cliente non mi ha offerto il caffè e capisco che ci sta che sia incazzato ma se pensa che sono un incompetente per una cosa del genere è proprio fuori strada. Anzi beccare il guasto al secondo tentativo è stato a mio parere un bel numero, meglio di così non si poteva proprio lavorare, siamo stati semplicemente sfigati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il presupposto e' che, se stai girando "senza li freni", si suppone che tu della tua bici conosca vita morte e miracoli (stile full metal jacket =D), che sappia gestire situazioni di emergenza in maniera calma e controllata e, soprattutto, sappia che le situazioni di emergenza possono capitare :)

Questo è la mia bici

Ce ne sono tante come lei, ma questa è la mia.

La mia bici è la mia migliore amica, è la mia vita. Io debbo dominarla come domino la mia vita.

Senza di me la mia bici non è niente; senzala mia bici io sono niente.

Debbo saper arrivare a destinazione, debbo scattare meglio del mio nemico in auto che cerca di ammazzare me, debbo schivare io prima che lui stiri me e lo farò.

Al cospetto di Dio giuro su questo credo.

La mia bici e me stesso siamo i difensori della città, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia, finché non ci sarà più nemico ma solo pace

[liberamente ispirato...]

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non ricominciamo il solito balletto degli aneddoti...io stesso ho provato a stringere due serie sterzo, due pignoni o due movimenti centrale e più di una volta mi è capitato che in caso mi si smontasse e nell'altro facessi fatica a smontarlo volontariamente (coi pignoni fissati "alla Pettenella" mi capita spesso...).

Capita.....

"il balletto degli aneddoti", quando un giorno per colpa di un pignone montato male da gente che fa questo di lavoro e alla quale hai sborsato centinaia di euro, finirai contro un'auto rischiando la vita magari farai meno lo sgargiante.

Non è questione di pignone montato male, come ho detto si è già provato a montare due pignoni identici in maniera identica e in un caso si smontava e in un caso no. Questo perchè a volte le filettature presentano delle "bave" d'imprecisione che bloccano l'avvitamento il che fa presupporre di essere a fine corsa. Invece poi il pignone si svita, sblocca la bava e riavvitando il tutto si fissa meglio.

Poi vista l'arroganza, la prepotenza e la maleducazione del tuo intervento a sto punto potrei risponderti a tono dicendoti che a me (che uso materiale di un certo tipo, sui mozzi da passeggio succede di tutto) non si svita niente perchè le bici me le faccio da me e vado sul sicuro, in pista come sul Mortirolo. Ho cominciato ad avvitare da me il primo pignone fisso della mia vita dopo una spiegazione di 5 minuti di Pettenella (anni dopo che avevo smesso di correre e quindi non avevo più il meccanico) ed è ancora lì fisso sul mozzo, se tu hai bisogno di affidare la tua vita ad un altro il problema è tuo che non sei in grado nemmeno di avvitare un pignone.

Coraggio, che il mese prossimo ti insegniamo a chiudere una scatola delle scarpe.....

Lo ammetto, non sono un mago della meccanica tuttavia so come funziona un pignone, è che non ho gli attrezzi per montarlo.

Però mi è bastato portare la bici da un altro ciclista e, al momento, in circa 2 minuti, me l'ha sistemata e da allora non mi è successo più niente.

Tu correvi e non ti sapevi avvitare un pignone?

Ci terrei a ricordare chi era Pettenella(RIP), un grande pistard, non proprio l'ultimo arrivato, quindi, intendendosene non poco magari con una breve spiegazione è riuscito a farti capire.

"e la cosa mi puzza anche un po'" sbaglio o è una spregevole insinuazione?

Frabike il mio non è nervosismo, è che facendo l'architetto mi scoccia una frattura scomposta al polso, tutto qui.

So bene che Habens si scrive con l' H, cinque anni di classico, errore di battitura.

La merda la stiamo sparando un po' tutti mi pare.

Comunque non sto mettendo in discussione i loro prezzi competitivi o la bravura e simpatia, solo la loro negligenza nel montare un pezzo fondamentale.

La battutina della scatola di scarpe dall'alto della tua perfezione ci stava, peccato non facesse ridere.

Mi pare che sia stata LAFATTATURCHINA ad iniziare ad insultarmi dandomi del codardo, che è ben diverso da sgargiante.

Considerarmi una testa di cazzo solo perchè mi sono iscritto su 'sto forum da poco è un gran bel pregiudizio.

Se in una bici brakeless nel tentativo di frenare i pedali slittano c'è poco da fare che tu sia un principiante o un professionista.

fenomeno da tastiera?

Scusa io non voglio darti contro ma leggendo il thread ho anch'io notato le tue risposte un pochino sopra le righe, magari non era tua intenzione o vi siete fraintesi, io direi di ricominciare d'accapo :-)

Ps Lafataturchina è una signorina e da gentleman quale spero tu sia sarebbe bene un passo indietro , non credi ?

Buona continuazione a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il presupposto e' che, se stai girando "senza li freni", si suppone che tu della tua bici conosca vita morte e miracoli (stile full metal jacket =D), che sappia gestire situazioni di emergenza in maniera calma e controllata e, soprattutto, sappia che le situazioni di emergenza possono capitare :)

Questo è la mia bici

Ce ne sono tante come lei, ma questa è la mia.

La mia bici è la mia migliore amica, è la mia vita. Io debbo dominarla come domino la mia vita.

Senza di me la mia bici non è niente; senzala mia bici io sono niente.

Debbo saper arrivare a destinazione, debbo scattare meglio del mio nemico in auto che cerca di ammazzare me, debbo schivare io prima che lui stiri me e lo farò.

Al cospetto di Dio giuro su questo credo.

La mia bici e me stesso siamo i difensori della città, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia, finché non ci sarà più nemico ma solo pace

[liberamente ispirato...]

Bello questo "Credo del biciclettiere" caro il mio Serg. Riky Fox Hartman

Link al commento
Condividi su altri siti

lo facciamo mettere nel capitolo "about FF" ed imparare a memoria ad i novellini, che lo dovranno recitare con la mano destra su di un mozzo campagnolo sheriff prima di poter postare il loro primo messaggio

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo facciamo mettere nel capitolo "about FF" ed imparare a memoria ad i novellini, che lo dovranno recitare con la mano destra su di un mozzo campagnolo sheriff prima di poter postare il loro primo messaggio

;-)

:-DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tu correvi e non ti sapevi avvitare un pignone?"

Quando io correvo ero così piccolo che non avevo nemmeno la forza di stringerlo un pignone, quando poi sei abituato ad avere un meccanico a disposizione ti vizi. Poi diventi grande.....

"Ci terrei a ricordare chi era Pettenella(RIP), un grande pistard, non proprio l'ultimo arrivato"

Stai spiegando a me chi era Pettenella, ho capito bene?!...

"quindi, intendendosene non poco magari con una breve spiegazione è riuscito a farti capire."

Vabbè, mo' bisogna esser campioni olimpici per spiegare come si avvita un pignone?!...oh, io ho imparato come si cambia la cartuccia del miscelatore del lavandino senza che me lo spiegassero Frank Lloyd Wright o Calatrava....

Certo Dane che sei davvero ggggnorante!!!! non sai nemmeno chi è Pettenella!!!! ;-)

Leggeti questo pezzo scritto da uno che sapeva chi era davvero :-P

http://nuovoindiscre...n-surplace.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il presupposto e' che, se stai girando "senza li freni", si suppone che tu della tua bici conosca vita morte e miracoli (stile full metal jacket =D), che sappia gestire situazioni di emergenza in maniera calma e controllata e, soprattutto, sappia che le situazioni di emergenza possono capitare :)

Questo è la mia bici

Ce ne sono tante come lei, ma questa è la mia.

La mia bici è la mia migliore amica, è la mia vita. Io debbo dominarla come domino la mia vita.

Senza di me la mia bici non è niente; senzala mia bici io sono niente.

Debbo saper arrivare a destinazione, debbo scattare meglio del mio nemico in auto che cerca di ammazzare me, debbo schivare io prima che lui stiri me e lo farò.

Al cospetto di Dio giuro su questo credo.

La mia bici e me stesso siamo i difensori della città, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia, finché non ci sarà più nemico ma solo pace

[liberamente ispirato...]

IDOLO MONDIALE ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^___________________________^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio né difendere né osannare la stazione dalla quale ho comprato una corona e un freno più di 2 anni fa senza particolari complicazioni o eccellenze e premetto anche che io il frenino in strada, a meno di non girare a ultra cazzeggio, lo monto sempre e lo faccio regolarmente montare a tutti gli amici che giungono da me in cerca di aiuto per assemblare una biga fissa.

Però se c'è una cosa che posso dire dall'alto del mio 18 di ingegneria del software è che la gestione dei sistemi critici (trasmissione + aggancio pedali su bici brakeless) va fatta in modo differente rispetto a un sistema a criticità medio bassa. Scendendo nel particolare, io negoziante e meccanico non mi sognerei mai di consegnare una bici o anche solo una ruota con suicide hub al primo cliente (perché di questo stiamo parlando, sbaglio?) a meno di non fargli firmare un qualche scarico di resposabilità in caso di crash. E se proprio lo facessi, gli farei una testa tanta sul fatto che DEVE montare un freno di emergenza, perché rischia di non riuscire a fermarsi. In questo probabilmente alla stazione sono stati superficiali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, come dice il buon strike, facciamo un passo indietro e ricominciamo da capo.

Evidentemente c'è stata un'incomprensione su quello che ho scritto, visto che non era mia intenzione darti del codardo. Se avessi voluto dirtelo, te l'avrei scritto esplicitamente :)

Comunque, ti riformulo il mio pensiero, chè magari la prima volta mi è uscito male.

Errare è umano. Detto questo, anzichè aprire thread su internet, potevi tornare da loro e fartela sistemare/incazzarti con loro nel caso che tu ti sia fatto male.

Detto ciò, non credo di essermi meritata una caterva di insulti molto espliciti, a cui non posso nemmeno applicare la scusante "magari ho frainteso io", ma ormai è andata e al massimo ce la chiariamo via MP

Tralasciando la questione, ad oggi non mi è chiaro perchè tu non sia tornato lì, anzichè fartela mettere a posto da un altro ciclista (no polemica man, solo curiosità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Dane che sei davvero ggggnorante!!!! non sai nemmeno chi è Pettenella!!!! ;-)

Leggeti questo pezzo scritto da uno che sapeva chi era davvero :-P

http://nuovoindiscre...n-surplace.html

Guarda, lo diceva anche la mia maestra da bambino: "Suo figlio non è stupido, è che non si applica..." :-D

Sai, noi "sgargianti" siamo così... :-P

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, questa me l'ero persa!

"Mi pare che sia stata LAFATTATURCHINA ad iniziare ad insultarmi dandomi del codardo, che è ben diverso da sgargiante.

Considerarmi una testa di cazzo solo perchè mi sono iscritto su 'sto forum da poco è un gran bel pregiudizio."

Ma lo scappellamento è a destra o a sinistra?!...

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

big up alla stazione delle biciclette che mi ha trattato benissimo al telefono dandomi un sacco di consigli e che mi ha tirato fuori dal bancone, senza neanche ricordarsi di averlo, un mozzo posteriore 24 fori con asole per i raggi piatti introvabile!! grandissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiudere qua la discussione perchè ha raggiunto livelli troppo bassi.

"Se in una bici brakeless nel tentativo di frenare i pedali slittano c'è poco da fare che tu sia un principiante o un professionista" non vuol dire che sono brakeless. Ad alte velocità il freno anteriore è pericoloso secondo me.

Buona pedalata... :D

P.S. Ho quattordici anni e non sono mai stato alla Stazione Delle Biciclette.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .