Vai al contenuto

La Stazione Delle Biciclette


Che Fissa
 Share

Recommended Posts

non so quanto possa servire l'ennesimo aneddoto, ma abitando a San Donato la stazione la conosco praticamente da quando ha aperto parecchi anni fa.

Sono stato li un milione di volte (è comoda perchè lasciavo la bici prima di prendere la metropolitana quando andavo a Milano, e tornavo a prenderla la sera) ben prima che questa megamoda delle fisse ci esplodesse in faccia.

Mi sono sembrati dei tipi parecchio tranquilli, hanno sempre un milione di ripari da fare su ogni tipo di bici ma te la danno quasi sempre in giornata se possono...premetto che prima di costruirmi mezza bici da solo non sapevo NULLA di biciclette. Ero un ragazzino e mi sono sempre stati dietro un botto, senza farmi mai sentire un incompetente, anche quando gli chiedevo di trasformare uno scassone di Atala in singlespeed, girare il manubrio al contrario o mille altre cagate che pensandoci, a posteriori, non so come abbiano fatto a tenere la faccia seria.

L'unica cosa se proprio voglio essere pignolo è che mi sono sembrati un po' cari sulla manodopera, ma hey, ero abituato ad andare da un vecchietto che riparava bici nel garage e con 10.000 lire te la rivoltava come un calzino, quindi onestamente non ho alcun termine di paragone per dirlo.

Credo che l'errore possa capitare a tutti e a grandi linee condivido il discorso di Dane. Poi uno è liberissimo di non essere soddisfatto di un lavoro e non tornarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiudere qua la discussione perchè ha raggiunto livelli troppo bassi.

"Se in una bici brakeless nel tentativo di frenare i pedali slittano c'è poco da fare che tu sia un principiante o un professionista" non vuol dire che sono brakeless. Ad alte velocità il freno anteriore è pericoloso secondo me.

Buona pedalata... :D

P.S. Ho quattordici anni e non sono mai stato alla Stazione Delle Biciclette.

Ciao Ciao

nosensedemotivationalpo.jpg

E nemmeno il tuo post/topic a questo punto ne ha...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo solo ora la discussione anche se ormai mi pare che sia "chiusa", scusatemi quindi se aggiungo due cosette.

quando devi consegnare una bici su cui hai messo le mani anche solo in parete ti assale una cosa strana come se stessi dando via una parte di te ed anche una specie di angoscia da errore. Perchè le cose da fare sono tante è può capitare che qualcosa scappi via quindi si fa sempre un ultimo controllo. "Che fissa", mi dispiace che ti sia capitato un "lavoro di merda" come lo definisci tu, e sono contento che non abbia avuto conseguenze, mi piacerebbe anche sapere che bici è visto che proprio non riesco a risalirci. Nel caso in futuro se ci mandi un feedback anche solo in forma di mail incazzata potremo trovare il modo di risolvere il problema e comunque ci aiuterai a migliorare perchè è l'unico modo serio di procedere: quello di cercare di fare le cose al meglio e quando proprio si deve imparare dagli errori.

buone pedalate

piergiorgio

la stazone delle biciclette

PS: se posso: il meccanico ha da essere burbero e scontroso altrimenti non è vita relae ma beatiful :)

  • Like 5
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao..io vorrei postare una mia recente esperienza...

Sono andato alla stazione per acquistare movimento centrale, guarnitura e attrezzi vari...

Come un pivello mi sono presentato con il telaio e la ruota posteriore in mano in quanto non sapevo se il movimento era passo inglese o ita.

Ho chiesto allora di acquistare la guarnitura e relativo movimento...il mecca al bancone mi guarda, fa il giro, guarda il telaio appoggiato per terra e mi dice:"ma perchè ci spendi soldi? quella bici non si può vedere. Si vede che il telaio non è fatto per durare. Secondo me fai meglio a prenderti Questa Mongoose ( e mi porge il depliant)".

Al che, io, molto tranquillo gli rispondo:"non sono venuto per farmi insultare sul telaio sai? la spesa non è esattamente la stesa giusto? Ed avendo altre bici su cui spendo dei soldi su questa vorrei prendere solo una guarnitura e un movimento.".

Allora mi sa che ha capito la mia indole permalosa e mi ha detto che non voleva insultarmi...anzi...mi ha tirato fuori una stronglight in offertissima...e mi ha consigliato sugli attrezzi...

Se la persona in questione dovesse leggere il post vorrei dirgli che, grazie ai suoi consigli, il lavoro è venuto bene, anche su una bici economica; e il vecchio movimento l'ho tirato giù con un pappagallo da idraulico...non con la chiave che hanno solo i ciclisti...

Grazie a fixedforum per lo spazio su cui sfogarmi...

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .