Vai al contenuto

Compatibilità pacco pignoni calmi castano


Triestinoadottivo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, chiedo un'informazione che è stata chiesta a me, ma non vorrei dare info errate. Sto vendendo un pacco pignoni caimi castano 4 velocità e l'acquirente mi chiede se è compatibile con una bici condor. Che devo dire?

La parola agli esperti e grazie a chi interverrà

Modificato da Triestinoadottivo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma condor non è un catena di negozi di bici UK??? che naturalmente fa anche bici a suo marchio.

Comunque la compatibilità piu che la bici la da il mozzo, può avere una bici colnago, bianchi, moser ecc ecc, ma se non ha come minimo un mozzo con attacco a vite sarà compatibile solo con il porcoddio 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ma condor non è un catena di negozi di bici UK??? che naturalmente fa anche bici a suo marchio.

Comunque la compatibilità piu che la bici la da il mozzo, può avere una bici colnago, bianchi, moser ecc ecc, ma se non ha come minimo un mozzo con attacco a vite sarà compatibile solo con il porcoddio 

penso che quella UK sia un altra Condor (tra l'altro telai fatti in Italia), quella di cui chiede @Triestinoadottivo è il marchio di un condorino anni 60-70

ha postato una foto qui 🙂:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Mab ha scritto:

penso che quella UK sia un altra Condor (tra l'altro telai fatti in Italia), quella di cui chiede @Triestinoadottivo è il marchio di un condorino anni 60-70

ha postato una foto qui 🙂:

 

Più complicato di quanto pensassi. Grazie a tutti per l’aiuto fin qui. Essendo condorino 60-70 (mi par di capire) il pacco pignoni caimi castano andrebbe? Adesso l’ho pulito e ogni tanto gira in entrambe le direzioni. Non fa neanche il classico rumore di quando gira all’indietro. È normale? Se è rotto non sto neanche a stressarvi con richieste sulla compatibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno scritto nell'altra discussione non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, sembrerebbe infatti che già al momento la bici in questione monti una ruota libera a 4 velocità..

Per il discorso che ogni tanto gira in entrambe le direzioni invece, non è normale 😅

vuol dire che le lamelle all'interno della ruota libera, per sporcizia o usura, non tornano in posizione e di conseguenza non bloccano la ruota dentata (impedendo la trasmissione del moto alla ruota). a mio parere andrebbe quantomeno revisionata o venduta come da revisionare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .