Vai al contenuto

Conversione guarnitura 2 corone


uanlov
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo qualche mese di lavoro ed acquisti sono giunto ad avere tutto il necessario per convertire un telaio corsa. la questione è ora convertire una guarnitura campagnolo "veloce" 2 corone 53 39, e dato che amo i rapporti duri (ma più che altro non amo i rapporti troppo morbidi) e monterò un freno anteriore, pensavo di mantenere un 53-18, 18 skid patches e ratio equivalente a un 46-16, ma con un 53 bello grande che, oltre ad avere già la corona, preferisco anche esteticamente. ho fatto caso però che montandola internamente, come è necessario per avere una linea catena buona, sfregherebbe contro il carro, perchè troppo grande. cosa consigliate? se avete esperienze con la conversione guarnitura corsa raccontatele, che se non sbaglio non ci sono argomenti a riguardo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, dopo qualche mese di lavoro ed acquisti sono giunto ad avere tutto il necessario per convertire un telaio corsa. la questione è ora convertire una guarnitura campagnolo "veloce" 2 corone 53 39, e dato che amo i rapporti duri (ma più che altro non amo i rapporti troppo morbidi) e monterò un freno anteriore, pensavo di mantenere un 53-18, 18 skid patches e ratio equivalente a un 46-16, ma con un 53 bello grande che, oltre ad avere già la corona, preferisco anche esteticamente. ho fatto caso però che montandola internamente, come è necessario per avere una linea catena buona, sfregherebbe contro il carro, perchè troppo grande. cosa consigliate? se avete esperienze con la conversione guarnitura corsa raccontatele, che se non sbaglio non ci sono argomenti a riguardo, ciao.

o un perno più corto e la monti esterna, o un perno più lungo e la lasci interna

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai grandi alternative, calcola che non ci devi correre in pista monta la 39 e prenditi un pignone da 14

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai grandi alternative, calcola che non ci devi correre in pista monta la 39 e prenditi un pignone da 14

edit: logicamente quello che ho detto prima se vuoi proprio mantenere la corona-ona-ona. sennò fai come dice Aldone che è la soluzione meno sbatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

spessora il mozzo posteriore dalla parte opposta alla guarnitura e togli tutto quello che puoi dal lato guarnitura,poi devi ricampanare la ruota sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

spessora il mozzo posteriore dalla parte opposta alla guarnitura e togli tutto quello che puoi dal lato guarnitura,poi devi ricampanare la ruota sul telaio.

tu dici lasciando la corona esterna..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure provi.

Sul mio Moser ho usato per molto tempo una corona 53 da pista in posizione interna, con guarnitura e movimento Campagnolo anni '70.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti ora farò un tentativo, anche perchè ho visto che la corona non è simmetrica, ma ha una curvatura verso l'interno, quindi invertendola dovrei avere qualche possibilità in più di regolare la posizione.. vi farò sapere appena avrò il telaio per le mani per montarla, mannaggia alla vita da fuori sede con pezzi sparsi tra case varie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .