Vai al contenuto

Mascherature pre verniciatura


ilMatte
 Share

Recommended Posts

Spero di postare nella sezione giusta e di non aprire un argomento già trattato. Si parla di verniciatura: devo farlo fare da un sabbiatore/verniciatore OTTIMO che ho trovato grazie a questo fantastico forum. Per limitare al minimo il suo lavoro, penso che dovrei fornirgli il telaio già mascherato sulle parti che non voglio vengano verniciate, ma se lui prima lo sabbia, non credo che il nastro per mascherature resisterà. Dovrà quindi metterlo lui. C'è un modo alternativo per mettere mascherature che resistano alla sabbiatura in modo che poi non salti fuori che il prezzo è aumentato perchè ha dovuto fare lui quel lavoro?

grazie a tutti :) spostate pure la discussione se non è la sezione adatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di postare nella sezione giusta e di non aprire un argomento già trattato. Si parla di verniciatura: devo farlo fare da un sabbiatore/verniciatore OTTIMO che ho trovato grazie a questo fantastico forum. Per limitare al minimo il suo lavoro, penso che dovrei fornirgli il telaio già mascherato sulle parti che non voglio vengano verniciate, ma se lui prima lo sabbia, non credo che il nastro per mascherature resisterà. Dovrà quindi metterlo lui. C'è un modo alternativo per mettere mascherature che resistano alla sabbiatura in modo che poi non salti fuori che il prezzo è aumentato perchè ha dovuto fare lui quel lavoro?

grazie a tutti :) spostate pure la discussione se non è la sezione adatta!

ciao,

io vernicio a polvere in casa,mi sono attrezzato l'anno scorso quando volevo colorare i raggi della mia moto e non trovavo nessuna azienda disposta a farsi lo sbattimento

quindi ho comprato una pistola elettrostatica e delle polveri fluo che in italia non vendono,per cuocere mi servo di un vecchio forno a gas ma ovviamente non riesco a fare ruote piu' di 20" e telai.

per la sabbiatura e' dura a meno che non lo fai con una sabbiatrice a pistola in maniera da limitare il flusso di sabbia dove non vuoi scrostare,mentre per la verniciatura serve un nastro apposito ad alte temperature e dei tappi in silicone per bloccare eventuali fori o filetti ma puoi usare anche viti usate dello stesso passo che poi dovrai buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di postare nella sezione giusta e di non aprire un argomento già trattato. Si parla di verniciatura: devo farlo fare da un sabbiatore/verniciatore OTTIMO che ho trovato grazie a questo fantastico forum. Per limitare al minimo il suo lavoro, penso che dovrei fornirgli il telaio già mascherato sulle parti che non voglio vengano verniciate, ma se lui prima lo sabbia, non credo che il nastro per mascherature resisterà. Dovrà quindi metterlo lui. C'è un modo alternativo per mettere mascherature che resistano alla sabbiatura in modo che poi non salti fuori che il prezzo è aumentato perchè ha dovuto fare lui quel lavoro?

grazie a tutti :) spostate pure la discussione se non è la sezione adatta!

ciao,

io vernicio a polvere in casa,mi sono attrezzato l'anno scorso quando volevo colorare i raggi della mia moto e non trovavo nessuna azienda disposta a farsi lo sbattimento

quindi ho comprato una pistola elettrostatica e delle polveri fluo che in italia non vendono,per cuocere mi servo di un vecchio forno a gas ma ovviamente non riesco a fare ruote piu' di 20" e telai.

per la sabbiatura e' dura a meno che non lo fai con una sabbiatrice a pistola in maniera da limitare il flusso di sabbia dove non vuoi scrostare,mentre per la verniciatura serve un nastro apposito ad alte temperature e dei tappi in silicone per bloccare eventuali fori o filetti ma puoi usare anche viti usate dello stesso passo che poi dovrai buttare.

mi sa che non hai inteso :) vado da una ditta che mi ha fatto un ottimo prezzo per verniciare..non voglio fare in casa! anche se mi piacerebbe perchè amo arrangiarmi, ma temo che l'attrezzatura necessaria costicchi. comunque mi sa che farò così...è che la pipa è metà da verniciare e metà in inox o comunque cromata e non vorrei verniciarla ma non so come fare. per i filetti avevo pensato anche io di lasciarci avvitato qualcosa dentro, anche se i perni dei cantilever (aaaarhgh! cantilever! questo è un forum di fisse!!) non so come coprirli e so che non vanno verniciati perchè il freno ci deve poter ruotare sopra liberamente, sarà lo stesso se non sono di nudo metallo ma ricoperti di colore? so che è una domanda un po' inutile su un forum di fissati però tentar non nuoce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quelli della ditta sono abbastanza elastici puoi sentire se ti fanno mascherare a te appena dopo la sabbiatura, però da quello che ho capito è che hai delle parti cromate che vuoi mantenere tali, qui si complica, se è solo la pipa, smontala e carteggiala tu, in 10 minuti la fai tornar nuova. A regola dopo la sabbiatura una mano di antiruggine va data quindi considera pure un fondo neutro grigio nel tuo processo di mascheratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quelli della ditta sono abbastanza elastici puoi sentire se ti fanno mascherare a te appena dopo la sabbiatura, però da quello che ho capito è che hai delle parti cromate che vuoi mantenere tali, qui si complica, se è solo la pipa, smontala e carteggiala tu, in 10 minuti la fai tornar nuova. A regola dopo la sabbiatura una mano di antiruggine va data quindi considera pure un fondo neutro grigio nel tuo processo di mascheratura

no be penso lascerò li il tutto e non potrei andare a metà lavoro..anche perchè non è proprio vicinissimo a casa. mi sa che a sto punto la pipa me la tengo così..tanto non è proprio ridotta male. domanda: nel rimontare la pipa sul manubrio verniciato, non corro il rischio di graffiarlo? la si deve "divaricare" prima di inserirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quelli della ditta sono abbastanza elastici puoi sentire se ti fanno mascherare a te appena dopo la sabbiatura, però da quello che ho capito è che hai delle parti cromate che vuoi mantenere tali, qui si complica, se è solo la pipa, smontala e carteggiala tu, in 10 minuti la fai tornar nuova. A regola dopo la sabbiatura una mano di antiruggine va data quindi considera pure un fondo neutro grigio nel tuo processo di mascheratura

no be penso lascerò li il tutto e non potrei andare a metà lavoro..anche perchè non è proprio vicinissimo a casa. mi sa che a sto punto la pipa me la tengo così..tanto non è proprio ridotta male. domanda: nel rimontare la pipa sul manubrio verniciato, non corro il rischio di graffiarlo? la si deve "divaricare" prima di inserirla?

come un pene che penetra una vagina hai presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la pipa la lasci montata sul telaio???

e come potrei? ho somontato tutto lo smontabile, serie sterzo compresa! :)

domani se riesco posto una foto della pipa così si capisce meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

come un pene che penetra una vagina hai presente?

si...ho ben presente la situazione :D direi che è un consiglio adeguato all'immagine che hai come avatar :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè devi proprio sabbiare il tutto? non puoi sverniciare col chimico?

perchè il tipo mi ha fatto venti euro sabbiatura e sverniciatura..così spendo (non so quanto costi lo sverniciatore) meno e mi sbatto di meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè devi proprio sabbiare il tutto? non puoi sverniciare col chimico?

perchè il tipo mi ha fatto venti euro sabbiatura e sverniciatura..così spendo (non so quanto costi lo sverniciatore) meno e mi sbatto di meno..

Latta di sverniciatore 4 euro, 1 pennello, pagliuzza metallica (per le pentole) e i guanti.. scotch brite rosso per opacizzare bene dove devi verniciare poi..

Loggati per vedere il contenuto
vedi un pò come funziona la cosa (il mio telaio che ho fatto aveva parti cromate e non..)

Esistono poi nastri appositi resistenti alla carteggiatura, usando quelli e lo scotch brite riesci a non intaccare le parti da lasciare cromate.. con la sabbiatura a meno che questa non venga fatta finemente (con sabbiatrici micro che si usano per decorare le brocche di vetro.. e non ti costa 20 euro..) è impossibile isolare aree..

PERO' EFFETTIVAMENTE E' UNO SBATTONE

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato a scrivere: sabbiatura e Verniciatura. che non è poco, per 20 euro. non so come verrà, magari lo fa male. ma del telaio non è che mi importi granchè. mi basta dargli una mano di colore perchè così com'è è ridotto abbastanza male. avevo già pensato allo sverniciatore perchè c'era un altro che per la stessa cifra me lo verniciava solamente, ma questo fa tutt'e due...comunque mi sa che gli do tutto tranne che la pipa, che anche se ha dei segni non è ridotta male. oppure chiederò quando andrò a consegnare.

A proposito, visto che il posto è un po' fuori da milano e non ho nessun mezzo di locomozione sto cercando qualcuno che o debba anch'egli verniciare la sua bici e voglia farmi il favore di portare con se' il mio telaio oppure qualcuno che batta la Milano-Varese e che gentilmente magari potrebbe mollarlo da sto tipo (è in un paese lungo l'autostrada). Ovviamente in cambio di una birra assieme o di un piccolo contributo spese per il disturbo...quindi se qualcuno conosce..fatemi sapere, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .