Vai al contenuto

Ancora sta storia...


marianel
 Share

Recommended Posts

viaggiano in branco?????? ....in branco..... !!!!!!io sarei per la camera a gas ...sti cazzo di ciclisti di merda....con tutti i soldi che ho speso per la mia TOLLA RUOTATA INQUINANTE, mi fanno arrivare tardi al lavaggio a lucidarla, così ritardo anche il mio appuntamento domenicale col divano.....dovrebbero sparire tutti dalla strada.

UN GENIO....davvero sono in estasi!!!

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come esistono automobilisti strafottenti o incauti...esistono anche i ciclisti..

Mi capita molto spesso in campagna dove abito di dover stare dietro a file di 3 o 4 ciclisti che stanno uno accanto all'altro...in gruppi da tante persone.

Ho letto ora il codice della strada, ve lo posto.

Art. 182 (Circolazione dei velocipedi)

1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come esistono automobilisti strafottenti o incauti...esistono anche i ciclisti..

Mi capita molto spesso in campagna dove abito di dover stare dietro a file di 3 o 4 ciclisti che stanno uno accanto all'altro...in gruppi da tante persone.

Ho letto ora il codice della strada, ve lo posto.

Art. 182 (Circolazione dei velocipedi)

1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

Forse quando il limite è 50km/h ma le auto e i tir ti fanno il pelo viaggiando sui 90km/h, qualcuno pensa di tutelarsi occupando la carreggiata e costringendo chi potrebbe ucciderlo a rallentare...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come esistono automobilisti strafottenti o incauti...esistono anche i ciclisti..

Mi capita molto spesso in campagna dove abito di dover stare dietro a file di 3 o 4 ciclisti che stanno uno accanto all'altro...in gruppi da tante persone.

Ho letto ora il codice della strada, ve lo posto.

Art. 182 (Circolazione dei velocipedi)

1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

Forse quando il limite è 50km/h ma le auto e i tir ti fanno il pelo viaggiando sui 90km/h, qualcuno pensa di tutelarsi occupando la carreggiata e costringendo chi potrebbe ucciderlo a rallentare...

hai ragione ....io sono sempre stato a destra per bene ma ho PERSO quel nobile vizio quando hanno cominciato a sbattermi nel fosso....adesso mi prendo il mio spazio.....senza esagerare ma me lo prendo, e sembra una cazzata ma spesso lancio un occhio dietro anche se non c' è la necessità per vedere cosa arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi, ma capita alle volte che si esageri anche dall'altra parte...

quelli che vedo io, sono a gruppi di 3 in carreggiata e saranno almeno 2 o 3 file...

C'è un rischio anche in quel caso no?

Un conto è quando sei in gara e sei tutelato dalle moto e dai mezzi blocca traffico..un conto è farlo in allenamento per ziiiiii tuoi..

Se sorpassandoti la macchina ( spesso guidata a cazzo di cane ) ti sfiora e ti tira giù...

Anzi ti dirò che ultimamente ho visto scena opposta! Macchina davanti che sorpassa, facendo il pelo frontale ai 3 ciclisti davanti a me...

Un pazzo da galera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi, ma capita alle volte che si esageri anche dall'altra parte...

quelli che vedo io, sono a gruppi di 3 in carreggiata e saranno almeno 2 o 3 file...

C'è un rischio anche in quel caso no?

Un conto è quando sei in gara e sei tutelato dalle moto e dai mezzi blocca traffico..un conto è farlo in allenamento per ziiiiii tuoi..

Se sorpassandoti la macchina ( spesso guidata a cazzo di cane ) ti sfiora e ti tira giù...

Anzi ti dirò che ultimamente ho visto scena opposta! Macchina davanti che sorpassa, facendo il pelo frontale ai 3 ciclisti davanti a me...

Un pazzo da galera!

da quello che leggo concludo che ci vuole il buon senso...ma il buon senso ha 3 principali difetti:

1- non lo vendono al S lunga

2- non esiste una legge che ti dice quando applicare il buon senso (soprattutto se non ce l' hai)

3- il mio buon senso smetto di usarlo quando viene minacciata la mia libertà o la mia incolumità

.......3 "difetti" fanno una prova .....la prova che è in via di estinzione ... sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi, ma capita alle volte che si esageri anche dall'altra parte...

quelli che vedo io, sono a gruppi di 3 in carreggiata e saranno almeno 2 o 3 file...

C'è un rischio anche in quel caso no?

Un conto è quando sei in gara e sei tutelato dalle moto e dai mezzi blocca traffico..un conto è farlo in allenamento per ziiiiii tuoi..

Se sorpassandoti la macchina ( spesso guidata a cazzo di cane ) ti sfiora e ti tira giù...

Anzi ti dirò che ultimamente ho visto scena opposta! Macchina davanti che sorpassa, facendo il pelo frontale ai 3 ciclisti davanti a me...

Un pazzo da galera!

da quello che leggo concludo che ci vuole il buon senso...ma il buon senso ha 3 principali difetti:

1- non lo vendono al S lunga

2- non esiste una legge che ti dice quando applicare il buon senso (soprattutto se non ce l' hai)

3- il mio buon senso smetto di usarlo quando viene minacciata la mia libertà o la mia incolumità

.......3 "difetti" fanno una prova .....la prova che è in via di estinzione ... sempre di più.

Huxley la LEGGE, e l'interpretazione che ne è data dai giuristi, è FONDATA INTERAMENTE sul BUON SENSO, nonostante ciò che si possa pensare. Suona strano, ma quando inizi a conoscerla ti rendi conto che, nel bene e/o nel male, è così.

Quello che ci tengo a dire è questo: io esco con la bici da corsa in montagna (val camonica), il che significa che devo raffrontarmi con statali strette, buie presto e tortuose. Il ragionamento che faccio è questo: se fossi in macchina, e all'uscita di una curva mi trovassi davanti uno o più ciclisti che occupano la corsia, come prenderei il fatto di rischiare di fargli del male e di farmi del male per colpa loro e non mia? Se fossi su una statale con limite a 70, obbligato da un gruppo di ciclisti a procedere a 30/40, come prenderei il fatto di dovre affrontare un sorpasso magari rischioso, perchè dall'altra parte si susseguono le curve e la strada è stretta?

Allora, visto che non conta l'essere o il sentirsi ciclisti o automobilisti, ma conta il buon senso e soprattutto il rispetto, quando esco in bici tengo la mia bella destra, e nei tratti trafficati rimango in fila col gruppo (che se si vogliono fare due chiacchiere va bene uguale). Quando sono in macchina, non sorpasso a velocità curvatura i ciclisti, ma se ne becco quattro o cinque (magari anche su biciclette da professionisti, mi arrabbio ancora di più) che non sanno stare al mondo un sonoro vaffanculo se lo prendono tutto.

Di gente che SBAGLIA è pieno il mondo, ma non si risolve SBAGLIANDO anche noi. Non sono cazzate!

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi, ma capita alle volte che si esageri anche dall'altra parte...

quelli che vedo io, sono a gruppi di 3 in carreggiata e saranno almeno 2 o 3 file...

C'è un rischio anche in quel caso no?

Un conto è quando sei in gara e sei tutelato dalle moto e dai mezzi blocca traffico..un conto è farlo in allenamento per ziiiiii tuoi..

Se sorpassandoti la macchina ( spesso guidata a cazzo di cane ) ti sfiora e ti tira giù...

Anzi ti dirò che ultimamente ho visto scena opposta! Macchina davanti che sorpassa, facendo il pelo frontale ai 3 ciclisti davanti a me...

Un pazzo da galera!

da quello che leggo concludo che ci vuole il buon senso...ma il buon senso ha 3 principali difetti:

1- non lo vendono al S lunga

2- non esiste una legge che ti dice quando applicare il buon senso (soprattutto se non ce l' hai)

3- il mio buon senso smetto di usarlo quando viene minacciata la mia libertà o la mia incolumità

.......3 "difetti" fanno una prova .....la prova che è in via di estinzione ... sempre di più.

Huxley la LEGGE, e l'interpretazione che ne è data dai giuristi, è FONDATA INTERAMENTE sul BUON SENSO, nonostante ciò che si possa pensare. Suona strano, ma quando inizi a conoscerla ti rendi conto che, nel bene e/o nel male, è così.

Quello che ci tengo a dire è questo: io esco con la bici da corsa in montagna (val camonica), il che significa che devo raffrontarmi con statali strette, buie presto e tortuose. Il ragionamento che faccio è questo: se fossi in macchina, e all'uscita di una curva mi trovassi davanti uno o più ciclisti che occupano la corsia, come prenderei il fatto di rischiare di fargli del male e di farmi del male per colpa loro e non mia? Se fossi su una statale con limite a 70, obbligato da un gruppo di ciclisti a procedere a 30/40, come prenderei il fatto di dovre affrontare un sorpasso magari rischioso, perchè dall'altra parte si susseguono le curve e la strada è stretta?

Allora, visto che non conta l'essere o il sentirsi ciclisti o automobilisti, ma conta il buon senso e soprattutto il rispetto, quando esco in bici tengo la mia bella destra, e nei tratti trafficati rimango in fila col gruppo (che se si vogliono fare due chiacchiere va bene uguale). Quando sono in macchina, non sorpasso a velocità curvatura i ciclisti, ma se ne becco quattro o cinque (magari anche su biciclette da professionisti, mi arrabbio ancora di più) che non sanno stare al mondo un sonoro vaffanculo se lo prendono tutto.

Di gente che SBAGLIA è pieno il mondo, ma non si risolve SBAGLIANDO anche noi. Non sono cazzate!

sono daccordo con te ma non hai colto la sfumatura, se frequenti spesso statali trafficate da velocità medio alte ti accorgi che più stai a destra e più ti ci cacciano a destra .... cerco di essere più chiaro .... non ho detto che sto in mezzo alla strada ma solo che mi prendo qualche centimetro di margine perchè più di una volta mi sono trovato a lottare fra la macchina e il fosso/marciapiede/guardrail ....molte volte se stai a destra in pratica manco ti vedono, non ho mai girato in "doppia fila in bici " ma forse prima non mi ero spiegato bene...e ti chiarifico con un esempio dell' altra settimana ...ero in giro con Strike e ad una rotonda ad Assago me ne stavo bello sulla destra QUINDI un bel furgoncino AVAEVA LO SPAZIO e appena dopo avermi passato, ma solo con mezzo furgone, ha stretto la curva perchè non sapendo guidare non la sapeva fare (parlo io ovvero uno che ha guidato dei tir quindi scusami se mi prendo l' arroganza di dire che non sapeva guidare una merda di furgone)....bene morale ho fatto 10 metri con il marciapiede alto 25 - 30 cm sulla destra e la spalla letteralmente contro il furgone , per fortuna ha poi svoltato a sinistra e mi si è levato da dosso, come molti io giro con gli attacchi e non è proprio immediatissimo sganciare il piede.....morale ..... se fossi stato un po piu in mezzo MOLTO PROBABILMENTE il furgone non mi avrebbe superato.....questa era la differenza .... E NON è LA PRIMA VOLTA CHE MI SUCCEDE .....non ti auguro che succeda nel modo più assoluto, ci mancherebbe anche, ma non è simpatico credimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Via i ciclisti dalle strade!

Loggati per vedere il contenuto

l'abominio che ha scritto l'articolo si meriterebbe sicuramente la camera a gas...

"perché non impedire la circolazione ai ciclisti su tutte le strade comunali e provinciali",stiamo scherzando???

sto qua è il classico stronzo che prende la macchina la domenica per andare a mangiare in provincia...

vogliamo parlare del traffico e dei dementi in città?proprio oggi tornado da un giro una testa di cazzo ha fatto un inversione a U incredibile e il bello che quando ti vedono non si fermano,anzi cercano di far manovra più velocemnte e alla fine fanno delle manovre incredibili che finiscono il più delle volte che gli si spegne la macchina o salgono sul marciapiede senza volere...

beh io sarò pure incivile,ma come ho fatto oggi,scatarrone giallo sul finestrino e fila di madonne!!!

la strada è di tutti,io le regole le rispetto sempre,ma quando sento e vedo ste cose mi incazzo...

sti automobilisti han da rompere a tutti,ciclisti,trattori,motorini...per loro strada è sinonimo di autodromo...

vadano a dar via......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo stare qui a parlare per giorni con le nostre esperienze credo...

Ad ogni modo quando e se (spero mai davvero) dovesse capitare un incidente, anche banale, sia vigili che carabinieri si atterrebbero al codice e se vien fuori che i ciclisti in strade extra urbane erano im gruppi di tre non so chi prenderebbe la colpa. Io concordo pero, e su questo sono categorico visto i miei precedenti stradali in bici che non sto ad elencare, che se si e' soli e' davvero necessario guadagnarsi un po di spazio anche solo per essere visti. Al max mi suonano per avvertire che sorpassano! In coppia si sceglie magari bene i pezzi di strada adatti per affiancarsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo stare qui a parlare per giorni con le nostre esperienze credo...

Ad ogni modo quando e se (spero mai davvero) dovesse capitare un incidente, anche banale, sia vigili che carabinieri si atterrebbero al codice e se vien fuori che i ciclisti in strade extra urbane erano im gruppi di tre non so chi prenderebbe la colpa. Io concordo pero, e su questo sono categorico visto i miei precedenti stradali in bici che non sto ad elencare, che se si e' soli e' davvero necessario guadagnarsi un po di spazio anche solo per essere visti. Al max mi suonano per avvertire che sorpassano! In coppia si sceglie magari bene i pezzi di strada adatti per affiancarsi.

chiaro che sfondi una porta aperta +1 a te .....e +1 anche a fausto.......perchè dopo un po anche io mi rompo i coglioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .