Vai al contenuto

Le rivoluzioni degli altri


Valter
 Share

Recommended Posts

2- hai mai sentito parlare della catena del freddo? bè dovreasti informarti sul deperimento dei latticini e degli alimenti freschi! quando non esisteva la conservazione col freddo la vita media delle persone era ben più bassa!

no, fra, non fraintendere, la catena del freddo è super necessaria...ma se quei cazzo di frigo da esposizione fossero CHIUSI invece che aperti, il consumo di energia per farli andare a parità di temperatura, credo sarebbe un decimo o giù di lì, giusto?

una piccola cosa :

per esempio , in estate, io nn entro in quei negozi o bar che hanno le porte aperte con all'interno condizionatori a paletta ...

mi sembra una cosa da pazzi come i frigo aperti ..

Quando vivevo a Miami ricordo che se passavi vicino a certi negozi che avevano la porta aperta avevi freddo, e fuori c'erano più di 40gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

2- hai mai sentito parlare della catena del freddo? bè dovreasti informarti sul deperimento dei latticini e degli alimenti freschi! quando non esisteva la conservazione col freddo la vita media delle persone era ben più bassa!

no, fra, non fraintendere, la catena del freddo è super necessaria...ma se quei cazzo di frigo da esposizione fossero CHIUSI invece che aperti, il consumo di energia per farli andare a parità di temperatura, credo sarebbe un decimo o giù di lì, giusto?

una piccola cosa :

per esempio , in estate, io nn entro in quei negozi o bar che hanno le porte aperte con all'interno condizionatori a paletta ...

mi sembra una cosa da pazzi come i frigo aperti ..

Quando vivevo a Miami ricordo che se passavi vicino a certi negozi che avevano la porta aperta avevi freddo, e fuori c'erano più di 40gradi

Azz... Strike "ammerigano" !!! A me invece a Miami i 40 mi venivano di febbre a vedere le delizie che giravano a South Beach ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2- hai mai sentito parlare della catena del freddo? bè dovreasti informarti sul deperimento dei latticini e degli alimenti freschi! quando non esisteva la conservazione col freddo la vita media delle persone era ben più bassa!

no, fra, non fraintendere, la catena del freddo è super necessaria...ma se quei cazzo di frigo da esposizione fossero CHIUSI invece che aperti, il consumo di energia per farli andare a parità di temperatura, credo sarebbe un decimo o giù di lì, giusto?

una piccola cosa :

per esempio , in estate, io nn entro in quei negozi o bar che hanno le porte aperte con all'interno condizionatori a paletta ...

mi sembra una cosa da pazzi come i frigo aperti ..

Quando vivevo a Miami ricordo che se passavi vicino a certi negozi che avevano la porta aperta avevi freddo, e fuori c'erano più di 40gradi

Azz... Strike "ammerigano" !!! A me invece a Miami i 40 venivano di febbre a vedere le delizie che giravano a South Beach ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa a nwe york d'estate. e infatti mi son ammalato :D

Ma io ho capito perché tengono l'aria condizionata così alta mica per il caldo!! È per tenere lontano i bagarozzi :-)

È tutto vero ne!!

Chiudo l'OT se no m'inculano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3-hai mai pensato che tra 30-40 (ma sicuramente molto meno) tutti sti cazzo di pannelli solari in silicio dovranno essere smaltiti? avrai quindi pensato anche a dove metterli quando andranno smaltiti!

ma soprattutto hai mai pensato alle riserve di silicio? va bene non sfruttare il petrolio che inquina e prima o poi finirà ma trovare un altra fonte esauribile di energia non mi sembra una grande idea!

Il silicio è il secondo elemento più comune sulla terra! E si può riciclare...

curiositá OT: qual'è il primo,a parte l acqua?

Per wikipedia il primo elemento è il carbonio.

il primo elemento di che? per abbondanza sulla terra? intesa crosta terrestre o anche atmosfera?

io sapevo che la terra fosse composta così

* ferro (32,1%)

* ossigeno (30,1%)

* silicio (15,1%)

* magnesio (13,9%)

* zolfo (2,9%)

* nichel (1,8%)

* calcio (1,5%)

* alluminio (1,4%)

* altri elementi (1,2%)

sulla superficie trovi il carbonio come elemento più presente perchè è l'elemento base di tutte le forme di vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto il post di oggi dal blog

Loggati per vedere il contenuto
, che forse alcuni di voi conosceranno. E' molto interessante, dateci un'occhiata.

Cominciano a trapelare le notizie che ieri qui si anticipavano, beccandosi dei catastrofisti:

- Secondo Al Arabija la Libia ha chiuso tutti i terminal petroliferi sul Mediterraneo. Non parte più petrolio, incluso quel 38% di produzione destinato all'Italia.

Le riserve strategiche italiane ammontano a circa 90 giorni di consumo. Quelle della UE a circa 120 giorni, bisogna vedere però se saremo nella possibilità di usarle.

- Secondo Bruxelles, la fornitura libica di gas all'Italia è in progressivo calo. Non stupisce, visto che i ribelli hanno minacciato di tagliare del tutto il gasdotto Greenstream.

In Rete è il panico, si teme per il riscaldamento domestico, per il fornello. Moriremo di freddo, aiuto!

Beh, eccovi una notizia peggiore: il freddo è il problema secondario. Sembra che nessuno ancora l'abbia ricordato, ma l'Italia produce nientemeno che il 50% dell'energia elettrica con il gas. E' una decisione strategica presa parecchio tempo fa, che ha visto la conversione delle nostre centrali termoelettriche a petrolio in centrali a gas e turbogas. Decisione assai saggia, peraltro, prima che a qualcuno venga in mente di criticare.

Ma quando si dipende interamente dall'estero per la propria energia, si corre ogni tipo di rischio, con ogni genere di fonte energetica. Non esistono opzioni sicure, esistono solo opzioni momentaneamente migliori.

Cosa dovrebbe fare ora il nostro inesistente governo? Forse è troppo presto per parlare di razionamenti, o forse no. Una cosa è certa: le merci devono continuare ad arrivare nei negozi, e le industrie non possono fermarsi. Vorrà dire che in caso di emergenza saremo noi a dover fermare le auto e spegnere le luci.

Chissà se i nostri politici hanno mai pensato a queste eventualità in vita loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente siamo a rischio fornitura gas se la situazione non cambia...le notizie non sono propriamente confortanti,,,,ci mancava solo quello.....nel frattempo il governo sta organizzando una tendopoli da 1 milone di immigrati vista la probabilità massiccia di flusso di immigrati

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3-hai mai pensato che tra 30-40 (ma sicuramente molto meno) tutti sti cazzo di pannelli solari in silicio dovranno essere smaltiti? avrai quindi pensato anche a dove metterli quando andranno smaltiti!

ma soprattutto hai mai pensato alle riserve di silicio? va bene non sfruttare il petrolio che inquina e prima o poi finirà ma trovare un altra fonte esauribile di energia non mi sembra una grande idea!

Il silicio è il secondo elemento più comune sulla terra! E si può riciclare...

curiositá OT: qual'è il primo,a parte l acqua?

Per wikipedia il primo elemento è il carbonio.

il primo elemento di che? per abbondanza sulla terra? intesa crosta terrestre o anche atmosfera?

io sapevo che la terra fosse composta così

* ferro (32,1%)

* ossigeno (30,1%)

* silicio (15,1%)

* magnesio (13,9%)

* zolfo (2,9%)

* nichel (1,8%)

* calcio (1,5%)

* alluminio (1,4%)

* altri elementi (1,2%)

sulla superficie trovi il carbonio come elemento più presente perchè è l'elemento base di tutte le forme di vita!

Pardon, ho sbagliato nella fretta, nella crosta terrestre il primo elemento è l'ossigeno ed il secondo il silicio ecco la fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Silicio

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a fra brevemente e per punti

1: non è che ho richiesto io un camion, sono andato io al centro smaltimento rifiuti amiat e mi hanno risposto picche, non si occupano di oli e combustibili...bah

2: scusa, avessimo parlato di meccanica quantistica magari avrei anche soprasseduto, ma mi fai così ignorante da credere che non sappia cosa è la catena del freddo? chiudere quei banconi frigo non sarebbe meglio?

e poi, scusa, ma quando ancora non esisteva la conservazione con il freddo non esistevano molte altre cose. Oppure mancava solo la catena del freddo per farci campare di più?

3:si, ci ho pensato, e allora? smaltire 30, 40 anni di scorie nucleari è un'alternativa più semplice?bruciare petrolio fino a quando non finirà ha prospettive?

Il silicio è uno degli elementi più abbondanti di tutta la terra (mi pare addrittura il quarto o giù di lì) , e non è una fonte di energia.

Il sole è una fonte di energia praticamente eterna, quello si, e distribuisce circa 1 kW di potenza a metro quadro al netto dell'assorbimento dell'atmosfera (e tra l'altro è la sorgente primaria di tutta l'energia che trovi sulla terra).

Se la ricerca scientifica riesce ad aumentare l'efficienza di conversione dei pannelli solari siamo a cavallo.

Per altro sappi che ci sono studi che cercano sfruttare altri materiali al posto del silicio...io stesso ho visto pannelli solari dello spessore di un foglio di plastica e stampati con inchiostri polimerici che ancora però non hanno le efficienze già basse dei pannelli in silicio.

4: non lo sapevo per la verità, in cambio mi sono accorto che Mister B frequenta puttane e minorenni (grazie tv pubblica)

tra l'altro mai nessuno mi ha dato una lira per comprare lampadine a risparmio.

5: Questa è una cosa non propriamente vera...c'è una interessantissima puntata di report che te ne fa vedere delle belle (compreso il solito paragone impietoso con l'europa) e che ti fa capire a quale livello di prostituzione del territorio siano arrivati i nostri amministratori locali.

Per quanto riguarda i palazzi fatiscenti ancora abitati, per carità, hai ragione, ma io da uno stato serio mi aspetto che si sappia prendere una decisione nell'interesse di tutti, di me che non voglio campare in una città i cui limiti si espandono all'infinito e di chi abita ancora in palazzi ormai da radere al suolo, affinchè venga aiutato e incentivato a passare ad un alloggio che abbia standard di abitabilità moderni. Altrimenti l'alternativa è cementificare tutto e no mi dispiace, questo è assurdo.

Se non si potesse per via degli inquilini che ancora abitano in un palazzo del genere allora non si dovrebbero neanche fare passare le strade dove la gente ha proprieta e terreni.

punto 1: tu hai scritto che non ti venivano a fare il ritiro e che conveniova buttarlo nel water!

punto 2: appunto che non parliamo di meccanica quantisti dovrebbe essere palese che una cella di refrigerazione con porte chiuse ha un funzionamento diverso da una aperta e appunto come succede per i frigoriferi di casda, ogni qual volta che si aprono le porte si ha una dispersione del freddo (anche notevole visto che in un supermercato le porte vengono aperte in continuazione) e per i prodotti come latticini queste continue variazioni portano ad un deterioramento del prodotto!

punto 3: non ho mai parlato di nucleare come alternativa! ma sta cosa dei pannelli solari mi sembra solo un pagliativo al problema per lo più dispendioso in termini di consumi visto che l'energia che si usa per la produzione non viene certo da fonti rinnovabili ma sfruttano sempre l'elettricità prodotta in gran parte ancora dal petrolio! mi sembra un cane che si morde la coda!

punto 4: non cè bisogno che ti diano dei soldi per comprare le lampadine ma se fanno degli incentivi dove il costo della lampadina a risparmio e ribassato appunto per "incentivarne" l'acquisto sarebbe il caso di sfruttare l'occasione!

punto 5: sinceramente non ho capito cosa vuoi dire!

1: si, non ho specificato ma il ritiro era presso l'ecocentro e sebbene fossi andato io non me l'hanno preso(con tanto di telefonata dell'impiegata caduta dalle nuvole a chissà chi).

CONVENIRE non l'ho mai scritto, ho detto convincere, che è quello che stanno facendo gli altri, che dovrebbero essere preposti a trattare queste cose, nei confronti di uno che NON vorrebbe commettere un crimine ambientale.

E sarebbe anche più di un anno che tengo quelle bottiglie in macchina...ogni tanto chiedo a qualche benzinaio...sperando che un giorno arrivi quello giusto.

2:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

credo che si possa ottenere una temperatura accettabilmente costante con grandi percentuali di risparmio e siamo sicuri che i banchi aperti tengano la temperatura SEMPRE costante?

3: si, d'accordissimo, ma il punto è questo, fra 300 400 anni quando il petrolio sarà finito (forse molto meno), l'uranio ragionevolmente pure, cosa ti rimane se non altro che il sole?

da qualche parte si dovrà pure cominciare, è chiaro che se l'attuale economia è fondata sul petrolio, l'energia per fare i pannelli la prendi dal petrolio...poi io confido molto nella ricerca, è ragionevole pensare che i pannelli solari fra 50 anni non saranno qulli di oggi, così come anche il nucleare tenderà ad evolversi.

5:

Loggati per vedere il contenuto

guardatelo tutto se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

piccole rivoluzioni crescono...

a volte anche delle cose insignificanti possono essere una rivoluzione, stanco di verdura che sa di niente ho deciso di farmi un mini angolo verde sul terrazzino.

Non è autosufficienza alimentare, intendiamoci, anzi, a dirvela tutta nell'inverno la crescita di ciò che ho seminato è andata a rilentissimo nonostante la serra fredda (TROPPO fredda). Credo però si possa fare ben di più quando le temperature saliranno.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente siamo a rischio fornitura gas se la situazione non cambia...le notizie non sono propriamente confortanti,,,,ci mancava solo quello.....nel frattempo il governo sta organizzando una tendopoli da 1 milone di immigrati vista la probabilità massiccia di flusso di immigrati

Per quanto ne so il Berlusca (ed e' stato molto criticato per questo) ha concluso in precedenza accordi (gia' operativi) con la Russia per fornitura del gas (l'affaire ENI-Gazprom)... diversificando cosi' le fonti di approvvigionamento.

Col senno di poi, non e' stata una brutta mossa.

Fra 90 giorni saremo a fine maggio, mi posso ragionevolmente aspettare una diminuzione del fabbisogno di gas, perlomeno per riscaldamento, non so quanto cubi in percentuale sul totale.

@SilentWing: mi hai fatto venire fame, belle le verdurine! vado a pranzo... :-)

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio il blocco totale del gas e della corrente.

Voglio vedere il paese in ginocchio e il caos per le strade.

Poi ci rialzeremo.

  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dare dei -1 (dovrebbe essere il mio primo) ma te lo sei tirato.

Guarda che in condizioni di "caos per le strade" la gente muore sul serio, e ci sono giusto esempi in questi giorni sull'altra sponda del Mediterraneo.

E solitamente non sono gli stronzi a morire per primi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo.

Avevo una reputazione alta pur avendo la ruotra libera, meglio una reputazione bassa che mi si addice di più.

La faccenda è più complessa.

Senza il caos nelle strade la gente muore lostesso, solo che non si vede.

Un blocco totale di tutto è drastico, qualcuno ci rimetterà, ma è l'unico modo per fare un reset.

Noi viamo tranquilli, solo perchè le bombe e le lanciamo fuori dal nostro stato.

Noi viamo tranquilli, solo perchè mangiamo sulle spalle delle popolazioni sottomesse dai regimi in affari con noi.

e si potrebbe continuare di questo passo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .