Vai al contenuto

Le rivoluzioni degli altri


Valter
 Share

Recommended Posts

secondo me non dovremo nemmeno pagarla la spazzatura.

sai che quando acquisti un pacco da mezzo k di carne trita compreso nel prezzo tu stai pagando anche la vaschetta di polistirolo che la conserva e la pellicola che la avvolge. quindi il prezzo dello smaltimento di questi dovrebbero addebitarlo alle ditte che te li vendono.

mentre per quanto riguarda il sacchetto che ti danno alla casa di un supermercato qualunque, al bassissimo prezzo di 5 o 10 cent (che su 1000 sono 100 euro) portano tutti il loro marchio, ora perché io devo pagare per portarmi in giro la tua pubblicità che a te frutta un sacco di soldi ?? e poi quando questa non mi serve più devo tornare a pagare per smaltirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che quando acquisti un pacco da mezzo k di carne trita compreso nel prezzo tu stai pagando anche la vaschetta di polistirolo che la conserva e la pellicola che la avvolge. quindi il prezzo dello smaltimento di questi dovrebbero addebitarlo alle ditte che te li vendono.

Questa la risolvi... andando dal macellaio (che la carne tritata la ricava personalmente da un pezzo ben piu' grosso che non ha bisogno di imballaggio) e chiedendogli di mettere la carne nella tua vaschetta che ti sei portato da casa.

mentre per quanto riguarda il sacchetto che ti danno alla casa di un supermercato qualunque, al bassissimo prezzo di 5 o 10 cent (che su 1000 sono 100 euro) portano tutti il loro marchio, ora perché io devo pagare per portarmi in giro la tua pubblicità che a te frutta un sacco di soldi ?? e poi quando questa non mi serve più devo tornare a pagare per smaltirla.

E questa invece portandoti da casa i tuoi sacchetti di tela.

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E questa invece portandoti da casa i tuoi sacchetti di tela.

Io uso uno zaino da 50 litri, cosi vado a fare la spesa in bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo anchio ho uno zaino da bikemessenger uso quello ma il discorso era un'altro e che se davvero tutti ragionassero cosi la società sarebbe migliore e i consumi sarebbero minori e di conseguenza piu soldi nelle proprie tasche

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo nel calendario dell'ONU nemmeno raid aerei contro Lo Zar Putin eppure lui qualche migliaio di morti Ceceni ce li ha sulla coscienza!

Ups ho detto qualche migliaio? Mi sa che mi son sbagliato è più verosimile parlare di svariate decine di migliaia...

... ma non date retta oggi è lunedì e sono un po' acido in fondo a parlare di genocidio ceceno c'è solo un branco di Islamici terroristi e qualche giornalista sfigato e filo-terrorista tipo la Politcovskaya (pace all'anima sua).

Ufficialmente quella è un'operazione di polizia che ha lo scopo di ristabilire l'ordine pubblico nella grande madre Russa e i dati ufficiali non parlano di genocidio...

... come dite? Chi fornisce questi dati ufficiali? Ma Putin naturalmente!

No ma mica il Putin capo del KGB brutto, cattivo e "comunista mangia bambini"... quello la non va più di moda adesso ce n'è uno nuovo amico del Berlusca!

Mi chiedevo se nel calcolo del costo energetico del petrolio entrano anche i costi militari e quanto viene valutata in dollari la vita umana di un pecoraio Islamico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per tornare in tema il rischio di vederci bombardare le centrali nucleari lo scongiuriamo prendendocela sempre con chi sappiamo che non e' in grado di farlo. Ti risulta che abbiamo mai alzato la voce con la Russia o con la Cina, ad esempio?

Di dittatori ne è pieno il mondo ma solo quelli che ostacolano gli

Loggati per vedere il contenuto
delle grandi potenze vengono rovesciati. Quindi vedere il club dei dittatori rovesciare un dittatore fa ridere, e le frasi tipo "Bèh, ma c'è un tiranno che sta massacrando il proprio popolo e va fermato" mi ricordano quando un campione vince un immeritato Pallone d'Oro dopo una stagione non superiore a quella di tanti altri e qualcuno ti dice "bèh, ma in fondo è pur sempre un campione..."

Non è quello il punto, ecco.

Vi risultano bombardamenti su Sudan e Indonesia nell'agenda dell'ONU?!...

....

...non mi risulta nemmeno che i deprecabili dittatori di sudan ed indonesia abbiano fatto in una settimana qualche milgiaio di morti per reprimere contestazioni interne...

Riky, stai scherzando spero?!... Su questa settimana son poco informato, ma su quanto successo nel passato recente in Sudan, Darfour, Indonesia e quant'altro qualcosina tra i bookmarks te la recupero, eh?!... :-D

Ti ha risposto Dens con l'esempio di Putin e Cecenia, io ho fatto gli esempi di Sudan e Indonesia ma avrei potuto chiedere perchè l'Onu non ha ordinato un bombardamento su Pechino per aiutare i ribelli tibetani, oppure ricordare che l'unico bombardamento europeo dopo al II guerra Mondiale l'ha subito Belgrado e ancora mi chiedo perchè Belgrado sì e Mosca no......

Poi arriva quello che ti dice "eh, ma Gheddafi è un cattivone, eh ma i ribelli poverini, eh ma le dittature sono una brutta roba..."

Sì, ma Gheddafi cattivone lo era anche tre mesi fa (quando faceva lingua in bocca con qualche occidentale di nostra conoscenza...), i ribelli eran poverini anche una settimana fa (quando, come ha fatto notare qualche osservatore internazionale, si poteva intervenire a loro favore in maniera più indolore...) e di dittature è pieno il mondo ma nessuno se ne occupa (perchè questa settimana non lo so, ma in quelle passate

Loggati per vedere il contenuto
è successa, eh?!...).

Intendiamoci, non è che io sia un "pacifista di maniera" (anzi, ho sempre riso delle mamme francesi: "Non vogliamo che i nostri figli muoiano per Danzica!", e così sono morte per Vichy...) quindi non mi sento provocato dalla tua poesia, però non mi faccio prendere in giro: con la scusa di aiutare ribelli di cui non gliene frega un cazzo a nessuno si scatena una guerra coloniale (che poteva essere evitata muovendosi per tempo in maniera più intelligente, ma questo l'ho già detto) di cui non si sentiva la mancanza per avere il pretesto per metter le mani sulle solite ricchezze ed interessi privati.

Tu mi dici che questa settimana Gheddafi ha fatto in una settimana qualche migliaio di morti per reprimere contestazioni interne, ma il problema è che lo si sapeva che sarebbe successo (c'era un informativa precisa di qualche intelligence...) e si poteva evitare e prevenire, ma invece si è aspettato che succedesse per avere il pretesto per l'intervento.

Per carità, a me da fastidio la casta italiana quindi figurati se non posso augurarmi che Gheddafi venga fatto secco, ma non mi sembra che la strada giusta sia far arrivare dieci milioni di islamici disperati in Europa (con la svolta militare, che non può implementare per decreto anche un'economia fiorente, un altro risultato sarà questo...) oppure dare ai kamikaze fondamentalisti un'altra scusa per odiare gli invasori imperialisti occidentali.

Si poteva intervenire prima, per tempo, e in maniera indolore, ma qualcuno non ha voluto per scegliere il momento giusto per mettersi a posto il portafoglio (cercate in rete quali paesi hanno votato a favore della risoluzione ONU e quali contro, secondo me si capisce molto...).

Intanto la Russia ride, la Cina si frega le mani, la Borsa schizza, il PIL idem e parte la giostra: si scatena la gara agli appalti per la ricostruzione, le agenzie di "contractors" (una volta si chiamavano mercenari, ma in inglese fa più figo...) cominciano a spedire via mail il listino prezzi in pdf, le sciure dalla parruchiera possono dispiacersi per i poveri ribelli massacrati da Gheddafi e c'è sempre qualche bancarella a vender le bandiere della pace, etc......

Intanto è già ricominciato il teatrino: stando alle parole di un pilota, i nostri bombardieri durante la prima missione non hanno bombardato...noi siamo sempre la 'brava gente', con i suoi soldati che non muoiono mai in un combattimento ma sempre 'portando medicinali'...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .