Vai al contenuto

guarnitura tocca il telaio


sgabenza
 Share

Recommended Posts

di fatto la Miche Primato Pista vecchia (per intenderci quella con girobulloni da 135) monta su movimento centrale 109 (come la stragrande maggioranza delle guarniture vecchie) in quanto è meno scavata della nuova Primato Advanced.

puoi provare a disassare il perno del movimento centrale, oppure sarebbe meglio mettere un movimento 109.

se disassi il movimento centrale cmq risolvi solo per corone fino ad un certo numero di denti, oltre il problema ti si ripresenta.

che corona hai? la scatola del movimento è italiana o inglese (o addirittura francese)? che telaio è (di qualità oppure saldato dall'ultimo arrivato)? sono parametri che comunque contano questi anche per una eventuale risposta da chi può darti una direzione.

La scatola del movimento è italiana, il telaio è un massetani, il mass pursuit blu elettrico che c'è in galleria, bellissimo telaio.

Da quello che dici credo che il problema pùò essere che c'è bisogno del 109...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabile. resta ancora l'incognita del movimento decentrato e della corona.

La corona dovrebbe essere una campagnolo 48 denti, ma come può influire con le pedivelle che toccano il telaio?

Da quello che ho capito parlandoci anche dall'altra parte lo spazio di gioco è minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si, in effetti si!

se il carro non è storto e se il movimento centrale è montato bene e centrato

allora è un problema di lunghezza del movimento. 109.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per l'interessamento, però mannaggia a voi se il problema stesse veramente nella lunghezza del perno! Tempo fa non trovando le specifiche della guarnitura avevo aperto un post chiedendone consigli (

Loggati per vedere il contenuto
) e da li sono andato sul 107 :-( .

Cmq provo a montare un movimento più lungo sperando di risolvere la situazione, aggiungendo però che ad la pedivella sinistra si blocca proprio sul carro, non si tratta di sfregamenti.

Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nel post che hai aperto, al quale ho anche risposto dandoti la "scheda tecnica" che cercavi, non hai parlato del tipo di telaio e di tutto il resto.

Gli standard delle schede tecniche fanno riferimento a quanto è in utilizzo in quel determinato periodo dalle case costruttrici per i test di realizzazione.

Sarebbe opportuno cmq che, a prescindere da quello che diciamo noi sul forum (più o meno esperti, ma cmq cazzoni di strada) quando vai ad acquistare qualcosa chiedi consiglio anche al ciclista di modo che hai un feedback su quanto letto e magari le cose funzionano (per non aggiungere poi il fatto che, se un pezzo non va bene, hai sempre il pretesto per dire "me l'hai consigliato tu" e non dargli la possibilità di dire "ma tu mi hai chiesto questo, io che ne so che ci devi fare...")

peace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque come mi ha detto Benza,la pedivella tocca PESANTEMENTE

probabilmente manco con un MC110 si risolverebbe la situazione

saran le pedivelle 170,chissà.. faremo delle prove

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello anche a me è successa la stessa, cosa, solo che quello che tocca è la corona proprio, ed è tutto miche(movimento, guarnitura e mozzi).............probabilmente è il perno del m.c.,

però, un consiglio:

avvitando tutta la guarnitura facendola praticamente andare in battuta tocca, non facendola andare in battuta, ovviamente, non tocca, con la bici in quest'ultima impostazione ho fatto un piccolo giro e non è successo niente, posso anche lasciarla in questo modo o è meglio trovare un'altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una lattina, tagli una striscia e la metti nel perno quadro.

a questo punto fissi la guarnitura pure del tutto e non dovresti avere più problemi visto che a toccare è la corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .