Vai al contenuto

Organizzazione Alleycat a Florencia...


Poppy noise
 Share

Recommended Posts

Sabato con alcuni amici ci siamo finalmente ritrovati a fare alcuni giri per la città di Firenze.

In realtà abbiamo anche provato ad andare al velodromo..ma come al solito il calcio la fa da padrone e non si accede manco se sei un FIKA come la Victoria Pendleton..

Cmq abbiamo iniziato a tirare giù alcuni Check point nella nostra bella città e definito alcune vie/strade in cui far passare la race.

Inoltre siamo in attesa di un ok sul locale in cui stiamo ipotizzando sia la premiazione che la serata conclusiva...musica,dj e quant'altro..

Al momento è tutto abbastanza allo stato embrionale, anche perchè siamo in 3...e avremo senza dubbio bisogno di confrontarci con qualche altro fiorentino fissato come noi per gestire la cosa.

Abbiamo pensato di chiedere ( diciamo in forma di presenza più che di sponsor ) a Bikeoftime,Stranaofficina,Ultra e altre attività vicine alla bici di essere presenti, ma attendiamo prima di capire cosa e come mettere su questa Alley.

La nostra idea è di fare una cosa fatta con i contro cojones...un pò come fu la Garibaldina... ma solo se (SPONSOR locali ci danno una mano con le spese). Altrimenti la faremmo cmq chiedendo ai partecipanti di portare dietro quello che non usano e mettere in premio le cose portate. Spingeremo invece sul locale con il quale stiamo già parlando...al fine di ottenere sconti su bevande e quant'altro..il posto vi annuncio essere molto in centro ( pre Santa Croce) ..a giugno pieno di fika..( scusate questa caduta di stile ma a me la passera piace e se c'è mi fa molto più piacere sbattermi per organizzare l'alley ;)

Il periodo ipotizzato sarebbe giugno...direi o il 18 o il 25!!!

Detto questo, bisognerebbe trovarci il primo giorno possibile con chi fosse interessato a metterla su...

Non so se il prossimo sabato scendo ancora dalla grey milan, ma penso che potrebbe essere proprio sabato prossimo.

Che ne dite?

cià

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se avete delle idee da proporci anche per la premiazione se conoscete alcuni sponsor o officine che potrebbero essere interessate fatecelo sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia parlato lungamente con pelt circa un mese fa..se è della stessa race che state dicendo voi..

cmq non metterei troppe info sul forum, in modo da avere un abella sorpresa finale per i , spero numerosi, partecipanti.

Cmq se volete scambiamoci gli skype o i facebook in mp cosi se ne parla, io torno in italia tra 4 gg e sono tra milano e firenze, quindi poppy in un modo o nell'altro cis i becca.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi Poppi, giri in fissa da manco un anno, nn hai mai fatto nè un'alleycat nè una garetta e ti metti a organizzarne una, io parteciperei a qualcosa prima, per capire come funziona, non basta pensare a dei chekpoint per mettere su una.

Poi vedete voi ovvio.

Modificato da mauriwhat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi Poppi, giri in fissa da manco un anno, nn hai mai fatto nè un'alleycat nè una garetta e ti metti a organizzarne una, io parteciperei a qualcosa prima, per capire come funziona, non basta pensare a dei chekpoint per mettere su una.

Poi vedete voi ovvio.

Che Palle Mauri....

Polemiche inutili che richiedono una quantità di tempo e voglia che non ho per risponderti!

Che posso dirti! Manca l'esperienza ma c'è la voglia...

Ecco perchè cerchiamo il confronto con altri toscani che ci portino le loro esperienze...altrimenti avrei fatto tutto da solo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco io non ne ho fatte, ma pedalo da una vita... in Italia son venuti gli stranieri a spiegarci ed a organizzarci la prima??? O la prima è stata "improvvisata??

Poppy contatta "nonnapiera" lui ha fatto quella del BFF 2010 a Milano... ha voglia di farne una a Firenze ed a quanto pare ha anche il brevetto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pipco82 contatteremo sicuramente nonnapiera per farci dare una mano e sicuramente per farci dare dei consigli su come organizzarla al meglio, però quello che vorrei dire è che nella nostra bellissima Firenze essendo alla primissima alleycat quello che vorremmo sono consigli e non polemiche sul perchè giri da un anno in fissa! Quello non importa, importa avere la passione per questo bellissimo sport perchè prima di essere una moda (come lo è per tanti e ti parlo da figlio di un ex velocista) è uno sport a mio avviso.

Quindi quello che facciamo è limitarci a testare le nostre skills di ciclisti in una garetta con dei piccoli premi, ora che a Milano sia tutto fatto meglio che sia tutto organizzato a puntino mi fa piacere per voi, ma noi a Firenze dobbiamo pur iniziare da qualche parte e a mio avviso si impara sbagliando.

Verrà un pò cosi e cosi questa alleycat? Pazienza!

La seconda verrà sicuramente meglio della prima e cosi via.

Pace e bene.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pipco 82 hai vinto il premio cazzatona del giorno, ma non sai di cosa parli quindi tanto vale stare a perdere tempo con te, torniamo in topic:

Non vi quoto ma:

per un'alleycat serve l'esperienza nn la voglia.

Un'alleycat nn è uno sport, tua padre è velocista, mio padre è muratore, non per questo penso di poter costruire una casa, MA andare in fissa da 3 mesi e avere l'arroganza di organizzare un'alleycat è moda.

chi ha organizzato le prime alleycat è gente che di alleycat ne aveva già viste un bel po', i successivi sono quelli che hanno fatto un po' d alleycat e hanno capito come funziona, e hanno rischiato ad organizzarne una.

non dopo 6 mesi che giravano su una bc a scatto fisso.

Non parlo di milano come meglio o peggio, parlo d fare le cose con un minimo d testa, come ci si aspetta da persone di trent'anni.

Grazie pipco82 contatteremo sicuramente nonnapiera per farci dare una mano e sicuramente per farci dare dei consigli su come organizzarla al meglio, però quello che vorrei dire è che nella nostra bellissima Firenze essendo alla primissima alleycat quello che vorremmo sono consigli e non polemiche sul perchè giri da un anno in fissa! Quello non importa, importa avere la passione per questo bellissimo sport perchè prima di essere una moda (come lo è per tanti e ti parlo da figlio di un ex velocista) è uno sport a mio avviso.

Quindi quello che facciamo è limitarci a testare le nostre skills di ciclisti in una garetta con dei piccoli premi, ora che a Milano sia tutto fatto meglio che sia tutto organizzato a puntino mi fa piacere per voi, ma noi a Firenze dobbiamo pur iniziare da qualche parte e a mio avviso si impara sbagliando.

Verrà un pò cosi e cosi questa alleycat? Pazienza!

La seconda verrà sicuramente meglio della prima e cosi via.

Pace e bene.

Modificato da mauriwhat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

avete la frenesia di organizzare qcosa?

Organizzate una gara come i ragazzi di seregno, o come quella che faranno i regaz della ciclo Gasolio, un circuito senza pretese per spingere un po' sui pedali e passare uan serata, visto che pedalate da una vita e amate questo sport.

E magari inviti pure tuo padre che viene a darci un po' d biada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tuoi continui riferimenti alla mia età direi che sei invidioso del fatto che ho quasi 34 anni e dimostro molto meno di te...? :) Dai scherzo Mauri, non fare che te la prendi heeeeee!!

Cmq mettiamola così...Diciamo che sarò bel lieto di supportare la cosi detta scena Fiorentina che vorrà sbattersi per organizzare una decorosa Alleycat..non saremo quindi NOI inesperti di gare e garette a farci artefici della prima OK?

Spero solo che qualcuno abbia voglia di farla e ci coinvolga perchè abbiamo delle idee da scambiare con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda se arrivo a 34 così, la faccio finita prima ;)

Mi spiace solo veder fatte le cose a cazzo di cane tanto per il gusto di farle, anzichè provarle e capire cosa sono.

Non sopporto chi si improvvisa a far qcosa senza avere nè arte nè parte, quando è così bello imparare e conoscere sto mondo del fisso, e poi forte dell'esperienza fatta, si mette a fare qcosa in prima persona.

Poi come dico dall'inzio liberi di fare quel che volete.

Dai tuoi continui riferimenti alla mia età direi che sei invidioso del fatto che ho quasi 34 anni e dimostro molto meno di te...? :) Dai scherzo Mauri, non fare che te la prendi heeeeee!!

Cmq mettiamola così...Diciamo che sarò bel lieto di supportare la cosi detta scena Fiorentina che vorrà sbattersi per organizzare una decorosa Alleycat..non saremo quindi NOI inesperti di gare e garette a farci artefici della prima OK?

Spero solo che qualcuno abbia voglia di farla e ci coinvolga perchè abbiamo delle idee da scambiare con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaha!!! scusate ma stavo girellando per il forum e mi son ritrovato a leggere una marea di cazzate una dietro all'altra!!!

tra l'altro mi ritrovo tirato in mezzo a cose e manco lo sapevo!! :)

scusatemi eh...ma un paio di cose mi vengan da dirle...

numero uno, sarei molto contento se venisse organizzata un'alley nella mia città, sarei molto felice di partecipare all'organizzazione ma il tempo che ho a disposiizone in questo periodo è decisamente pochissimo e la mia esperienza di alley anche, decisamente pochissima.

e visto che mi par di capire che a livello cittadino l'esperienza comune è decisamente bassa mi vien da pensare che la cosa migliore sarebbe: a)fare più esperienze nel frattempo b) partire con un progetto un pò più contenuto

poi... ora è stra vero che di alley non me ne intendo.. ma di organizzazioni e gestioni di manifestazioni sportive con diverse persone e decisamente complesse direi che qualchecosa ce l'avrei da dire. e questo è un punto. e almeno per quanot mi sono documentato e per l'unica che ho vissuto le linee guida per un alley non mi sembrano così allucinatamente complesse da non riuscire a farne uscire una cosa carina.

l'importante è che ci sia la volgia, il tempo e soprattutto le persone che possano aiutare, magari con consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo voglio dire che:

concordo quando si dice che le cose non vanno fatte in maniera affrettata. io son due anni che giro in fissa e mi sento (sono) ancora un pischello.

apprezzo d'altro canto la voglia che c'è di far crescere qualcosa nella propria città. e io sarei il primo ad esserne felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonnapiera il tuo è quello che si chiama critica costruttiva.

Allora qui nessuno vuole correre e fare le cose a caso e nessuno di noi ha tutto il tempo del mondo perchè lavoriamo tutti come matti, però c'è tanta voglia di far crescere una scena che a Firenze manca, per creare qualcosa in questa città priva di eventi. Il mio collega poppynoise è un esperto in eventi quindi per quello non abbiamo problemi, da parte mia sua e di un altro ragazzo c'è la voglia di mettersi a capofitto in questa cosa.

E' ovvio che essendo la prima non ci verrà sicuramente bene però ci si prova cosi da capire dove sbagliamo per poter migliorare le future alley. Io non credo ci sia una grandissima organizzazione dietro basta fare le cose con criterio.

Se mio caro nonnapiera te la senti di unirti a noi per un plan dell'alley sei ben accetto!

Attendiamo tue notizie

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .