Vai al contenuto

Torino Nice rally


Matt989
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Questa estate vorrei percorrere la Torino Nice rally, qualcuno l'ha già fatta e ha alcune dritte da darmi?

In particolare vorrei sapere come avere diviso le tappe e eventualmente dove avete dormito (strutture-tenda-campeggio?).

Grazie.

Modificato da Matt989 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sull'ultima parte sai già tutto direi 😉

se la fai al di fuori dell'evento ufficiale, così come scrivi, io non impazzirei con tenda e co ma opterei per degli ostelli/rifugi/B&B... 

il primo colle è il più bastardo, sia per il fondo che per le pendenze... ma a questo punto ti accompagnerei volentieri dato che è dietro casa in pratica

rispetto agli altri trail bastardi qui hai una ottima alternanza di paesi/civiltà-montagna selvaggia, quindi il vantaggio è che se sei in difficoltà, scendi (o torni indietro) e bene o male sei subito in un posto che può darti assistenza/soccorso

da solo il Gardetta vale tutto il percorso, dico bene @ma_co

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe quella di saltare la via del sale visto che l'ho già fatta e gustarmi tutto il resto del percorso, ho visto qualche breve video e qualche fotografia e sembra che ne valga proprio la pena!

Il problema è che ho trovato pochi resoconti di cicloviaggiatori e vorrei capire come le persone dividono il percorso.

Se tutto va in porto accetto volentieri compagnia sulla prima salita😉!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, riky76 ha scritto:

beh, sull'ultima parte sai già tutto direi 😉

se la fai al di fuori dell'evento ufficiale, così come scrivi, io non impazzirei con tenda e co ma opterei per degli ostelli/rifugi/B&B... 

il primo colle è il più bastardo, sia per il fondo che per le pendenze... ma a questo punto ti accompagnerei volentieri dato che è dietro casa in pratica

rispetto agli altri trail bastardi qui hai una ottima alternanza di paesi/civiltà-montagna selvaggia, quindi il vantaggio è che se sei in difficoltà, scendi (o torni indietro) e bene o male sei subito in un posto che può darti assistenza/soccorso

da solo il Gardetta vale tutto il percorso, dico bene @ma_co

 

12 ore fa, Matt989 ha scritto:

L'idea sarebbe quella di saltare la via del sale visto che l'ho già fatta e gustarmi tutto il resto del percorso, ho visto qualche breve video e qualche fotografia e sembra che ne valga proprio la pena!

Il problema è che ho trovato pochi resoconti di cicloviaggiatori e vorrei capire come le persone dividono il percorso.

Se tutto va in porto accetto volentieri compagnia sulla prima salita😉!

Ma quindi dovrebbe essere il Lys da Viú, poi si scende e si passa al colle delle Finestre da Meana e poi Sestriere per l'Assietta?

Come fai a saltare la parte della via del sale? Da che parte passeresti?

Che roba figa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

 

Ma quindi dovrebbe essere il Lys da Viú, poi si scende e si passa al colle delle Finestre da Meana e poi Sestriere per l'Assietta?

Come fai a saltare la parte della via del sale? Da che parte passeresti?

Che roba figa!

no no, il colombardo dal lato valle di Lanzo come prima, che c'è lo sterro ... e mi stupisco che tu non l'abbia mai fatto :-0

 

salti la via del sale semplicemente facendo solo il vecchio Tenda e poi scendendo per la D6204 fino giù a Ventimiglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riky76 ha scritto:

no no, il colombardo dal lato valle di Lanzo come prima, che c'è lo sterro ... e mi stupisco che tu non l'abbia mai fatto :-0

 

salti la via del sale semplicemente facendo solo il vecchio Tenda e poi scendendo per la D6204 fino giù a Ventimiglia

Ah ok non avevo capito una ceppa allora! Eh c'hai ragione, da quando mi sono trasferito a Rivoli non sto esplorando un cacchio dei dintorni 😞

 

 

Ps: Ah però aspe' ...forse un pezzo l'avevo capito! si scende giù per la splendida valle del Roia!(dove prima o poi mi compro una casa cacchio) 

 

Comunque bel percorso!! E al Colombardo salgo a breve x sanare la mia mancanza 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho trovato le tracce sul profilo ufficiale komoot della tnr, il percorso è abbastanza modulabile e volendo ci sono anche scorciatoie. Sulla mappa qui sotto vedi sia tracce alternative che le scorciatoia.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Matt989 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Matt989 ha scritto:

Ho trovato le tracce sul profilo ufficiale komoot della tnr, il percorso è abbastanza modulabile e volendo ci sono anche scorciatoie. Sulla mappa qui sotto vedi sia tracce alternative che le scorciatoia.

Loggati per vedere l'immagine

Grazie!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .