Vai al contenuto

[RISOLTO] io la bici la butto via


moruz
 Share

Recommended Posts

Rispondo prima di aver letto tutte le altre risposte, scusami se dico cose che magari ha gia' detto qualcuno.

La prima cosa da fare e' controllare che davvero il treno non faccia trasporto bici, ed e' una cosa molto semplice da fare: basta andare sul sito di Trenitalia, visualizzare la tua tratta e verificare che accanto all'icona del treno non ci sia anche quella della bici. Si puo' controllare anche sull'orario cartaceo in stazione, volendo. Se sull'orario e' indicato il trasporto bici non c'e' controllore che tenga: devono farlo anche se per assurdo non ci fosse il vagone apposito. Fatta questa verifica se il treno non fa davvero trasporto bici c'e' poco da fare. Come quelcuno ti avra' gia' consigliato andare in bici col freddo e col buio non e' affatto impossibile, solo che bisogna vestirsi nel modo giusto e soprattutto rendersi ben visibili (luci, giubbotto rifrangente etc etc). riguardo il parcheggio ti consiglio di insistere, chi verra' dopo di te (in bici) te ne sara' grato.

di fatti controllando sul sito delle FSdM il disegnino della bici non c'è. Ma la cosa che mi turba che è davvero da oltre un anno che lo faccio e nessuno mi ha mai detto nulla. anzi...a volte mi hanno fatto anche i complimenti per il ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piaciono le cose voluminose (come puoi bene vedere) ; )

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! Ma allora lo fai apposta :-D :-D

mi sei simpatico +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' un treno regionale? Strano perche' su tutti i regionali si puo' portare la bici. Non puoi organizzarti con un altro treno? Se non e' previsto il trasporto bici sei davvero alla merce' di chi trovi, non e' una bella situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto già detto (metti la bici in una borsa anche autoprodotta se proprio, come ha spiegato Valter, non si può trasportare su quel dato treno) che non solo può multarti, ma obbligarti a depositare la bici nella prima stazione. Io una volta ho rischiato di perdere una bici così fino ad affrontarmi col controllore, assicurandogli che in caso di controlli da parte dei superiori mi darei preso tutte le responsabilità del caso. Ma se è una tratta che percorri ogni giorno mi sembra difficile (nonché estenuante) poter sostenere quotidianamente questo tipo di confronto. Come qualcuno ha già detto (e come credo già saprai) devi pagar un biglietto di euro 3.50 (o inferiore se fai solo una tratta dal costo inferiore), la cui comodità è di aver una validità di 24 ore. Consiglio comunque l'opzione borsa: non paghi e la porti su ogni treno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' un treno regionale? Strano perche' su tutti i regionali si puo' portare la bici. Non puoi organizzarti con un altro treno? Se non e' previsto il trasporto bici sei davvero alla merce' di chi trovi, non e' una bella situazione.

È il treno delle FER, ferrovie emilia romagna, che fa la tratta bologna-poggio rusco. io scendo alla prima fermata dopo circa sette minuti...

Poi, per rispondere ad altri consigli...certo, è vero che ben equipaggiato-coperto-illuminato potrei fare quel tratto in bici senza problemi...ma non voglio rinunciare al mio diritto di svegliarmi la mattina dopo una serata molesta e non evere volgia di farmi quei 15 km ma magari solo di farmene un paio stazione-ufficio con fermata pasta-caffè al bar con la gnocchina di turno...

comunque grazie ragazzi siete la mia seconda famiglia vi voglio bene :-p

Poi ditemi chi di voi domani sarà a torino così ci becchiamo e si fanno due chiacchiere come si deve.

Modificato da moruz85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni a Torino domani? Ma vieeeeniii! :D

Ocio coi treni eh? Ci si vede alla partenza!

(Con le FER la scorsa estate ho fatto Ferrara-Suzzara con due bici e non mi e' sembrato che avessero le idee proprio chiare neppure loro: ho dovuto prenotare il giorno prima per le bici e poi tanto il vagone coi posti non c'era e ci siamo dovuti arrangiare col posto delle carrozzine, dimmi te)

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

emigrare..unica soluzione.

porcatroia Vic non posso più leggere i tuoi messaggi che rimango rincoglionito a guardare il tuo avatar vaccamerda

Link al commento
Condividi su altri siti

Fregatene e stop.

Scrivi una mail di protesta all'azienda di trasporti e scomoda anche il servizio di gestione mobilità della tua regione (solo così ti risponderanno... ) e se ti beccano tu scendi e stop...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' un treno regionale? Strano perche' su tutti i regionali si puo' portare la bici. Non puoi organizzarti con un altro treno? Se non e' previsto il trasporto bici sei davvero alla merce' di chi trovi, non e' una bella situazione.

Purtroppo non è sempre cosí. C'è un treno, che io prendo da Voghera a Piacenza (mi pare parta da Asti) che è un regionale e non ha servizio bici senza neppure un'ombra di vagone apposito. Un dí vidi scendere un tipo con la bici e chiesi al controllore: "Ma allora si può?" e lui: "Quello era un caso eccezionale [cicloturista straniero], su questo la bici non puoi portarla".

Poi, vogliamo parlare anche dei treni con servizio bici senza il vagone bici? Non parliamone che è meglio.

Ah, e dall'inizio di febbraio sono aumetati pure i biglietti.

Io direi: no alla borsa, sí alla testardaggine. Il vagone c'è, tu hai pagato il tuo supplemento. Smontare la bici, usare una borsa sono delle operazioni che ti portano via tempo, e spesso devi smontare molto di piú delle ruote per ottenere i limiti d'ingombro da loro richiesti. Se volessero, potrebbero scassarti il cazzo anche per quello.

Marche, Puglia e Liguria hanno abolito il supplemento per le bici. Cazzo aspettano l'Emilia-Romagna e la Lombardia, regioni in percentuale piú pianeggianti e con piú uso di biciclette di quelle altre 3?

Poi ti capisco benissimo sul tratto di strada che devi fare. Io e Revo abbiamo fatto lunghi tratti della via Emilia col buio, la nebbia e il traffico e non ostate fossimo illuminati io non mi sentivo proprio sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni a Torino domani? Ma vieeeeniii! :D

Ocio coi treni eh? Ci si vede alla partenza!

(Con le FER la scorsa estate ho fatto Ferrara-Suzzara con due bici e non mi e' sembrato che avessero le idee proprio chiare neppure loro: ho dovuto prenotare il giorno prima per le bici e poi tanto il vagone coi posti non c'era e ci siamo dovuti arrangiare col posto delle carrozzine, dimmi te)

esatto domani credo proprio sarò alla alley. nel caso sono quello con:

-Pinarello rossa convertita (in attesa del legor)

-Casco stile elmetto full metal jacket con tanto di scritta BORN TO KILL

-Zaino invicta jolly anni '80 a manetta

-Shamal tirate a specchio

-molta ignoranza e voglia di gnocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh io sono quello con la mtb del Deca che ti domandi cazzo-ci-sta-a-fare-qui-quello-li' e la risposta e' che mi diverto un sacco alle alleycat. Vada per il casco, spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tu paghi il supplemento per la bici giusto?

se poi loro non hanno il vagone dedicato sono un po cazzi loro.

e hanno anche il coraggio di aumentare i prezzi qui a Milano, assurdo!

http://www.facebook.com/pages/Il-coraggio-di-trenitalia-nellaumentare-i-prezzi/142565392474506

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poi così tanto OT:

voi che siete uomini di mondo, visto che non ho voglia di consultare il merdoso sito delle FS, magari potete aitutarmi.

Martedì vado a trovare una mia amica a Firenze..ho poche speranze di caricare la mia bici su un intercity vero?

Quest'estate per fare un giro della liguria ho caricato tranquillamente la bici sul treno da Milano pagando il supplemento..ma non era un cazzo di intercity.

Girare per Firenze con la mia Gina potrebbe regalarmi erezioni multiple.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tu paghi il supplemento per la bici giusto?

se poi loro non hanno il vagone dedicato sono un po cazzi loro.

Questo discorso varrebbe se il treno fosse fra quelli segnati nell'orario come "Treno con servizio di trasporto biciclette".

Se non e' fra quelli, non puoi portarci la bici se non "come bagaglio", dentro un contenitore soggetto a limitazioni di dimensione (che valgono per qualunque bagaglio).

Il regolamento dice questo... poi se vuoi dire che e' una stronzata ok, pero' le regole che ci sono vanno seguite.

Il caso specifico e' treno attrezzato fisicamente per trasporto (tant'e' che l'utente ha messo la bici nel vagone apposito) ma non piu' abilitato al trasporto (da affermazioni del controllore, da verificare sull'orario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .